GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Falco75 .... se mi permetti un appunto... Avrei inserito gli Ocz Silencer Mk III o meglio adesso 'pc power & cooling'
Lo so che costicchiano ma ancora si trovano...
comunque grande come sempre !

Beh,
OCZ e' fallita, figurati PC P&C che era la vecchia linea di alimentatori che tenevano in vita...
li trovi solo da Amazon e non posso mettere in guida degli alimentatori chiaramente EOL che ha solo uno shop.
Poi se capita l'affare, li consiglio singolarmente - erano ottimi ma ormai non si trovano praticamente piu'....e c'e' sempre la storia che la super garanzia che avevano (da 5 a 7 anni) bisognera' vedere SE e CHI la onorera'.

Ah, ho riordinato quanto possibile la terza parte :vv:
 
Forse è x il discorso garanzia che sul drakone sono in offerta a 60 e 70€ il 400 e 500w....
 
@Falco75 gli Sharkoon sono passati da una recensione buona non è sufficiente per valutarli a ufficiosamente sconsigliati, novità a riguardo? Trovate opinioni contrarie? Te lo chiedo per curiosità, anche se data la presenza dei Thermaltake tedeschi non mi attirano manco un po' (adesso sono usciti i nuovi Gold London e Paris che si aggiungono al vecchio toughpower 750 Watt). D'altronde la guida deve valutare anche gli alimentatori che si possiedono già, perché altrimenti uno non sa che cosa fare. Sicuro che i GX e GX-Lite non sono un po' di più? Io mi ricordavo che la gamma Cooler Master GX è stata rinnovata, avevano perfino cambiato produttore. OK non sono il top, ma se uno ce l'ha già, come fa a sapere se tenerlo?
 
Falco sto facendo una cosetta, se hai pazienza e aspetti mun po meno di un'oretta la vedi :D
 
@Falco75 gli Sharkoon sono passati da una recensione buona non è sufficiente per valutarli a ufficiosamente sconsigliati, novità a riguardo? Trovate opinioni contrarie? Te lo chiedo per curiosità, anche se data la presenza dei Thermaltake tedeschi non mi attirano manco un po' (adesso sono usciti i nuovi Gold London e Paris che si aggiungono al vecchio toughpower 750 Watt). D'altronde la guida deve valutare anche gli alimentatori che si possiedono già, perché altrimenti uno non sa che cosa fare. Sicuro che i GX e GX-Lite non sono un po' di più? Io mi ricordavo che la gamma Cooler Master GX è stata rinnovata, avevano perfino cambiato produttore. OK non sono il top, ma se uno ce l'ha già, come fa a sapere se tenerlo?

Beh,
se uno ce l'ha e funziona, se lo tiene - la guida riguarda alimentatori da andare a comprare nuovi, non alimentatori usciti di produzione, se no mettevamo anche i Tagan.
I GX e GX-Lite sono fuori produzione e quindi non consiglio fondi di magazzino, che gia' non amavo da prima, figurati ora..... come dici tu non sono mai stati convenienti contro i Thermaltake, tantomeno ora che c'e' il CoolerMaster B600 che e' un altro buon alimentatore nella fascia.

Gli Sharkoon non vengono piu' considerati in quanto rebrander molto economico e di nessuna affidabilita'. Sempre per lo stesso motivo, non faccio esperimenti sulla pelle degli altri. Se poi uno vorra' fare la prova, coi vari Sharkoon, NOX, Akasa, Tacens, Xilence, e compagnia bella, la puo' fare, non sono alimentatori pessimi come i cinesi - ma io di sicuro non voglio reclami, DOPO. :D
 
Su uno shop online ho "scoperto" un alimentatore che si chiama Vantec Voltra 650 Watt. Costa ben 98,90 euro sullo shop "Tao_comp".
Non posso copiare le specifiche da quel sito. Solitamente quello shop ha prezzi bassissimi su tutto. Che alimentatore può essere questo Valtec da ben 100 euro? Sulla linea +12 c'è scritto che eroga 54A.

voltra650.webp
 
Su uno shop online ho "scoperto" un alimentatore che si chiama Vantec Voltra 650 Watt. Costa ben 98,90 euro sullo shop "Tao_comp".
Non posso copiare le specifiche da quel sito. Solitamente quello shop ha prezzi bassissimi su tutto. Che alimentatore può essere questo Valtec da ben 100 euro? Sulla linea +12 c'è scritto che eroga 54A.

Visualizza allegato 113030
È un cwt come tanti altri senza certificazione...
 
Mi sembra che nella prima parte manchi l'EVGA 430. Considerando che è una copia del Munich con i cavi sleeved e costa, generalmente, qualche euro in meno, per pc basso costo - bassa richiesta energetica - è consigliato.
 
Mi sembra che nella prima parte manchi l'EVGA 430. Considerando che è una copia del Munich con i cavi sleeved e costa, generalmente, qualche euro in meno, per pc basso costo - bassa richiesta energetica - è consigliato.

Non lo abbiamo inserito perchè, non essendo disponibile nè su Amazon nè su ePRICE (che sono i due più famosi e forniti e-shop di hardware in Italia), lo abbiamo etichettato come di "non immediata reperibilità" e non lo abbiamo inserito in lista. Stesso discorso vale per tutti gli altri, che possono sembrare delle dimenticanze quando in realtà non lo sono :asd:

P.S. Non so se ePRICE si può liberamemente nominare, eventualmente mi scuso e suggerisco ad un mod di editare il post in modo opportuno :sisi:
 
Il regolamento da qualche mese a questa parte permette di nominare i shop liberamente.
 
Ultima modifica:
Complimenti per la guida vi siete sbattuti per aggiornarla e, da utente del forum, lo apprezzo.

Sinceramente, come già espresso in precedenza, trovo che la guida sia un po' confusionaria e con poche informazioni. Troppi modelli insomma. Tutti i qualità bassa et similia potrebbero essere elencati in fondo senza " intasare " la tabella.

Noto che per alcuni avete messo il link al produttore: secondo me sarebbe più utile linkare una recensione affidabile. Per trovare la pagina del produttore basta google.

Io non ho partecipato alla redazione della guida, lungi da me attaccare il vostro lavoro. ciao
 
Cmq per la recensione c'è il PSU Review database. L'utente medio che consulta la guida non ci capisce niente di quello che c'è scritto in una review.
 
Cmq per la recensione c'è il PSU Review database. L'utente medio che consulta la guida non ci capisce niente di quello che c'è scritto in una review.

In effetti la 'pietra angolare' di fare una guida del genere e' proprio quella di cercare di fare un commento molto breve e non dilungarsi troppo in dettagli, mettendo tutti gli alimentatori possibili.
Se un utente normale legge cosa ho scritto nel commento dei Corsair AX,
"IMPLEMENTANO DC-OUTPUT con DSP e CORSAIR-LINK" che cosa pensa? Che sono scemo pazzo, direi.
Gia' non avra' capito nulla.
Figurati se lo mando a leggere una recensione dettagliata. Se gli faccio leggere un testo in sanscrito, e' meglio.
In compenso il numeretto euro/potenza (piu' basso e' meglio e', spendi meno per piu' potenza) e un commentino con scritto "questo va bene,questo va male" lo capiscono tutti.
Quella voleva essere l'idea.
Ovviamente per chi vuole essere piu' approfondito, il super database
PSU Review Database
e' sempre la' al suo posto, e senza di esso difficilmente esisterebbe questa guida, che non vuole essere ne' una brutta copia ne' una costola di quello,
bensi' un aiuto a chi vuole comprare un alimentatore e non ci capisce un acca, basata sulla disponibilita' del mercato attuale.

PS: sui 'troppi modelli' dico solo (senza polemica eh) che in poco piu' di 2gg mi e' gia' stato fatto notare che mancavano vari e vari modelli che non ho consigliato volutamente, nonche' un Vantec Voltra che veramente posso dire non avevo mai sentito nominare nella vita....e' difficile accontentare tutti :D
 
Ultima modifica:
@Falco75 aspettavo la tabella in PM per formattarla come quella che ti avevo mandato... :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top