Cmq per la recensione c'è il PSU Review database. L'utente medio che consulta la guida non ci capisce niente di quello che c'è scritto in una review.
In effetti la 'pietra angolare' di fare una guida del genere e' proprio quella di cercare di fare un commento molto breve e non dilungarsi troppo in dettagli, mettendo tutti gli alimentatori possibili.
Se un utente normale legge cosa ho scritto nel commento dei Corsair AX,
"IMPLEMENTANO DC-OUTPUT con DSP e CORSAIR-LINK" che cosa pensa? Che sono scemo pazzo, direi.
Gia' non avra' capito nulla.
Figurati se lo mando a leggere una recensione dettagliata. Se gli faccio leggere un testo in sanscrito, e' meglio.
In compenso il numeretto euro/potenza (piu' basso e' meglio e', spendi meno per piu' potenza) e un commentino con scritto "questo va bene,questo va male" lo capiscono tutti.
Quella voleva essere l'idea.
Ovviamente per chi vuole essere piu' approfondito, il super database
PSU Review Database
e' sempre la' al suo posto, e senza di esso difficilmente esisterebbe questa guida, che non vuole essere ne' una brutta copia ne' una costola di quello,
bensi' un aiuto a chi vuole comprare un alimentatore e non ci capisce un acca, basata sulla disponibilita' del mercato attuale.
PS: sui 'troppi modelli' dico solo (senza polemica eh) che in poco piu' di 2gg mi e' gia' stato fatto notare che mancavano vari e vari modelli che non ho consigliato volutamente, nonche' un Vantec Voltra che veramente posso dire non avevo mai sentito nominare nella vita....e' difficile accontentare tutti :D