GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La ventola e' partita a 760w di carico dopo due minuti buoni. :paurafap:

Questo coso e' una bestia. L'efficienza e' anomala, penso che il mio misuratore abbia qualcosa che non va, mi da' il 96%.

E' arrivato a 960w.... si e' spento solo quando ho cercato di dargli la massima potenza raggiungibile dalla scatola, 1060w.

Nemmeno i miei Antec erano arrivati cosi' in la'. I cavi PCI-E avevano iniziato a scaldarsi notevolmente.
- - - Updated - - -

Mica e' per lavoro,

mi ci diverto un po'.

Dajee ahahahah

- - - Updated - - -

Non vorrei che però sia un problema di impostazione della ventola partire a 760w. Dovrebbe partire dopo circa 200w...non vorrei che partisse dopo ma scaldasse troppo dopo un po' di tempo sopra quel carico resta comunque strana sia l'efficienza che il fatto che debba arrivare a 1060w per spegnersi ahahaha

Io l'ho preso a 54€ qlc giorno fa sempre su tuo consiglio, come mai ora costa 70€ ? qual è il suo vero valore ?

Il prezzo non misura la qualita' di un alimentatore.

Se lo pagavi 30 euro, era sempre lo stesso. 80 bronze, OEM Enhance, 550w sul 12V.

- - - Updated - - -

Dajee ahahahah

- - - Updated - - -

Non vorrei che però sia un problema di impostazione della ventola partire a 760w. Dovrebbe partire dopo circa 200w...non vorrei che partisse dopo ma scaldasse troppo dopo un po' di tempo sopra quel carico resta comunque strana sia l'efficienza che il fatto che debba arrivare a 1060w per spegnersi ahahaha

no no,

nelle review e' partita solo a alto carico anche ad jonnyguru.

Comunque non scaldava e restava silenziosissimo. Erano piu' caldi i cavi :sisi:

Il prezzo non misura la qualita' di un alimentatore.

Se lo pagavi 30 euro, era sempre lo stesso. 80 bronze, OEM Enhance, 550w sul 12V.

- - - Updated - - -

no no,

nelle review e' partita solo a alto carico anche ad jonnyguru.

Comunque non scaldava e restava silenziosissimo. Erano piu' caldi i cavi :sisi:
Come mai? È normale come cosa?
Comunque mi stavo divertendo a leggere la guida agli alimentatori cinesi, però non esistono più i link :( :( :( ahahaha

Non so,
lo avranno impostato cosi'.

A me, finche' non da' problemi e non si spegne, sta bene.

I LINK non esistono piu'? Sei matto?

LINK 100679097 - Alimentatori PC - ePrice

Va' che mezzaccio! 45 euro, 850w!!
Oddio ahahahaha quasi quasi vendo l'ax e prendo tre/quattro di quelli...
Che poi mi chiedo...quanto costa creare uno di quegli alimentatori la? E invece un corsair ax760i, quanto costerebbe crearselo da zero?

Oddio ahahahaha quasi quasi vendo l'ax e prendo tre/quattro di quelli...
Che poi mi chiedo...quanto costa creare uno di quegli alimentatori la? E invece un corsair ax760i, quanto costerebbe crearselo da zero?

Non e' possibile fare un calcolo del genere,

la progettazione e la fabbrica usata, nonche' i materiali, sono tutti diversi.

Cmq decisamente costa di piu' il secondo :D

Bah...io comunque resto strabiliato da coloro che ancora riescono a dire "il prezzo è buono, lo prendo" davanti ad un prodotto simile e dopo aver visto i veri prezzi di un 650w. Per non parlare di quelli che fanno sli di 970/780 (all'epoca) e poi prendevano un 1000w di marca çğæųķł

Bah...io comunque resto strabiliato da coloro che ancora riescono a dire "il prezzo è buono, lo prendo" davanti ad un prodotto simile e dopo aver visto i veri prezzi di un 650w. Per non parlare di quelli che fanno sli di 970/780 (all'epoca) e poi prendevano un 1000w di marca çğæųķł

Ok,

il tuo alimentatore ha maxato la scatola matta senza spegnersi.

Hai vinto tutto.

Ahahahahaha quanto tempo in totale? una belva di alimentatore direi

non molto, un minuto al massimo, poi ho abbassato perche' se no mi fa scoppiare la scatola :D

Non era mai stata testata a pieno carico (1060w).

La luce mi ha accecato :rolleyes:

non molto, un minuto al massimo, poi ho abbassato perche' se no mi fa scoppiare la scatola :D

Non era mai stata testata a pieno carico (1060w).

La luce mi ha accecato :rolleyes:
Bene
Sarebbe stata una bella sfida con l'rm1000, se solo si potesse accendere so che non è di qualità come l'ax però

Il true power è un modello vecchissimo , e poi non esiste il modello da 650w
Probabilmente il tuo amico ha l'Antec TruePower Classic 650 , prendilo pure , avrà un anno o 2 massimo :ok: magari a 55 euro mi sembra piu giusto
( nel dubbio fai una foto all etichetta o scrivi il codice del modello)

Comunque fai l'ultimo sforzo e prendi la gtx 970 piuttosto che la gtx 960 ne vale la pena .. oppure non è che magari il tuo amico vende anche una r9 290 ?? :asd:

Si son d'accordo sulla scheda video Infatti se optavo per la gtx 960 era solo una questione momentanea.
purtroppo lui non le vende, è che spesso gli capitano occasioni usato e me le propone.
tra gtx 970 e r9 290 quale consiglieresti per editing video pesante ?

Comunque alla fine quell'alimentatore non so se lo prenderò, perché ero molto intenzionato a prenderlo anche dopo il tuo consiglio, però vedendo le info e le specifiche sullo scatolo di quel modello ho visto che è un 80+bronze.
e questo mi ha scoraggiato nel comprarlo, perché io sto cercando un alimentatore che in primis mi faccia risparmiare in bolletta.
quindi credo che dovrò prendermi per forza un 80+ gold.
Mi hanno proposto un 1000w 80+ gold marca TECNO a 40-50 euro usato.
che mi dici in merito?

Ma poi ad esempio se per il mio pc andava benissimo un 600w, mettendogli un alimentatore con più watt, in questo caso 1000w (che non sfrutterò almeno per adesso poi in futuro non so )
sarebbe un errore, consumerei di più?
Che succede se prendi un alimentatore ad esempio di 1000w quando in realtà al tuo pc ne bastano 500-600w ?

Che ne pensi ? Che mi consigli?

Ultima modifica:
Si son d'accordo sulla scheda video Infatti se optavo per la gtx 960 era solo una questione momentanea.
purtroppo lui non le vende, è che spesso gli capitano occasioni usato e me le propone.
tra gtx 970 e r9 290 quale consiglieresti per editing video pesante ?

Comunque alla fine quell'alimentatore non so se lo prenderò, perché ero molto intenzionato a prenderlo anche dopo il tuo consiglio, però vedendo le info e le specifiche sullo scatolo di quel modello ho visto che è un 80+bronze.
e questo mi ha scoraggiato nel comprarlo, perché io sto cercando un alimentatore che in primis mi faccia risparmiare in bolletta.
quindi credo che dovrò prendermi per forza un 80+ gold.
Mi hanno proposto un 1000w 80+ gold marca TECNO a 40-50 euro usato.
che mi dici in merito?

Ma poi ad esempio se per il mio pc andava benissimo un 600w, mettendogli un alimentatore con più watt, in questo caso 1000w (che non sfrutterò almeno per adesso poi in futuro non so )
sarebbe un errore, consumerei di più?
Che succede se prendi un alimentatore ad esempio di 1000w quando in realtà al tuo pc ne bastano 500-600w ?

Che ne pensi ? Che mi consigli?

Allora:

innanzitutto il TECNO per favore qua nella guida non nominiamolo neanche perche' gli abbiam riso dietro per una settimana nell'altro thread degli alimentatori cinesi,
e non e' una alternativa seria - e' uno scherzo.

Finche' non sappiamo che alimentatore e' l'altro, e' inutile fare congetture;
essendo bronze, dovrebbe essere questo

http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTc2Nw==

e' un po' vecchio ma e' di buona qualita' e va bene comunque - se te lo da' a MASSIMO 50 euro.

A 65, no grazie, ti trovo io qualcos'altro:

FORTRON 200792449 - Alimentatori PC - ePrice

non come nuovo, ma proprio nuovo nuovo, e 80silver.

Detto questo,
1) un alimentatore da 1000w non consuma sempre 1000w, consuma quello che gli chiede il pc, a prescindere che quel tecno non credo arrivera' nemmeno a 500
2) un gold da' un PICCOLO risparmio in bolletta rispetto a un bronze, ma non illuderti che faccia incredibili miracoli. Se ti leva 1 euro a bolletta, e' gia' buono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro