GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oook molto gentile, allora vado di zalman che mi piace il nome:).

Scusa se approfitto della tua disponibilità, ma con la configurazione postata ti sembra possibile totalizzare meno di 1000 punti(una volta 914 un altra 600) con il performance test di passmark? Non per altro io sto dando la colpa proprio all' alimentatore...

Oook molto gentile, allora vado di zalman che mi piace il nome:).

Scusa se approfitto della tua disponibilità, ma con la configurazione postata ti sembra possibile totalizzare meno di 1000 punti(una volta 914 un altra 600) con il performance test di passmark? Non per altro io sto dando la colpa proprio all' alimentatore...

Onestamente non so neanche cosa sia ma ai bench fini a se stessi non ci ho mai creduto.
Prendi il PC, i giochi che ti piacciono e giocaci: se vanno fluidi secondo le tue aspettative, vivi felice e fregatene dei numeri.
Detto questo, hai un sistema comunque non particolarmente prestante; un i3 ad oggi è quasi il minimo per giocare, ottimo per giochi non recentissimi, un po' arrancante su quelli più recenti ed esigenti, la r7 360 poi ha le prestazioni di una GTX 750... non puoi pretendere il mondo, sui giochi recenti giocando sui dettagli, dovresti arrivare ai tanto agognati 30 fps anche in full HD ma non è detto.

Io ho una configurazione molto simile alla tua, i3-4130 con GTX 750 (non Ti) e se non abbasso i dettagli in alcuni giochi, il full hd me lo posso scordare.

E' normale.

- - - Updated - - -

Certamente un alimentatore migliore non potrà che farti bene, prestazioni velocistiche a parte.

Grazie mille,
in realtà me ne sono accorto proprio con i videogiochi, ci sono diversi video su youtube dove testano la mia esatta configurazione con gta5 e vanno decisamente meglio della mia, solo allora ho fatto i benchmark e anche li mi da valori assurdi.

Grazie mille,
in realtà me ne sono accorto proprio con i videogiochi, ci sono diversi video su youtube dove testano la mia esatta configurazione con gta5 e vanno decisamente meglio della mia, solo allora ho fatto i benchmark e anche li mi da valori assurdi.

Lascia perdere i video su YT, secondo certi video c'è gente che gioca con la Intel HD a Crysis 3 a 40 fps...:oogle:
La vita reale è un'altra purtroppo.

Un alimentatore 80platinum da 650w e' un ottimo metodo per spendere, ad esempio per il Silverstone,
145 euro invece di 105 euro e poi risparmiare (se va bene) 5 euro all'anno. Solo 8 anni per ammortizzare la spesa aggiuntiva, nella migliore delle ipotesi.

Ergo - evita la spesa e stai su un gold, che quel bollino e' uno specchietto per allodole.

Alimentatore 650W Evga SuperNOVA GQ [210-GQ-0650-V2] - b**-****r

Questo al momento e' un buon affare e di buona qualita'.

Sempre su BMP-Power fino a una decina di giorni fa avevano l'EVGA SuperNOVA 650 P2:look:

Oggi su Caseking.de ho beccato questa delizia: https://www.caseking.de/aerocool-xpredator-gold-750gm-netzteil-750-watt-neae-047.html . Sarà buono come alimentatore? Ho i miei dubbi, ma visti i passi avanti che Aerocool sta facendo in ambito case, non mi sorprenderebbe che stia succedendo anche in ambito PSU. @Falco75 Tu che ne pensi? Riesci a trovare qualcosa a proposito di questa PSU?

Poi ho trovato anche questo, invece: https://www.caseking.de/evga-supernova-gq-80-plus-gold-netzteil-1000-watt-neev-025.html . Questo è buono di sicuro.

Anche questo mi ispira abbastanza: https://www.caseking.de/zalman-1000ebt-80-plus-gold-netzteil-1000-watt-neza-040.html . @Falco75 Anche qui, dimmi che ne pensi.

Questo invece mi puzza particolarmente di cinesata, ma prezzo ed estetica mi fanno sperare ad un nuovo alimentatore di fascia medio-bassa che si può consigliare per configurazioni da gaming con GTX 950 o R7 370: https://www.caseking.de/chieftec-force-cps-500s-netzteil-500-watt-nect-028.html

Questo invece mi puzza particolarmente di cinesata, ma prezzo ed estetica mi fanno sperare ad un nuovo alimentatore di fascia medio-bassa che si può consigliare per configurazioni da gaming con GTX 950 o R7 370: https://www.caseking.de/chieftec-force-cps-500s-netzteil-500-watt-nect-028.html

Beh, alla fin fine puzzano tutti di cinesata, è da li che provengono, le mani zozze dei cinesi ci sono sempre :asd:
Ho letto comunque che è un CWT, sul primario utilizza condensatori da 85° Aishi Kondi (??? mai sentita, su google mi trova solo Aishi, Kondi non so cosa vuol dire) sul secondario i capxon, ma da 105° (è già qualcosa, anche se crapxon). E' sprovvisto di OTP.
Ti passo in pvt il link alla recensione, proviene da un sito tedesco. Purtroppo non ho trovato immagini che facciano vedere al suo interno.
EDIT: sempre googlando ho visto che anche alcuni nilox hanno gli stessi condensatori, mi sa che è un caccone.

Ultima modifica:
Beh, alla fin fine puzzano tutti di cinesata, è da li che provengono, le mani zozze dei cinesi ci sono sempre :asd:
Ho letto comunque che è un CWT, sul primario utilizza condensatori da 85° Aishi Kondi (??? mai sentita, su google mi trova solo Aishi, Kondi non so cosa vuol dire) sul secondario i capxon, ma da 105° (è già qualcosa, anche se crapxon). E' sprovvisto di OTP.
Ti passo in pvt il link alla recensione, proviene da un sito tedesco. Purtroppo non ho trovato immagini che facciano vedere al suo interno.
EDIT: sempre googlando ho visto che anche alcuni nilox hanno gli stessi condensatori, mi sa che è un caccone.

A occhio la fascia e' piuttosto bassa,

visto il prezzo difficilmente poteva andare in modo diverso.

Questo sembra molto valido, prodotto da sirtec, condensatori giapponesi da 105°, classificato per erogare l'intero wattaggio fino a 50°C, completamente modulare, però il prezzo non è dei migliori, a 10€ in più c'è il leadex gold 1000W: https://www.caseking.de/super-flower-leadex-80-plus-gold-netzteil-schwarz-1000-watt-nesf-016.html, sarebbe stato un buon acquisto se fosse costato una cinquantina d'euro in meno.

Questo sembra molto valido, prodotto da sirtec, condensatori giapponesi da 105°, classificato per erogare l'intero wattaggio fino a 50°C, completamente modulare, però il prezzo non è dei migliori, a 10€ in più c'è il leadex gold 1000W: https://www.caseking.de/super-flower-leadex-80-plus-gold-netzteil-schwarz-1000-watt-nesf-016.html, sarebbe stato un buon acquisto se fosse costato una cinquantina d'euro in meno.

IMHO fra i 2 sceglierei sempre il superflower,è l'unica cosa che i cinesi sanno fare a mestiere

Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio: con 550w potrei essere in qualche modo limitato su futuri upgrade??? Parlo di scheda singola...non di sli e neanche di schede video esose tipo una titan o una fury, parlo massimo di xx80 nvidia e 390 amd, sicuro non oltre.
Siccome per prendere un psu spendo 100€ non vorrei doverne spendere altri dopo un paio d'anni perché non bastano i w.....vorrei che durasse per parecchio tempo.
La cosa che mi frena dall'acquisto di un 650w è il fatto che all'inizio alimenterei un i5 4460 e una gtx 950 e quindi userei neanche il 20% della potenza e l'efficienza calerebbe drasticamente....oltre al prezzo maggiore.
Grazie
Fede

Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio: con 550w potrei essere in qualche modo limitato su futuri upgrade??? Parlo di scheda singola...non di sli e neanche di schede video esose tipo una titan o una fury, parlo massimo di xx80 nvidia e 390 amd, sicuro non oltre.
Siccome per prendere un psu spendo 100€ non vorrei doverne spendere altri dopo un paio d'anni perché non bastano i w.....vorrei che durasse per parecchio tempo.
La cosa che mi frena dall'acquisto di un 650w è il fatto che all'inizio alimenterei un i5 4460 e una gtx 950 e quindi userei neanche il 20% della potenza e l'efficienza calerebbe drasticamente....oltre al prezzo maggiore.
Grazie
Fede

Un buon 550w va bene anche per la titan, la fury, e la r9 390;
chiaramente e' un po' meno "di manica larga" rispetto ai 650w che spesso vengono preferiti in quei casi,
e in caso di forti overclock puo' fare da fattore limitante.

L' efficienza di un alimentatore 80gold, al 20% di potenza, non e' molto diversa da quella al 50% di potenza, cambia qualcosina ok, ma non e' nulla di incisivo sulla bolletta.
per 100 euro puoi tranquillamente permetterti un ottimo 650w

Fino a 600W : PSU 650W EVGA SUPERNOVA GQ

e non scendere a nessun compromesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro