GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raga, aiuto
Prima di fare danni, uno mi ha chiesto quanti pin abbia la linea 12v del mio PSU
Che minchia gli rispondo? I pin del pci-e?

Raga, aiuto
Prima di fare danni, uno mi ha chiesto quanti pin abbia la linea 12v del mio PSU
Che minchia gli rispondo? I pin del pci-e?

dipende che alimentatore è , comunque i cavi che portano 12v sono gialli , 5v sono rossi , 3.3 arancioni , la terra è nero
@Falco75 secondo te ha senso inserire un filtro EMI in una ciabatta elettrica autocostruita ?

Ultima modifica:
dipende che alimentatore è , comunque i cavi che portano 12v sono gialli , 5v sono rossi , 3.3 arancioni , la terra è nero
Ok , ma dando una rapida occhiata , sono un po tantini i cavi gialli
E mo che gli dico? Stiamo parlando del mio ms-tech

32.7 A *
Haha

per fortuna si spegne prima , appunto perchè i cavi sono troppo sottili , negli impianti civili e industriali per una corrente di 32A bisognerebbe usare i cavi da almeno 4mm, perchè se sono troppo sottili c'è poco rame e si scaldano

per fortuna si spegne prima , appunto perchè i cavi sono troppo sottili , negli impianti civili e industriali per una corrente di 32A bisognerebbe usare i cavi da almeno 4mm, perchè se sono troppo sottili c'è poco rame e si scaldano
Boh, i cavi dell ms-tech non so se nemmeno lo hanno xD

Però teniamo a mente che energia = lavoro = potenza = I x dV. Una sezione maggiore sicuramente diminuisce la resistività e quindi anche l'energia persa in calore, che però rimane direttamente proporzionale alla differenza di potenziale..

Salve e buon natale a tutti,
mi servirebbe un vostro consiglio,
allora..
ho visto alla prima pagina gli alimentatori consigliati e quelli sconsigliati.
quindi già un pò mi sono fatto un'idea grazie alla splendida guida che avete messo.

Premetto che come budget vorrei stare sotto gli 80 euro , il pc è configurato così :
i7 4770k
ram ddr3 16 gb 2100MHz
gtx 970 o gtx 960 ( ancora devo comprarla )

Ho un'amico che mi sta procurando quasi tutti i componenti e mi ha trovato un
antec tp 650 usato ma come nuovo a 65 euro.

Che ne pensate? Per il prezzo mi convince molto, e poi anche come watt credo siano sufficienti visto che al momento non devo neanvhe fare sli o crossfire,
però ho solo un dubbio, nella vostra guida ho visto che avete messo nei consigliati l'antec tp 650 " c " .
questo invece che ho visto io non ha scritto sullo scatolo antec tp 650 c,
ma c'è scritto solo antec tp 650 .
è la stessa cosa ?
Oppure esistono sia antec tp 650 e sia antec tp 650c ?
se sono diversi che differenza c'è ?

Ultima modifica:
Il true power è un modello vecchissimo , e poi non esiste il modello da 650w
Probabilmente il tuo amico ha l'Antec TruePower Classic 650 , prendilo pure , avrà un anno o 2 massimo :ok: magari a 55 euro mi sembra piu giusto
( nel dubbio fai una foto all etichetta o scrivi il codice del modello)

Comunque fai l'ultimo sforzo e prendi la gtx 970 piuttosto che la gtx 960 ne vale la pena .. oppure non è che magari il tuo amico vende anche una r9 290 ?? :asd:

Ultima modifica:
@Falco75 secondo te ha senso inserire un filtro EMI in una ciabatta elettrica autocostruita ?

Guarda,

non ho idea di cosa intendi per ciabatta elettrica autocostruita, comunque non ha molto senso - tutti gli apparecchi che gli colleghi dovrebbero gia' avere il loro filtro EMI (a meno che stai pensando di comprare l'alimentatore di @fakerone e devi farlo per quel motivo :asd: )

Guarda,

non ho idea di cosa intendi per ciabatta elettrica autocostruita, comunque non ha molto senso - tutti gli apparecchi che gli colleghi dovrebbero gia' avere il loro filtro EMI (a meno che stai pensando di comprare l'alimentatore di @fakerone e devi farlo per quel motivo :asd: )

la mia intenzione principale era di aprire una discussione per fare un po di luce sulle ciabatte , poi mio fratello ha un giradischi , il problema è che si lamenta dice che a volte fa dei ronzii , ho sentito che una ciabatta filtrata può attenuare i rumori. Quindi già che ci sono apro il tread dove " recensisco " una ciabatta cinese , e già che ci sono pubblico il mio progetto .
Diciamo che a grosso modo la copio da questa : Audiocostruzioni - Il Portale dell'alta fedeltà amatoriale
Però la miglioro esteticamente e mi piacerebbe mettere anche un piccolo wattmetro digitale

Guarda,

Hehehehehe
Ms-tech powah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro