GUIDA Guida Agli Alimentatori 2015-2016

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille per la celere risposta. Ora però mi sorge un dubbio...che sia sovradimensionato per la mia configurazione?

Ho un AMD APU A8-6500 (quad core) che lavora in Dual Graphic con una HD 6670 da 1 GB DDR5. In più 2x2GB DDR3 1600, un SSD, un HD, lettore Blu Ray, scheda TV, display VFD e qualche normale periferica USB collegata. Da un tool per il calcolo della PSU mi viene fuori una potenza consigliata di 350W. Basta forse il XFX da 430W (anch'esso su Seasonic G)?

Grazie per l'ulteriore dritta! ;)

Dai per te direi i soliti XFX TS430 (siamo sicuri non sia ticchettante?), EVGA 430 o super flower 450 (da eprice se sei vicino a un pick and pay). Oppure al più un Aurum S 500 (eprice, idem)

Ultima modifica:
Dai per te direi i soliti XFX TS430 (che spero non sia ticchettante), EVGA 430 o super flower 450 (da eprice se sei vicino a un pick and pay). Oppure al più un Aurum S 500 (eprice, idem)

No il TS è esente da questo problema, era il Pro che ticchettava :lol:

Dai per te direi i soliti XFX TS430 (siamo sicuri non sia ticchettante?), EVGA 430 o super flower 450 (da eprice se sei vicino a un pick and pay). Oppure al più un Aurum S 500 (eprice, idem)

Grazie mille per le dritte!

Tra quelli che mi hai scritto, ne hai uno in particolare da preferire o sono tutti equivalenti? Aspetto per me importante è sopratutto la silenziosità, in quanto mi servirebbe per un HTPC.

Thanks!

Super Flower Leadex Platinum, alimentatore da 550W in test - Tom's Hardware

A parte l'errore sul prezzo, sono il solo a pensare che un platinum per 550 watt sia un po' un'assurdità? Nel senso: dati i consumi, l'efficienza guadagnata non dev'essere così impattante....
Anche per me un gold è già sufficiente, perchè bene o male si tratta di un 3% di efficienza in più, magari per chi vuole acquistarlo quei 20-25€ di differenza rispetto al gold ne valgono l'acquisto. Il leadex gold si può trovare a 93€ su siti tedeschi, mentre il platinum sui 118€.

ehm....mi hai spiazzato....... sicuro? 88euro è un prezzo buonissimo...e sicuramente non metto in dubbio che non c'è da basare le scelte in base al prezzo dei prodotti, se è veramente il migliore ok...ben venga. ma è veramente migliore di un XFX XTR....o di un Seasonic G-650....o di un antec edge o di un Evga G2? (poi altri non li conosco....quindi non saprei).

Va benissimo

Grazie mille per la celere risposta. Ora però mi sorge un dubbio...che sia sovradimensionato per la mia configurazione?

Ho un AMD APU A8-6500 (quad core) che lavora in Dual Graphic con una HD 6670 da 1 GB DDR5. In più 2x2GB DDR3 1600, un SSD, un HD, lettore Blu Ray, scheda TV, display VFD e qualche normale periferica USB collegata. Da un tool per il calcolo della PSU mi viene fuori una potenza consigliata di 350W. Basta forse il XFX da 430W (anch'esso su Seasonic G)?

Grazie per l'ulteriore dritta! ;)

Dico anch io Superflower 450w da eprice. Se hai un punto di ritiro vicino, ovviamente.

NO affatto.
Anzi
Essendo le due piattaforme estremamente simili, sono pronto a scommetterci una birra, prima o poi arriverà qualcuno con un TS 430 ticchettante.

Penso anch io, in effetti.

Lo Xilence è uno stracinesazzo (dice 400 nel nome modello, poi in realtà sono 250 e solo 180 nella 12v, a patto che dia quello che dice :asd:), il chieftec è penosissimo e il vs è inconsigliabile.

prendi questo Xilence SPS-XP430R5 Netzteil Performance A 430W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica
ma curiosità anche per capire, sia Xilence che Corsair fanno prodotti consigliabili ma anche schifezze immonde? Xilence la conosco poco, ma mi fa strano corsair si sputtani così... Certo che è strano, sui 50/55€ ci sono varie alternative di alimentatori non ottimi ma decenti sui 450/500w, ci dovrebbe essere qualcosa sui 30/35€ da 300w o anche meno per chi non ha vga discreta, e gli interessa solo non rischi di far saltare qualcosa e non faccia rumore come un jet senza voler essere proprio super silent.... Si vede che a nessuno interessa coprire questa nicchia....

Qualcuno sa come si comportano i Be Quiet! Pure Power L8 CM? Ho letto una recensione su Kitguru del 630W e sembrerebbero interessanti come alimentatori semi modulari entry-level:
Be Quiet! Pure Power L8 630W Power Supply Review | KitGuru

Sono fatti da HEC, Teapo al primario e secondario, l'efficienza è bassina ma la silenziosità sembrerebbe più che ottima.
C'è qualche difetto noto che ignoro o se trovati al giusto prezzo (diciamo 65€ per il 530W e 75€ per il 630W) sono consigliabili? A sentimento li piazzerei nella stessa fascia del London, con minore efficienza ma silenziosità di alto livello.

Molti comprano da taocomputer, ma sono molto poco forniti di alimentatori (decenti), nella fascia bassa ci sono praticamente solo due be quiet, il system power 7 e il pure power l8 (entrambi 500 watt) a prezzo molto simile (60€).

A 75€ comincia ad esserci il London..

Qualcuno sa come si comportano i Be Quiet! Pure Power L8 CM? Ho letto una recensione su Kitguru del 630W e sembrerebbero interessanti come alimentatori semi modulari entry-level:
Be Quiet! Pure Power L8 630W Power Supply Review | KitGuru

Sono fatti da HEC, Teapo al primario e secondario, l'efficienza è bassina ma la silenziosità sembrerebbe più che ottima.
C'è qualche difetto noto che ignoro o se trovati al giusto prezzo (diciamo 65€ per il 530W e 75€ per il 630W) sono consigliabili? A sentimento li piazzerei nella stessa fascia del London, con minore efficienza ma silenziosità di alto livello.

Sono pressoche' identici agli Xilence A

Salve! sapreste dirmi il miglior alimentatore per questo PC? (premetto che vorrò farci Overclock, da come si capisce)

Case: Graphite 780t
Scheda madre: MSI Z170 M5
CPU Intel I5 6600K
RAM: G.Skill 16GB DDR4 2x8
Dissipatore: H110 GT
Scheda video GTX 770(da aggiornare all'uscita delle nuove Pascal)
HDD: Caviar Blu 1TB
SSD: Samsung 850 EVO 250GB
Masterizzatore LG
Altro: 6 ventole (2 sul dissipatore a liquido, 3 sul frontale da 120 l'una, e una da 140 posteriore) e Nzxt Hue RGB(per illuminare il case).
Grazie in anticipo per le risposte.

Sono pressoche' identici agli Xilence A

Immaginavo fossero una sorta di Berlin prima serie semi modulare, ma volevo esserne sicuro perché non li ho mai visti consigliare. Probabilmente dipenderà dal prezzo mediamente alto per un Bronze, solo che la recensione di Kitguru sulla silenziosità mi incuriosisce.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro