GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo.

Quello e' una versione rivisitata del vecchio Thermaltake SP-730P, detto anche "Superberlin". E' un po' simile all'alimentatore di @fakerone

Bene. Come dicevi, bastava 550w, ma se vuoi tenerti sta porta aperta per upgrade misteriosi, ok :D

beh ma tutti quei watt li vedo un pò troppi e poi a quel prezzo potrei prendere qualche altra cosa di migliore o no?

ti dirò, se devi prendere da tao tutti i componenti e farteli assemblare allora, l'unica soluzione superiore qualitativamente se ricordo bene il loro listino sarebbe un xfx gold.
l'alimentatore va bene come detto è uguale al thermaltake paris, una scelta comprensibile per chi vuole wattaggio e modularità sotto i 100€.
detto questo anche un 500watt regge tranquillamente quella configurazione che di processore si assesta sui 65watt e di sk grafica tra i 170 e i 240watt sotto stress. alcune volte infatti dicevamo che anche un buon 550watt può reggere due gtx 970. a te la scelta. le future generazioni di vga consumeranno certamente meno delle attuali.

Volendo prendere un 550W l'unico che ho trovato su Tao è un Themaltake London (a 77 euro). in questo shop della XFX hanno solo questo modello da 550W: XFX P1-550S-XXB9 (a 63 euro) e non è modulare. Quale mi consigli?

Volendo prendere un 550W l'unico che ho trovato su Tao è un Themaltake London (a 77 euro). in questo shop della XFX hanno solo questo modello da 550W: XFX P1-550S-XXB9 (a 63 euro) e non è modulare. Quale mi consigli?

tra il london e il paris cambia solo il wattaggio, e il paris è la stessa cosa del navitas come già detto. l'xfx che dici è il bronze, costruito da seasonic che seppure sia qualitativamente valido ha un alta probabilità di dare un fastidio acustico (coil whine). se non c'è di meglio a meno resta sul navitas andrà bene.

Questa è la CFG che mi sto facendo:

CPU Intel i5 6600
MB Asrock H170-Pro4
HD WD 3,5'' 1TB WD10EZEX 64MB
SSD 2,5'' 250GB SAMSUNG MZ-75E250B 850EVO
SVGA MSI GTX970 GAMING 4G
Dissipatore Hyper T4
Masterizzatore DVD-RW LG GH24NSB0 bulk black SATA
Corsair Vengeance LPX DDR4 16GB 2133Mhz C13
Case Corsair Carbide 200R
Chieftec GPM-650c da 650W

Dovrebbe bastare anche un 550W ma preferisco un 650W per un futuro upgrade. Che dici è una buona scelta il Chieftec con questa CFG?

Grazie.

Sotto i 100€ trovi il corsair rm550x e l' evga gs550 che sono da preferire

Raga ho deciso di cambiare il mio ali... Oltre al ticchettio non da subito corrente(dal tempo in cui premo il power all accensione passano svariati secondi) e crolla anche in idle :S
per la mia configurazione(in firma) che consigliate tra un Edge 650w e un Corsair Rmi 650w?
:D

Raga ho deciso di cambiare il mio ali... Oltre al ticchettio non da subito corrente(dal tempo in cui premo il power all accensione passano svariati secondi) e crolla anche in idle :S
per la mia configurazione(in firma) che consigliate tra un Edge 650w e un Corsair Rmi 650w?
:D
Edge ;) e nel caso l'RMx più che l'RMi che non credo ti serva il corsair link

Certo.

Quello e' una versione rivisitata del vecchio Thermaltake SP-730P, detto anche "Superberlin". E' un po' simile all'alimentatore di @fakerone

Bene. Come dicevi, bastava 550w, ma se vuoi tenerti sta porta aperta per upgrade misteriosi, ok :D
Come l' hec o il ms-tech? :asd:

Ciao a tutti. Ma qual è la probabilità di avere il coil whine l'xfx 550 bronze (550W: XFX P1-550S-XXB9)? Non è stato poi sistemato dal produttore? Io l'ho ordinato la settimana scorsa , avevo capito che non aveva più questo problema ....

Ciao a tutti. Ma qual è la probabilità di avere il coil whine l'xfx 550 bronze (550W: XFX P1-550S-XXB9)? Non è stato poi sistemato dal produttore? Io l'ho ordinato la settimana scorsa , avevo capito che non aveva più questo problema ....

in teoria il coil whine si può avere con tutti gli alimentatori, su alcune piattaforme seasonic è molto frequente, non so, forse indicativemente uno su 10, o uno su 5.

Ciao a tutti , non trovo molto riguardo all' Antec VP500PC Antec VP500PC Alimentatore 500 W, ATX 12V v2.3, EPS 12V, Nero: Amazon.it: Informatica , il VPF è consigliato ma questo? Sui 45 euro è un alimentatore "onesto e buono"? :grat: andrà a supportare un

i5 2500k (overclock sui 4.2-4-5 ghz)
mb asus p8z68 v3
4 x 2gb ram F3-12800CL7D
VGA ancora da prendere ma penso qualcosa di medio livello (non sono un grande giocatore)
1x SSD + 2 HD in raid0
ventolame

grazie :)

Ciao a tutti , non trovo molto riguardo all' Antec VP500PC Antec VP500PC Alimentatore 500 W, ATX 12V v2.3, EPS 12V, Nero: Amazon.it: Informatica , il VPF è consigliato ma questo? Sui 45 euro è un alimentatore "onesto e buono"? :grat: andrà a supportare un

mb asus p8z68 v3
4 x 2gb ram F3-12800CL7D
VGA ancora da prendere ma penso qualcosa di medio livello (non sono un grande giocatore)
1x SSD + 2 HD in raid0
ventolame

Un po' un catorcino.

a 65 euro e' una rapina a mano armata,
ma anche a 45 non e' che mi piaccia.

Antec VP500PC Power Supply Review - PC TeK INDIA

CWT. 500w, ma solo 408W sul 12V. CapXon al primario. Senza bollino di efficienza. Puzza di ACAB-M4 da un km di distanza.

Meglio questo, a sto punto.
Xilence SPS-XP530R5 Netzteil Performance A 530W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica

Un po' un catorcino.

a 65 euro e' una rapina a mano armata,
ma anche a 45 non e' che mi piaccia.

Antec VP500PC Power Supply Review - PC TeK INDIA

CWT. 500w, ma solo 408W sul 12V. CapXon al primario. Senza bollino di efficienza. Puzza di ACAB-M4 da un km di distanza.

Meglio questo, a sto punto.
Xilence SPS-XP530R5 Netzteil Performance A 530W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica

Cavoli, e io che credevo di fare il colpaccio a 45 euro :patpat:

Diciamo che posso arrivare anche sui 60-70 euro di alimentatore su amazon va'! (venduto e spedito da amazon per una questione di sconti :D )
@Falco75 Avevo letto in un altro topic che consigliavi anche il silverstone qui Silverstone Alimentatore SST-ST50F-ESB 500W Silent 80: Amazon.it: Informatica

Giuro di aver letto pagine e pagine sugli alimentatori, ma mi sta un po' sulle scatole che i prezzi sono aumentati da un po' di tempo a questa parte e sto sempre aspettando che scendano un po' :mad:

mb asus p8z68 v3
4 x 2gb ram F3-12800CL7D
1x SSD + 2 HD in raid0
ventolame

come dice il super mod evita. i vpf hanno sostituito i precedenti economici di gamma antec, questi vecchi vp***pc di produzione cwt sono alimentatori da lasciare dove si trovano specie per 67€ di spesa. i vpf di produzione delta sono già un'altra cosa. tutto dipende dalla vga che uno gli va a mettere

Cavoli, e io che credevo di fare il colpaccio a 45 euro :patpat:

Diciamo che posso arrivare anche sui 60-70 euro di alimentatore su amazon va'! (venduto e spedito da amazon per una questione di sconti :D )
@Falco75 Avevo letto in un altro topic che consigliavi anche il silverstone qui Silverstone Alimentatore SST-ST50F-ESB 500W Silent 80: Amazon.it: Informatica

Giuro di aver letto pagine e pagine sugli alimentatori, ma mi sta un po' sulle scatole che i prezzi sono aumentati da un po' di tempo a questa parte e sto sempre aspettando che scendano un po' :mad:

Vai per il Silverstone,

andra' benissimo

come dice il super mod evita. i vpf hanno sostituito i precedenti economici di gamma antec, questi vecchi vp***pc di produzione cwt sono alimentatori da lasciare dove si trovano specie per 67€ di spesa. i vpf di produzione delta sono già un'altra cosa. tutto dipende dalla vga che uno gli va a mettere

Ok, lo lascio sullo scaffale! Come VGA non saprei proprio, dato che sto costruendo tutto il pc dall'usato anche la VGA lo sarà. La comprerò dopo Natale e con un budget sui 130 140 euro.

Vai per il Silverstone,

andra' benissimo

Ottimo!! Sperando non me li freghino tutti domani :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro