GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedremo i consumi della nuova serie AMD R 9 390 r 390 X. Se fossero troppo alti in ogni caso opterei per una Nvidia GTX 970.
IMHO è un discorso senza senso nato solo per questioni di marketing. Se compri un'auto sportiva guardi quanto va non quanto consuma, oltre al fatto che una scheda video può anche assorbire meno corrente ma scaldare di più.
 
IMHO è un discorso senza senso nato solo per questioni di marketing. Se compri un'auto sportiva guardi quanto va non quanto consuma, oltre al fatto che una scheda video può anche assorbire meno corrente ma scaldare di più.

Sì, avresti ragione se in bundle ti venisse fornito l'alimentatore pee supportarle. Io mi tutelerei prendendo un Cooler Master V 1000 prodotto da Seasonic per essere tranquillo. Chiaramenre se opterà per 2 GTX 980 basterà il V 700.
 
Sì, avresti ragione se in bundle ti venisse fornito l'alimentatore pee supportarle. Io mi tutelerei prendendo un Cooler Master V 1000 prodotto da Seasonic per essere tranquillo. Chiaramenre se opterà per 2 GTX 980 basterà il V 700.
Queste sono solo speculazioni. Ad oggi non lo possiamo sapere e, inoltre, se si è disposti a spendere 1.200 euro per un paio di vga non credo che sia un problema spenderne 50 o 100 in più per un PSU migliore.
 
Ringrazio tutti per i commenti!

Prima di tutto vi dico che non ho trovato il Supernova G2 750W presso i rivenditori autorizzati. Mi sono allora interessato al Cooler Master V750, ma alla fine c'erano meno di 20 euro di differenza con il G2 850 (spediti), e quindi ho preferito prendere quest'ultimo (aprofittando di prendere anche il case dallo stesso rivenditore). Il discorso della garanzia prolungata é stato un buon punto di discussione con il mio amico, che ha accettato di buon grado la spesa extra rispetto agli alimentatori di scarsa qualità.

Per quanto riguarda le VGA la spesa massima saranno 800 euro (comunque un pozzo di soldi), ma non credo sia necessario spendere di più per un alimentatore. Un 1000W é sovradimensionato secondo me e quindi non é proprio sulla lista della spesa!

Grazie ancora a tutti!
 
Hai fatto comprare un ottimo alimentatore... Che probabilmente di gtx 980 ne reggerebbe non 2 ma 3 senza problemi, numero di connettori permettendo :asd: ... Ciao.

Ah, per quanto riguarda le 390x eventuali, dubito consumeranno davvero più delle 290x di ora. Ricordatevi che non fanno schede video di quella fascia con 4 connettori peg6, son consumi impossibile da raggiungere anche su 6+8 e perfino un 8+8 ...
L'850 che ha preso avrebbe oltre 600w da buttare completamente sulle vga (e mi sto tenendo stretto, anche 650... ) ...
Ri-ciao.
 
Ultima modifica:
che alimentatore mi consigliate per la seguente configurazione:
i7 5820k che andra in oc
2 gtx 970 zotac retail
16 gb ram ddr4
tutto liquidato un po di ventole e un controllo ventole e altre robbate varie.Io avevo trovato il XFX P1-850X-XXB9 XXX a 100 euro come sembra vorrei restare su quella somma possibilmente.
Grazie a tutti
 
che alimentatore mi consigliate per la seguente configurazione:
i7 5820k che andra in oc
2 gtx 970 zotac retail
16 gb ram ddr4
tutto liquidato un po di ventole e un controllo ventole e altre robbate varie.Io avevo trovato il XFX P1-850X-XXB9 XXX a 100 euro come sembra vorrei restare su quella somma possibilmente.
Grazie a tutti

Contando che le 2 970 non potranno mai superare i 400w causa voltaggio limitato ti consiglierei l' evga g2 750w in modo da garantire margine per l' oc del processore.
 
Ma e meglio di un xfx?

- - - Updated - - -

Perche sicome faccio l'ordine metta su procco e l'altra metta su taocomp.. vorrei prenderlo sempre da li sapete consigliarmi una da prendere da quei siti per favore?
 
Ma e meglio di un xfx?

- - - Updated - - -

Perche sicome faccio l'ordine metta su procco e l'altra metta su taocomp.. vorrei prenderlo sempre da li sapete consigliarmi una da prendere da quei siti per favore?

Da quei 2 siti non riesco a trovare di meglio dell' xfx che hai indicato.
ciao
 
Ok allora grazie mille per l'aiuto ma quindi quel xfx basta per quella configurazione e la regge bene vero non e che avro problemi in futuro?

- - - Updated - - -

Allora devo scegliere tra il SEASONIC - m12ii-750 evo ed il xfx che gli ho trovati allo stesso prezzo quale prendo?
 
Ok allora grazie mille per l'aiuto ma quindi quel xfx basta per quella configurazione e la regge bene vero non e che avro problemi in futuro?

- - - Updated - - -

Allora devo scegliere tra il SEASONIC - m12ii-750 evo ed il xfx che gli ho trovati allo stesso prezzo quale prendo?

Sono molto simili, più aggiornato il seasonic.
Il vantaggio è che puoi attivare i risparmi energetici di haswell ( stati c6/c7) mentre con l' xfx dovresti disattivarli da bios
 
A proposito del EVGA 750 G2, visto che i vari XFX XTR e Seasonic 550W di pari fascia si trovano comunque allo stesso prezzo, quanto sarebbe uno sfondone montarlo sulla mia configurazione? :look: @Ottoore la garanzia evga di 10 anni è valida anche se si acquista da altri shop?
 
A proposito del EVGA 750 G2, visto che i vari XFX XTR e Seasonic 550W di pari fascia si trovano comunque allo stesso prezzo, quanto sarebbe uno sfondone montarlo sulla mia configurazione? :look: @Ottoore la garanzia evga di 10 anni è valida anche se si acquista da altri shop?
No, la 10 anni é valida acquistando solo dai rivenditori autorizzati... Non ricordo dove avevo trovato la lista... Altrimenti dura solo 3 anni!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top