GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ringrazio nuovamente @Ariete , @Cri85 e @Vectorized per l'enorme supporto offerto nello stilare la guida di quest anno.

Ora devo pensare a 'tappare i buchi' ovvero i modelli che manca mancano, dato che il lavoro di formattazione e' gia' stato compiuto egregiamente :D
 
Io alla fine mi sono buttato sul Corsair AX760. Spero vivamente che siano stati soldi ben spesi, ma in fondo ne cercavo uno per un utilizzo intenso H24.
 
Beh quello e' una roccia,
quanto a qualita'.

L'unica cosa, a essere sincero, che mi dà fastidio sono i cavi sata a piattine che sono ingestibili. Per fortuna che c'erano i kit sleevati. Bitfenix è stata una delle poche a pensare che si potessero già mettere di fabbrica le prolunghe sleevate.
 
Bitfenix e' l' unica che li abbia messi di serie ad un alimentatore scatolato,

Silverstone ci aveva gia' pensato da un bel po' di tempo,quasi un paio d'anni,
SilverStone Technology Co., Ltd.- PP06B-MB55
ma la loro serie PP06 di cavi e' passata molto nell'anonimato,
forse perche' hanno preso la sciagurata decisione di non venderli come KIT completo ma di venderli singolarmente uno per uno,creando una complicazione assurda a chi avesse voluto moddare il proprio alimentatore in questo modo.
Tuttavia, i prezzi sono competitivi rispetto alla concorrenza, e se siete tra i fortunati che hanno uno dei loro modelli full-modular nel case, la cosa "se po' fa' "

Anche Corsair ha una cosa del genere - a caro prezzo
 
Ultima modifica:
Ringrazio nuovamente @Ariete , @Cri85 e @Vectorized per l'enorme supporto offerto nello stilare la guida di quest anno.

Ora devo pensare a 'tappare i buchi' ovvero i modelli che manca mancano, dato che il lavoro di formattazione e' gia' stato compiuto egregiamente :D

Che modelli mancano?

Edit: ​Rispondimi via PM, va', che è meglio :asd:
 
Corsair CX600: bruciato dopo neanche un mese. Secondo voi teme la polvere? L'alimentatore era in un PC che ho assemblato ma è in casa di una persona che fuma costantemente e in un luogo polveroso, il pc dopo un mese di utilizzo era in uno stato davvero pietoso!!! Mai visto una roba così! Le due cose saranno collegate?



Ora ho un alimentatore in casa per testare il pc in questione, e si accende, quindi sono sicuro al 99% che sia l'alimentatore il problema...

Però l'alimentatore che sto usando per fare il test ha solo il 4pin-cpu e la scheda madre ha bisogno il 2x4pin. (l'ali di test è questo coso)

La mia domanda è: c'è modo di accenderlo con questo alimentatore? Giusto per vedere che non ci sia niente di rotto.
Il pc con quell'alimentatore linkato comuque si accende (ma senza l'alimentazione 2x4pin della cpu si riavvia continuamente!)
 
Allora. Il CX non è fatto per le temp. elevate, e questa ondata di caldo (da me sono più di 35°, si schiuma :pompiere:) di sicuro non gli ha fatto bene.

Intanto sarebbero utile le caratteristiche del pc.

Poi sarebbe utile provare il CX in un altro PC, e il fatto che con il Tecno si riavvii di continuo è preoccupante, perchè i 4 pin in più del connettore EPS sono solamenti ausiliari, non necessari. E' cmq un alimentatore cinese, quindi tutto è possibile.
 
Ultima modifica:
Per il CX ho già l'etichetta per rispedirlo da dove è venuto, ho chiesto il rimborso, ne prenderò un altro diverso.
Peccato all'inizio mi sembrava buono, molto silenzioso... magari era un modello fallato.
Non ho carcasse di pc da usare come cavie, e vorrei evitare di attaccarlo al mio che mi serve e non si può rompere.


Il coso cinese (che comunque ha sempre funzionato) l'ho attaccato, ma solo alla 24pin, e basta, niente cavi sata e neanche il 4 pin cpu, che francamente non saprei dove mettere visto che la presa sulla MB è da 8pin.
Comunque a differenza del CX almeno le ventole partono, poi non ho attaccato niente giusto per vedere se era quello (no mouse tastiera schermo hdd ecc.), penso sia per quello che andava in loop, ma non ho indagato (spero non ci siano altri danni).


Dove lo infilo il 4pin nella presa da 8pin? Destra sinistra al centro? Sicuro che non ci siano problemi? Non vorrei finire nel topic sfondoni hardware :asd:




Il PC comunque è un i5 4°gen senza overclock, con ssd, hdd, scheda video fascia media senza cavi pci-x.
L'ordine lo devo ancora fare, ne dovrò prendere uno a prova di bomba sotto l'aspetto del calore, perchè a prova di polvere non credo ce ne siano, ed è scontato che fra due mesi se ne brucia un altro con la polvere che aspirerà... Per fortuna il case ha il filtro, che era completamente intasato, nel CX comunque polvere ce ne era poca alla fine, era tutta nel filtro.
 
Per il CX ho già l'etichetta per rispedirlo da dove è venuto, ho chiesto il rimborso, ne prenderò un altro diverso.
Peccato all'inizio mi sembrava buono, molto silenzioso... magari era un modello fallato.
Non ho carcasse di pc da usare come cavie, e vorrei evitare di attaccarlo al mio che mi serve e non si può rompere.


Il coso cinese (che comunque ha sempre funzionato) l'ho attaccato, ma solo alla 24pin, e basta, niente cavi sata e neanche il 4 pin cpu, che francamente non saprei dove mettere visto che la presa sulla MB è da 8pin.
Comunque a differenza del CX almeno le ventole partono, poi non ho attaccato niente giusto per vedere se era quello (no mouse tastiera schermo hdd ecc.), penso sia per quello che andava in loop, ma non ho indagato (spero non ci siano altri danni).


Dove lo infilo il 4pin nella presa da 8pin? Destra sinistra al centro? Sicuro che non ci siano problemi? Non vorrei finire nel topic sfondoni hardware :asd:

Il CX ha limite di temp. a 30° quindi.. Per quel pc puoi stare molto basso di wattaggio, del tipo be quiet 350, fsp aurum s 400, xfx 450, evga 430, tutti alimentatori a prova di bomba (vbb, chi più chi meno :asd: )

Per quanto riguarda il cinese, ora mi spiego tutto. Ovviamente non attaccando il 4 pin il pc non parte. Cmq non ti puoi sbagliare, entra solo in un modo

kAhsw.jpg
 
Ultima modifica:
Poi qualcono mi spiega come si fa a vendere a 60€ un alimentatore che non regge 30°, checcacchio non abito in lapponia -.-

- - - Updated - - -


Edit: nella foto sono al contrario rispetto alla disposizione che ho io... ho fatto un ultimo tentativo e arriva a fare il beep, poi si spegne. Spero sia per l'alimentatore non idoneo.
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Gli RM di CWT sono buoni, silenziosi e full modular, solo che in parte un po troppo cari (fino a qualche mese fa erano molto cari, ora il prezzo è quasi accettabile) e in parte Corsair non si consiglia a prescindere:asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top