GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
750w??? Devi alimentarci il frigorifero? :nono: .
Quoto pienamente,
mi aveta dato un ottima idea per quest estate :)

Il fatto è che se prendo un ali più grande l'alimentatore dovrà sforsarsi meno per far funzionare tutto, quindi ventola che gira meno velocemente e componenti elettriche non portate alla massima capacità -> meno rumore e minor deperimento del componente...
Io non so nulla di configurazioni pc, ma almeno a lociga funziona così, mi rifacevo anche al grafico postato da Ottoore nella discussione che vi ho linkato poco sopra XD

La ventola presente in quell'ali gira d una velocità massima di 1500rpm per questo è molto silenzioso.
Ecco il profilo carico/ventola

114254d1402666962-alimentatore-silenzioso-fan_speed.webp

Sotto i 500W non supera i 1000rpm. Qualsiasi configurazione single gpu non raggiunge i 500W se non in bench (amd 8320,8350 e i7 esacore overclockati esclusi).

ps. tra un corsair cs650m ed un cs750m il prezzo è uguale dove compero io...

Resta il fatto che allo stesso prezzo (95€ circa) ci sono:

Cooler Master V750S
Antec HCG-750M
Thermaltake Smart M750W (sconsigliati nella guida)
Enermax ERX730AWT
Antec TP-750C EC
Thermaltake Toughpower 750W GOLD (Modular)
Seasonic M12II Bronze EVO 750W (in guida fattore €/A alto ma nn so che significa -.-)

a 20€ in meno
Thermaltake Smart SE 730W (sconsigliati nella guida)
Cooler Master G750M
Corsair CX750

Ma tutti gli alimentatori hanno velocità scalare della ventola? è importante che il pc non faccia rumore nell'utilizzo normale e sia il più silenzioso possibile in gaming (stanza condivisa).

grazie per le risposte
 
mi aveta dato un ottima idea per quest estate :)

Il fatto è che se prendo un ali più grande l'alimentatore dovrà sforsarsi meno per far funzionare tutto, quindi ventola che gira meno velocemente e componenti elettriche non portate alla massima capacità -> meno rumore e minor deperimento del componente...
Io non so nulla di configurazioni pc, ma almeno a lociga funziona così, mi rifacevo anche al grafico postato da Ottoore nella discussione che vi ho linkato poco sopra XD



ps. tra un corsair cs650m ed un cs750m il prezzo è uguale dove compero io...

Resta il fatto che allo stesso prezzo (95€ circa) ci sono:

Cooler Master V750S
Antec HCG-750M
Thermaltake Smart M750W (sconsigliati nella guida)
Enermax ERX730AWT
Antec TP-750C EC
Thermaltake Toughpower 750W GOLD (Modular)
Seasonic M12II Bronze EVO 750W (in guida fattore €/A alto ma nn so che significa -.-)

a 20€ in meno
Thermaltake Smart SE 730W (sconsigliati nella guida)
Cooler Master G750M
Corsair CX750

Ma tutti gli alimentatori hanno velocità scalare della ventola? è importante che il pc non faccia rumore nell'utilizzo normale e sia il più silenzioso possibile in gaming (stanza condivisa).

grazie per le risposte
Il migliore è l'antec tp 750, ma il cooler master è modulare ed anch'esso ottimo.
 
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Mi serve un alimentatore modulare per una configurazione micro-atx con
I5 4690 non k
Sapphire r9 270x o r9 280 (devo ancora decidere)
1 ssd 1hdd e 1 masterizzatore
Budget per l alimentatore 65€ non mi interessa la silenziosità o la certificazione energetica per me l importante è che sia modulare o semi modulare e che duri parecchio ero indeciso tra questi 3:
Cooler Master G550m
Corsair CS550m
Seasonic M12ii 520w
Grazie dell aiuto in anticipo
 
cooler master v750 :sisi:
Il migliore è l'antec tp 750, ma il cooler master è modulare ed anch'esso ottimo.
grazie per le risp,
x antec credo sia un limite il non essere modulare, per questa fascia di prezzo poi... il cooler master V750S alla fine è quello che costa di più 99.59 del mio budget di 100€, neanche con il lanternino a cercarlo XD

Falco te che ne dici si può considerare il migliore della lista?
 
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Mi serve un alimentatore modulare per una configurazione micro-atx con
I5 4690 non k
Sapphire r9 270x o r9 280 (devo ancora decidere)
1 ssd 1hdd e 1 masterizzatore
Budget per l alimentatore 65€ non mi interessa la silenziosità o la certificazione energetica per me l importante è che sia modulare o semi modulare e che duri parecchio ero indeciso tra questi 3:
Cooler Master G550m
Corsair CS550m
Seasonic M12ii 520w
Grazie dell aiuto in anticipo

Seasonic M12II 520w. Senza dubbio.
grazie per le risp,
x antec credo sia un limite il non essere modulare, per questa fascia di prezzo poi... il cooler master V750S alla fine è quello che costa di più 99.59 del mio budget di 100€, neanche con il lanternino a cercarlo XD

Falco te che ne dici si può considerare il migliore della lista?

Ciao,
anche l' Antec TP 750 e' ottimo ma cmq costa uguale e non e' modulare.
E della lista che ho visto sopra, sono tutti molto costosi quelli buoni e gli altri sono scrausi (vedi gli ultimi tre)...

il V750S a 100 euro nuovo direi di fare anche alla svelta, a comprarlo, senza tanto pensarci su - lo trovo a 120-130...
 
Ciao a tutti, devo montare un alimentatore su un PC gaming così configurato:
MB MSI Z97 gaming 3
CPU i5 4690K 3.5Ghz
Scheda Video MSI R7 260X 2GD5
RAM Corsair 1866MHHz
Masterizzatore bluray, HDD 1TB, SSD 120GB (e mi pare basta)

Quale marca e potenza? 650W bastano? (per overclock ma niente Crossfire) cercando di stare sui 100 eurozzi (più o meno)

Stavo valutando un 750W (per sicurezza) tra:

XFX P1-750S-NLB9 Core 750W
Antec TP750 Classic






Grazie ;)
 
Ultima modifica:
Per sicurezza,

ti consiglio un buon 550w. Ti basterebbe tranquillamente un 450w, ma non voglio precludere eventuali upgrade futuri alla scheda video.

650 o peggio 750w, non ti servono a niente se non a svuotarti il portafoglio per comprare ali di potenza per te troppo alta e inutile.

Visto il tuo budget e lo stile che cercavi, ovviamente sto sugli Antec Tp quanto a modello.

Tp-550c - Alimentatore PC Antec - Monclick - 0-761345-07702-6
 
Per sicurezza,

ti consiglio un buon 550w. Ti basterebbe tranquillamente un 450w, ma non voglio precludere eventuali upgrade futuri alla scheda video.

650 o peggio 750w, non ti servono a niente se non a svuotarti il portafoglio per comprare ali di potenza per te troppo alta e inutile.

Visto il tuo budget e lo stile che cercavi, ovviamente sto sugli Antec Tp quanto a modello.

Tp-550c - Alimentatore PC Antec - Monclick - 0-761345-07702-6

Gentilissimo! Quindi con 550W anche se "un domani" dovessi montare una R9 4GB Non dovrei avere problemi giusto?
 
Assolutamente no,

con quello va benissimo anche una scheda video di fascia alta.
 
Ciao ragazzi,
Sto aiutando un amico a farsi una build per giocare a 5760x1080.
Probabilmente il pc verrà acquistato nell'arco di 3/4 mesi per diluire le spese facendo un upgrade graduale.
La build finale sarà un i7 (non K, al massimo un 4790K ma non overcloccato) e uno Sli/xfire (no OC, solo 2 schede). (di altro nulla di significativo, qualche disco e stop)
Le VGA sono l'ultima cosa che gli farò prendere...

Comunque, nel primo lotto volevo fargli prendere l'alimentatore nuovo (al momento ha un Nilox con 180W sui 12V e EPS 4Pin...).
Fatto sta che non so se puntare a un 750 o un 850. Non so che VGA prenderà, e visto che potrebbe essere una spesa importante non vorrei trovarmi a mettergli limitazioni per via dell'ali (saranno sicurmente schede di fascia alta/altissima).
So che con un 750 al 99% ci sto dentro (vedendo i consumi delle 980)... Ma volevo qualche rassicurazione.

Come alimentatore pensavo ad un EVGA Supernova G2 (che vedendo la garanzia e l'efficienza in review é molto conveniente secondo me).
Altrimenti un Corsair AX? O sono soldi buttati? Sto ragazzo gioca sulle 40 ore la settimana... Pc sempre acceso.
 
Ciao ragazzi,
Sto aiutando un amico a farsi una build per giocare a 5760x1080.
Probabilmente il pc verrà acquistato nell'arco di 3/4 mesi per diluire le spese facendo un upgrade graduale.
La build finale sarà un i7 (non K, al massimo un 4790K ma non overcloccato) e uno Sli/xfire (no OC, solo 2 schede). (di altro nulla di significativo, qualche disco e stop)
Le VGA sono l'ultima cosa che gli farò prendere...

Comunque, nel primo lotto volevo fargli prendere l'alimentatore nuovo (al momento ha un Nilox con 180W sui 12V e EPS 4Pin...).
Fatto sta che non so se puntare a un 750 o un 850. Non so che VGA prenderà, e visto che potrebbe essere una spesa importante non vorrei trovarmi a mettergli limitazioni per via dell'ali (saranno sicurmente schede di fascia alta/altissima).
So che con un 750 al 99% ci sto dentro (vedendo i consumi delle 980)... Ma volevo qualche rassicurazione.

Come alimentatore pensavo ad un EVGA Supernova G2 (che vedendo la garanzia e l'efficienza in review é molto conveniente secondo me).
Altrimenti un Corsair AX? O sono soldi buttati? Sto ragazzo gioca sulle 40 ore la settimana... Pc sempre acceso.

ciao.
La serie che hai puntato è ottima, da possessore te le posso confermare; per quanto riguarda la " taglia" se assicuri che non farà mai oc vai tranquillo con un 750w. Essendo un discorso ipotetico non possiamo escludere che scelga schede ati che per tradizione hanno un maggior assorbimento.
 
Ciao ragazzi,
Sto aiutando un amico a farsi una build per giocare a 5760x1080.
La build finale sarà un i7 (non K, al massimo un 4790K ma non overcloccato) e uno Sli/xfire (no OC, solo 2 schede).
Le VGA sono l'ultima cosa che gli farò prendere...
(saranno sicurmente schede di fascia alta/altissima).
Pc sempre acceso.

Se l'amico prende due schede AMD R9 290 non farebbe una scelta azzardata per prezzo/prestazioni (almeno sulla carta) siccome si trovano sui 260-280 euro l'una, anche meno, sono davvero in saldo.
Sono scontate anche le versioni ben fatte come le Sapphire Tri-x e le Gigabyte.
Costano come o poco più una singola GTX 980. Addirittura più avanti si potrebbe pensare a due R9 290X se calano ancora di prezzo.
Ecco per due schede AMD di questo tipo serve un alimentatore ben diverso che per due "econome" GTX 970.
Non è malvagio neanche pensare ad uno SLI di GTX 780. (le versioni Zotac di questa scheda hanno prezzi da fuori tutto, fino a pochi giorni fa si trovavano anche ben sotto i 300 euro).
 
Ultima modifica:
Grandioso falco!!
Se poi hai bisogno di qualche cavia da spaccare su cui fare le prime prove, dimmelo che ci attrezziamo! :)

Eheheheh ho preso oggi gli ultimi pezzi necessari,
devo mettere insieme tutto ora :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top