GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi, ieri avrei una domanda da sottoporvi, ieri ho acquistato una Gigabyte Z97-HD3, una MSI GTX970 Gaming, domani dovrei prendere un i5-4690k. Adesso mi manca il case e l' alimentatore, tenendo conto che vorrei spingere cpu e gpu oltre specifica mi pare di aver capito che serve un 650W. Non mi interessa che sia modulare e come budget max 120€

EDIT
Ho letto che questo xfx pro series 650w è un ottimo ali, costa sugli 80€, potrei prenderlo oppure c'è di meglio?

Ultima modifica:
Con quel budget puoi prendere un ottimo full modular: XFX XTR650 o Antec EDGE 650. Se non ti interessa la modularità si risparmia: Antec TP650EC o XFX TS650 Gold.
Ad ogni modo un 650 va bene per tenersi larghi in vista di upgread futuri di scheda grafica, ma per il tuo PC un 550 watt sarebbe più che sufficiente, anche overcloccando.

ma il seasonic m12II non lo consiglia nessuno? :utonto:
Il problema è che tra un M12II Bronze e un Antec EGDE Gold (sempre seasonic)
alla fine quale sceglieresti tu a quasi lo stesso prezzo???
Io il secondo di sicuro.

Poi se li trovi a circa 25-30€ meno allora ci si ragiona un attimo.:asd:

Ciauz

dipende se trovi un buon prezzo, io mi sono preso la versione da 520w (più che sufficienti per un sistema a singola gpu e con cpu effecente come un i5 haswell) a solo 51€
Bhe allora a quel prezzo sicuramente un best buy!!!

Ciauz

Salve ragazzi, ieri avrei una domanda da sottoporvi, ieri ho acquistato una Gigabyte Z97-HD3, una MSI GTX970 Gaming, domani dovrei prendere un i5-4690k. Adesso mi manca il case e l' alimentatore, tenendo conto che vorrei spingere cpu e gpu oltre specifica mi pare di aver capito che serve un 650W. Non mi interessa che sia modulare e come budget max 120€

EDIT
Ho letto che questo xfx pro series 650w è un ottimo ali, costa sugli 80€, potrei prenderlo oppure c'è di meglio?

Col budget di 120 euro che hai,
puoi prendere quello che vuoi;

tuttavia, visto che non penso avrai intenzione di fare SLI o cose del genere (anche perche' la scheda madre non e' adatta),
un ottimo 550w sarebbe la scelta migliore;

Antec 0-761345-05055-5 alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica

Oltre a questo non andrei, ha gia' tutto.

ma il seasonic m12II non lo consiglia nessuno? :utonto:

Troppo vecchio e troppo caro, ormai.

Il cavo modulare dell'ATX non giustifica il prezzo degli Evo - oltre 90 euro per un 520/620w modulare 80bronze nel panorama di oggi sono un po' troppi, anche se ti chiami Seasonic....a quei prezzi si trovano gli EVGA B2 750w, che gli sono superiori in tutto (non solo in potenza).

Col budget di 120 euro che hai,
puoi prendere quello che vuoi;

tuttavia, visto che non penso avrai intenzione di fare SLI o cose del genere (anche perche' la scheda madre non e' adatta),
un ottimo 550w sarebbe la scelta migliore;

Antec 0-761345-05055-5 alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica

Oltre a questo non andrei, ha gia' tutto.

Troppo vecchio e troppo caro, ormai.

Il cavo modulare dell'ATX non giustifica il prezzo degli Evo - oltre 90 euro per un 520/620w modulare 80bronze nel panorama di oggi sono un po' troppi, anche se ti chiami Seasonic....a quei prezzi si trovano gli EVGA B2 750w, che gli sono superiori in tutto (non solo in potenza).

Ho trovato uu alimentatore Modulare EVGA 750B 80+ Plus Bronze 750W a 77€, lo consigliate rispetto agli altri due proposti? Sembra un buon prezzo..

Ho trovato uu alimentatore Modulare EVGA 750B 80+ Plus Bronze 750W a 77€, lo consigliate rispetto agli altri due proposti? Sembra un buon prezzo..

Il b/Nex G non è il b2 che ti ha consigliato Falco.
Io te le consiglierei anche a quel prezzo ma:
- non te ne fai nulla di 750w
-ha un grosso difetto, e mi pare sia proprio quello che ti interessa: è rumoroso

no beh ovvio che a 90€ non lo consiglierei mai, ma se si trovasse a buon prezzo, sarebbe da preferire ai vari TT...
io a prezzo pressoché identico potevo scegliere tra berlin 630w e m12II 520w quindi sono andato diretto sul secondo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro