GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, oggi ho assemblato il mio primo pc. Tutto bene tranne il fatto che l'EVGA g2 550w fa un po' di coil whine. Ricordavo di un utente che in questo stesso thread aveva avuto lo stesso problema con lo stesso alimentatore. Ricordo anche che alla fine tra le probabili cause poteva esserci la vecchiaia dell'impianto di casa. Il mio di impianto è del '93 circa, non poi così vecchio credo... ad ogni modo, dato che per provare il sistema ed installare il SO l'avevo attaccato con una doppia presa insieme alla tv, ho provato ad attaccarlo da solo ed effettivamente il rumore si è di molto affievolito, ma resta comunque. Tra l'altro ho provato anche ad attivare e togliere l'eco mode, ma il ronzio di fondo rimane comunque. Sia chiaro, nulla di inaccettabile, anzi, però lo fa anche da pc spento. Consigli per dopo cena quando proseguirò con i test?

Grazie.

Ragazzi, oggi ho assemblato il mio primo pc. Tutto bene tranne il fatto che l'EVGA g2 550w fa un po' di coil whine. Ricordavo di un utente che in questo stesso thread aveva avuto lo stesso problema con lo stesso alimentatore. Ricordo anche che alla fine tra le probabili cause poteva esserci la vecchiaia dell'impianto di casa. Il mio di impianto è del '93 circa, non poi così vecchio credo... ad ogni modo, dato che per provare il sistema ed installare il SO l'avevo attaccato con una doppia presa insieme alla tv, ho provato ad attaccarlo da solo ed effettivamente il rumore si è di molto affievolito, ma resta comunque. Tra l'altro ho provato anche ad attivare e togliere l'eco mode, ma il ronzio di fondo rimane comunque. Sia chiaro, nulla di inaccettabile, anzi, però lo fa anche da pc spento. Consigli per dopo cena quando proseguirò con i test?

Grazie.

Nessun consiglio,
se non quello di chiudere il case e smettere di appoggiarci l'orecchio addosso,
sono abbastanza sicuro che miracolosamente smetterai di sentirlo!

Non lo so

Normalmente non sono precisissimi,
ma nemmeno cosi' imprecisi

Servirebbe una controprova col tester

Nessun consiglio,
se non quello di chiudere il case e smettere di appoggiarci l'orecchio addosso,
sono abbastanza sicuro che miracolosamente smetterai di sentirlo!

Fatto! Il problema era comunque la presa dove l'ho attaccato la prima volta. Li continua a farlo, in tutte le altre no. Mi ero solo preoccupato perchè il coil whine riusciva addirittura a coprire il gran chiasso che fa il pc che sto pensionando (quello che ho ancora in firma), che anche in idle sembra un aereo a turboelica in decollo :sisi:.

Colgo comunque l'occasione per ringraziarvi tutti per tutte le volte che vi ho rotto le scatole. Alla fine l'EVGA g2 550w l'ho scelto grazie a voi!

Buongiorno a tutti, prima di tutto complimenti a chi mette il suo tempo per testare e poi divulgare a noi il tutto.
Vengo alla mia richiesta (classica): ho un sistema con un consumo max inferiore ai 300w, vorrei aggiungere un alimentatore di costo contenuto e siccome sono vincolato ad acquistare su qmax vi sottopongo i seguenti ali:
Cooler master B400 v2 38E
Seasonic Eco430 40,1E
Seasonic 400Et 43E
xfx P1400b xtfr 36,8E
Be quiet Power8 400W 38,25E
Corsair VS350 33,8E
Silverstone St40F 400w 41E

Secondo voi quale quello di qualità più accettabile in ragione del costo.
Grazie
Ps
le cifre alla fine sono il prezzo in euto

Ultima modifica:
Non lo so

Normalmente non sono precisissimi,
ma nemmeno cosi' imprecisi

Servirebbe una controprova col tester
Ciao, ho messo un altro alimentatore e i valori sui 5v non si discostano più di 0.1v. E sembra funzionare tutto alla perfezione. Potete togliere pure il v550s dalla lista degli ali buoni!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro