GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raga il corsair cs650m in offerta su amazon è un buon alimentatore? E ci sta in un bitfenix prodigy M??mi spaventa il fatto che non è full modulare vista la tipologia di case ://... Grazie :)

Grazie per la risposta. non devo comprare subito però voglio farmi un idea. Nella guida di Falco75 c'è scritto che l' xfx ts è uno dei migliori in questa fascia di prezzo (40-60€) spero non sia troppo rumoroso

Si, non e' affatto male, la piattaforma e' diversa da quella ticchettante,
da amazon sta sui 50 euro quindi per te e' ok.

Aiaiaia cheeee erroraccio :s:s

Se lo legge Solid sei fritto ahah :D

Xke'? :D

Tra il dire che si può fare al consigliarlo ce ne passa. Riportavo solo un' esperienza diretta.

Non volevo certo contraddirla, mio caro. :sisi:

- - - Updated - - -

Raga il corsair cs650m in offerta su amazon è un buon alimentatore? E ci sta in un bitfenix prodigy M??mi spaventa il fatto che non è full modulare vista la tipologia di case ://... Grazie :)

E quello sarebbe in offerta?

QUESTO
Corsair CS650M Modulare ATX PFC attivo 80+ Gold Nero, CP-9020077-EU, CORSA, Alimentatori - NextHS.it
e' in offerta.

E' un buon alimentatore, la linea del 12V non battera' nessun record in nessun campo, ma va piu' che bene.
Ci sta in qualsiasi case (e' shallow depth, come i V550s/V650s) e i cavi fissi sono solo quelli che vanno alla scheda madre, che vanno collegati comunque in qualsiasi pc tu possa usare, non vedo il problema.

E' un buon alimentatore, la linea del 12V non battera' nessun record in nessun campo, ma va piu' che bene.
Ci sta in qualsiasi case (e' shallow depth, come i V550s/V650s) e i cavi fissi sono solo quelli che vanno alla scheda madre, che vanno collegati comunque in qualsiasi pc tu possa usare, non vedo il problema.

cos'è? "shallow depht"?

- - - Updated - - -

QUESTO
Corsair CS650M Modulare ATX PFC attivo 80+ Gold Nero, CP-9020077-EU, CORSA, Alimentatori - NextHS.it
e' in offerta.

Grazie per la risposta intanto :) il fatto è che con le spese di spedizione a parte costava meno quello su amazon comunque per quanto riguarda la silenziosità cosa ne dici?

parlando in termini di dimensioni o di qualche cosa di elettronico?

In termini di dimensioni: sono lunghi 14cm, il minimo per un alimentatore ATX.

I TS Bronze hanno una piattaforma diversa dai vecchi Core Edition?

Xke'? :D

Non volevo certo contraddirla, mio caro. :sisi:

- - - Updated - - -

QUESTO
e' in offerta.

Ciao falco,sono in dubbio sull'acquisto di un alimentatore... Mi chiedevo intorno ai 55-60€ cosa trovo di buono(potenza efficienza durata) 500-550w ?

Ciao falco,sono in dubbio sull'acquisto di un alimentatore... Mi chiedevo intorno ai 55-60€ cosa trovo di buono(potenza efficienza durata) 500-550w ?

Quelli che ti hanno detto di là sembrano buoni...fortron raider, antec vpf, be quiet system 7....
Io ed altri però lo scriviamo sempre: quando si fa un pc da gaming ( soprattutto pagando più di 160 euro una vga), l'alimentazione non deve mai essere votata al risparmio perché l'alimentatore è il componente più importante che deve alimentare con i suoi connettori la vga e gli altri componenti..
Se lesini sull' alimentazione butti tutto nel cesso e amen...
Un ottimo alimentatore, per i prezzi che ci sono in Italia, costa tra gli 80 e i 100 euro...
Al di sotto o trovi affari, o cinesate o discreti.

I TS Bronze hanno una piattaforma diversa dai vecchi Core Edition?[/QUOTE]
Mi sembra che di alimentatori xfx sotto i 60€ ci sono solo 2 modelli:
XFX TS 430w
XFX Core 450w
Il xfx ts (codice xxb9) dovrebbe essere il modello vecchio mentre quello nuovo (xfx core 450w codice x2b9) ha un' altra piattaforma che a volte da qualche problema di ticchettii e rumori molesti.

- - - Updated - - -

Grazie per il consiglio credo lo prendero' ( a gennaio perchè adesso non ho soldi:sisi:)

FSP Raider,
al momento.

La fascia tra 55 e 65 euro, che e' la piu' richiesta, e' completamente bucata nei listini. Questa e' l'eccezione. L' Antec VPF e' salito di nuovo, a lambire i 70 euro.
Non che non vada bene, ma si accarezzano i prezzi degli 80gold, a quel punto...

Alimentatore 550W Fortron Raider550 12V v2.3 85+(80+Bronze) [PPA5502302] - Soniko

I TS Bronze hanno una piattaforma diversa dai vecchi Core Edition?
Mi sembra che di alimentatori xfx sotto i 60€ ci sono solo 2 modelli:
XFX TS 430w
XFX Core 450w
Il xfx ts (codice xxb9) dovrebbe essere il modello vecchio mentre quello nuovo (xfx core 450w codice x2b9) ha un' altra piattaforma che a volte da qualche problema di ticchettii e rumori molesti.

- - - Updated - - -

Grazie per il consiglio credo lo prendero' ( a gennaio perchè adesso non ho soldi:sisi:)

Da quel che mi risulta,
tutti i TS 80bronze sono uguali ai precedenti XFX Core 80bronze,
tranne il 430w, che e' invece il clone del Seasonic ECO 430w che non usa la piattaforma GB (quella che tutti amano per il ticchettio, usata tra i 450w e i 620w anche dai JouJye Bitwin, Antec NeoEco e HCG, Seasonic S12II e M12II) ma la ST.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro