GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Haha ok allora per evitare tutto ciò ho bisogno di un altro consiglio
Il pc è un
Q6600 @3.0ghz con 1.32v
6gb ddr2 800 @ 1066mhz
Gtx 670

Montava uno zalman da 600w che erogava 508w sulla +12v e alimentava una 5850. Dopo una mezz'oretta con l' ultimo assassin's creed il pc si è spento portandosi via la 5850, ora io avevo in più una gtx 670 ma quando la mettevo al posto dell amd il pc non si accendeva e ho pensato che 508w non bastano.
Morale della favola mi serve un alimentatore ultra economico perché i fondi sono scarsi...per tirare avanti questa config almeno per 5-6 mesi poi si cambia tutto.

La 670 consuma sui 170W in game e il tuo processore, da quello che leggo, con quell'overclock dovrebbe viaggiare sui 150W, ipotizzando un consumo totale sui 370W (170W + 150W + 50W per il resto), con un buon 500W dovresti stare sufficientemente largo.

Il pc è un
Q6600 @3.0ghz con 1.32v
6gb ddr2 800 @ 1066mhz
Gtx 670

Montava uno zalman da 600w che erogava 508w sulla +12v e alimentava una 5850. Dopo una mezz'oretta con l' ultimo assassin's creed il pc si è spento portandosi via la 5850, ora io avevo in più una gtx 670 ma quando la mettevo al posto dell amd il pc non si accendeva e ho pensato che 508w non bastano.
Morale della favola mi serve un alimentatore ultra economico perché i fondi sono scarsi...per tirare avanti questa config almeno per 5-6 mesi poi si cambia tutto.
Questo va bene? Silverstone Alimentatore SST-ST50F-ESB 500W Silent 80:Amazon

Appena provato con un corsair 500w il pc non si accende poi ho provato un chieftech 80 plus 580w sulla +12 e con quello va bene. Mi sa che 500w sono pochi

Appena provato con un corsair 500w il pc non si accende poi ho provato un chieftech 80 plus 580w sulla +12 e con quello va bene. Mi sa che 500w sono pochi
Dipende dal Corsair secondo me...
Un evga 600b pure potrebbe andare...sempre secondo me...
Troppo scrauso poi butti tutto ....

Il pc è un
Q6600 @3.0ghz con 1.32v
6gb ddr2 800 @ 1066mhz
Gtx 670

Non si capisce niente

Manco per sogno. A parte che non hai detto nulla degli alimentatori, hai nominato giusto 3 brand che come ben sai non fanno alimentatori

Ciao cosa ne pensate dello Chieftec GPM-650c da 650W? Il costo è 84 euro. Eventualmente sapete consigliarmi qualcosa di meglio sotto i 100 euro fra quelli disponibili su taocomputer? Devo comprare solo da questo shop.

Non si capisce niente

Manco per sogno. A parte che non hai detto nulla degli alimentatori, hai nominato giusto 3 brand che come ben sai non fanno alimentatori

su questa config c'era sto zalman che si è bruciato rompendo anche la 5850,ora mi avanzava una gtx 670 e ho messo quella insieme ad un alimentatore corsair cx500, e il pc non sempre si accende(l'alimentatore funziona bene perchè senza quella vga il pc parte e non da problemi). Ho provato un chieftech di un mio amico (il modello preciso non lo so ma è un 600w 80plus ) e ha sulla +12v 580w e con quello il pc funziona perfettamente.
Ecco perchè volevo almeno un modello decente economico da 600w almeno per reggere sto schifus di configurazione per qualche altro mesetto

Boh, probabilmente mi sbaglio, ma mi pare strano che quella configurazione richieda veramente più di 500W. Vorrebbe dire che il processore da solo si tira 280W buoni, roba che neanche un FX 9590 nei suoi sogni più bagnati potrebbe raggiungere...

Non è che per caso è la scheda madre a dare i numeri? Se si è arrivata a bruciare la scheda video precedente secondo me non è un'opzione tanto inverosimile.

Ultima modifica:
Boh, probabilmente mi sbaglio, ma mi pare strano che quella configurazione richieda veramente più di 500W. Vorrebbe dire che il processore da solo si tira 280W buoni, roba che neanche un FX 9590 nei suoi sogni più bagnati potrebbe raggiungere...

Non è che per caso è la scheda madre a dare i numeri? Se si è arrivata a bruciare la scheda video precedente secondo me non è un'opzione tanto inverosimile.

no il resto funziona tutto perfettamente infatti in passato comprai una 7870 da mettere su quel pc e pensionare la 5850 ma il pc aveva continui riavvii e mi sembrava strano che consumasse più di 500W boh.
Quel pc consuma soltanto, spendere soldi per un alimentatore come si deve non vale la pena e in futuro purtroppo si passa ai portatili quindi non vorrei spendere troppo e da quello che ho capito ci vuole per forza un 600w

Ciao cosa ne pensate dello Chieftec GPM-650c da 650W? Il costo è 84 euro. Eventualmente sapete consigliarmi qualcosa di meglio sotto i 100 euro fra quelli disponibili su taocomputer? Devo comprare solo da questo shop.

è la stessa cosa del thermaltake paris già citato nella prima pagina di questo thread. dipende da cosa vuoi come qualità, e anche da cosa ti serve come wattaggio. quel'è la cpu e quale la vga?

su questa config c'era sto zalman che si è bruciato rompendo anche la 5850,ora mi avanzava una gtx 670 e ho messo quella insieme ad un alimentatore corsair cx500, e il pc non sempre si accende(l'alimentatore funziona bene perchè senza quella vga il pc parte e non da problemi). Ho provato un chieftech di un mio amico (il modello preciso non lo so ma è un 600w 80plus ) e ha sulla +12v 580w e con quello il pc funziona perfettamente.
Ecco perchè volevo almeno un modello decente economico da 600w almeno per reggere sto schifus di configurazione per qualche altro mesetto

Il tutto e' molto anomalo.

Xilence SPS-XP730R5 Netzteil Performance A 730W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica

To',
mettigli questo e vediamo se ha ancora da dire qualcosa sto pc.

- - - Updated - - -

è la stessa cosa del thermaltake paris già citato nella prima pagina di questo thread. dipende da cosa vuoi come qualità, e anche da cosa ti serve come wattaggio. quel'è la cpu e quale la vga?

Esatto. Il Navitas 650w e' un "succedaneo" del TT Paris.

Questa è la CFG che mi sto facendo:

CPU Intel i5 6600
MB Asrock H170-Pro4
HD WD 3,5'' 1TB WD10EZEX 64MB
SSD 2,5'' 250GB SAMSUNG MZ-75E250B 850EVO
SVGA MSI GTX970 GAMING 4G
Dissipatore Hyper T4
Masterizzatore DVD-RW LG GH24NSB0 bulk black SATA
Corsair Vengeance LPX DDR4 16GB 2133Mhz C13
Case Corsair Carbide 200R
Chieftec GPM-650c da 650W

Dovrebbe bastare anche un 550W ma preferisco un 650W per un futuro upgrade. Che dici è una buona scelta il Chieftec con questa CFG?

Grazie.

CPU Intel i5 6600
MB Asrock H170-Pro4
Dissipatore Hyper T4

Dovrebbe bastare anche un 550W ma preferisco un 650W per un futuro upgrade. Che dici è una buona scelta il Chieftec con questa CFG?

Grazie.

ti dirò, se devi prendere da tao tutti i componenti e farteli assemblare allora, l'unica soluzione superiore qualitativamente se ricordo bene il loro listino sarebbe un xfx gold.
l'alimentatore va bene come detto è uguale al thermaltake paris, una scelta comprensibile per chi vuole wattaggio e modularità sotto i 100€.
detto questo anche un 500watt regge tranquillamente quella configurazione che di processore si assesta sui 65watt e di sk grafica tra i 170 e i 240watt sotto stress. alcune volte infatti dicevamo che anche un buon 550watt può reggere due gtx 970. a te la scelta. le future generazioni di vga consumeranno certamente meno delle attuali.

hahah non dirlo a me guarda sto impazzendo purtroppo non ho un coso per misurare i watt ma io ancora non riesco a capacitarmi cos'è che consuma così tanto

lol sei serio? XD

Certo.

Quello e' una versione rivisitata del vecchio Thermaltake SP-730P, detto anche "Superberlin". E' un po' simile all'alimentatore di @fakerone

CPU Intel i5 6600
MB Asrock H170-Pro4
Dissipatore Hyper T4

Grazie.

Bene. Come dicevi, bastava 550w, ma se vuoi tenerti sta porta aperta per upgrade misteriosi, ok :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro