GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gli RM di CWT sono buoni, silenziosi e full modular, solo che in parte un po troppo cari (fino a qualche mese fa erano molto cari, ora il prezzo è quasi accettabile) e in parte Corsair non si consiglia a prescindere:asd:

Ormai li han fatti calare perche' non se li era comprati neanche il CEO di Corsair.
Un po' troppo tardi comunque, perche' ormai i CWT 80 gold riempiono i listini, dagli Enermax ai Chieftec, dai vecchi Lepa G ai nuovi Thermaltake serie Europa.

I Corsair HX sono EOL e indisponibili ovunque poiche' esauriti da tempo.

Non so quale sia il tuo CoolerMaster,
ma non credo che sia il caso di cambiarlo se funziona bene, anche se ha sei anni di vita.
 
EDIT: mi sa che devo fare un topic a parte, comunque complimenti per la guida ;)
 
Ultima modifica:
DSC9340.jpg
 
Il CX ha limite di temp. a 30° quindi.. Per quel pc puoi stare molto basso di wattaggio, del tipo be quiet 350, fsp aurum s 400, xfx 450, evga 430, tutti alimentatori a prova di bomba (vbb, chi più chi meno :asd: )

Ma di questo limite di temperatura a 30° dove se ne parla?

Mi sembra un po' strano, una volta tutti gli alimentatori pescavano aria bollente dal dissipatore del Pentium 4, ora che la pescano "fresca" dal fondo del case (quando non c'è un grumo di polvere e nicotina ad ostruire)... si bruciano quando la temperatura ambiente è superiore a 30°?


Stavo per prendere un XFX TS 550, su amazon è a 64€, 2 euro in più del CX600, che comunque penso che era fallato di suo, però dicono che fa rumori strani per via delle induttanze, è mai possibile? Che ne pensate?
 
Ma di questo limite di temperatura a 30° dove se ne parla?

Mi sembra un po' strano, una volta tutti gli alimentatori pescavano aria bollente dal dissipatore del Pentium 4, ora che la pescano "fresca" dal fondo del case (quando non c'è un grumo di polvere e nicotina ad ostruire)... si bruciano quando la temperatura ambiente è superiore a 30°?


Stavo per prendere un XFX TS 550, su amazon è a 64€, 2 euro in più del CX600, che comunque penso che era fallato di suo, però dicono che fa rumori strani per via delle induttanze, è mai possibile? Che ne pensate?


Non funziona cosi',
non si bruciano se la temp e' superiore a 30 gradi.

Se vai a vedere sul sito ufficiale e' semplice vedere dove sta scritto:
http://www.corsair.com/~/media/Corsair/download-files/manuals/corsair-psu-spec-table-091813.pdf
e guardi - CONTINUOUS OUTPUT RATED TEMPERATURE.

Gli alimentatori migliori hanno 50 gradi, 40 e' un valore nella media, 30 e' davvero una skifezza.

Questo significa che piu' sale la temperatura oltre questo limite piu' l'alimentatore perdera' potenza,andando sotto i valori dichiarati.
E con un classico effetto cascata, piu' perde potenza piu' scaldera' per erogare la potenza che gli si chiede, fino ad arrivare al punto di spegnersi andando in protezione per OPP, UVP o OTP.

L' XFX TS550w e' un Seasonic 80gold che con quelli che fanno rumore delle induttanze non c'entra proprio niente...e comunque non penso proprio che costi 64 euro.

- - - Updated - - -


Bello il nuovo Antec Edge.
Notare il ponticello fatto con il fil di ferro per accenderlo in esposizione :D
 
Non funziona cosi',
non si bruciano se la temp e' superiore a 30 gradi.

Se vai a vedere sul sito ufficiale e' semplice vedere dove sta scritto:
http://www.corsair.com/~/media/Corsair/download-files/manuals/corsair-psu-spec-table-091813.pdf
e guardi - CONTINUOUS OUTPUT RATED TEMPERATURE.

Gli alimentatori migliori hanno 50 gradi, 40 e' un valore nella media, 30 e' davvero una skifezza.

Questo significa che piu' sale la temperatura oltre questo limite piu' l'alimentatore perdera' potenza,andando sotto i valori dichiarati.
E con un classico effetto cascata, piu' perde potenza piu' scaldera' per erogare la potenza che gli si chiede, fino ad arrivare al punto di spegnersi andando in protezione per OPP, UVP o OTP.

L' XFX TS550w e' un Seasonic 80gold che con quelli che fanno rumore delle induttanze non c'entra proprio niente...e comunque non penso proprio che costi 64 euro.

Ok grazie per la spiegazione, l'alimentatore è questo:
XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 550 W: Amazon.it: Informatica


Il titolo è a casaccio, ma il codice prodotto è giusto, ho controllato sul sito. Non è gold, è bronze... c'è un po di confusione...

EDIT, forse ho fatto confusione io, devo controllare meglio, anche il mio cervello oltre i 30° perde di efficienza.

Non dovrebbe essere questo? XFX - United States - TS Series 550W PSU
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top