GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto riguarda le Ram sono del tuo stesso parere, solo che è la prima volta che acquisto componenti per assemblare un pc e mi sto affidando ad un negoziante della mia zona che spinge per i 16GB ma penso che ascolterò il tuo consiglio anche perché tutti sul forum consigliano 8GB e magari un upgrade quando serviranno 16.
OK :ok:
Probabilmente il commerciante ha in casa dei kit da 16GB da smaltire :asd:

1) Scusami ancora, ma che differenza c'è tra le Ares e le Ripjaws?
In pratica nessuna, nel senso che si riscontrano differenze riguardo specifici modelli
in quanto ai chip memoria utilizzati, in altri sono esattamente uguali.
Vai con quelle che trovi a costo inferiore, importante che siano frequenza 1600MHz e latenza CL9

2) Il crucial me lo state consigliando tutti ma non riesco a trovarlo, l'Adata è sullo stesso livello?
Se intendi Adata SP920 Premier Pro 128GB è esattamente il fratello gemello del Crucial M550 :sisi:

3) Volendo rimanere sui 600-650W anche per futuri upgrade tra quelli citati quali sceglieresti?
Dipende dal costo esatto a cui li trovi, volendo fare una classifica come affidabilità/prestazioni
rispetto quelli citati sopra... personalmente direi così:
1° Antec EGD650 EDGE
2° CM V650S
3° Antec HCG-620M
Grossomodo considerabile sullo stesso livello... ci sarebbe il Thermaltake Paris,
un pelo inferiore all'HCG-620M come qualità, ma allo stesso tempo
con un'efficienza migliore visto che certificato serie Gold.

Ciauz

Ultima modifica:
OK :ok:
Probabilmente il commerciante ha in casa dei kit da 16GB da smaltire :asd:

In pratica nessuna, nel senso che si riscontrano differenze riguardo alcuni specifici modelli
riguardo ai chip memoria utilizzati, in altri sono esattamente uguali.
Vai con quelle che trovi a costo inferiore, importante che siano frequenza 1600MHz e latenza CL9

Se intendi Adata SP920 Premier Pro 128GB è esattamente il fratello gemello del Crucial M550 :sisi:

Dipende dal costo esatto a cui li trovi, volendo fare una classifica come affidabilità/prestazioni
rispetto quelli citati sopra... personalmente direi così:
1° Antec EGD650 EDGE
2° CM V650S
3° Antec HCG-620M
Grossomodo considerabile sullo stesso livello... ci sarebbe il Thermaltake Paris,
un pelo inferiore all'HCG-620M come qualità, ma allo stesso tempo
con un'efficienza migliore visto che certificato serie Gold.

Ciauz

Ecco la configurazione:

Immaginepc (FILEminimizer).webp

La scheda madre ho deciso di lasciare la msi per una questione di prezzi e migliorare l'ssd e l'alimentatore
Tralasciando il sito e gli eventuali prezzi. Cosa ne pensi?

dissipatore? con 1100 euro di PC non dirmi che userai quello nella scatolina :lol:

Restando in tema alimentatore ok l antec edge é ottimo ma sappi che 550watt sono gia abbastanza

dissipatore? con 1100 euro di PC non dirmi che userai quello nella scatolina :lol:

Restando in tema alimentatore ok l antec edge é ottimo ma sappi che 550watt sono gia abbastanza

In realtà non entrava nell'immagine comunque mi è stato consigliato il coolermaster hyper t4 buono?

Tra il 550 e il 650 ci sono 12€ di differenza, vale la pena spendere questi 12€ ??

si dai non é malvagio ce l ho anche io, senza oc non ha problemi con un i5 .
se non hai problemi per 10 euro poi prendere quello da 650 ma non andresti oltre i 350-370 watt di consumo

In realtà non entrava nell'immagine comunque mi è stato consigliato il coolermaster hyper t4 buono?
Tra il 550 e il 650 ci sono 12€ di differenza, vale la pena spendere questi 12€ ??
Il T4 va bene per questa cpu.
Per l'alimentatore... a mio parere non ne varrebbe molto la pena visto che un EDGE da 550W
svolgerebbe comunque un ottimo lavoro.... Vedi TU!!

Attenzione...
come SSD hai messo un Adata SP900 che non ha NULLA a che vedere con il modello SP920
infatti il primo, risulta molto meno prestazionale e monta un controller non ai livelli di quello dell'SP920.

Ciauz

Il T4 va bene per questa cpu.
Per l'alimentatore... a mio parere non ne varrebbe molto la pena visto che un EDGE da 550W
svolgerebbe comunque un ottimo lavoro.... Vedi TU!!

Attenzione...
come SSD hai messo un Adata SP900 che non ha NULLA a che vedere con il modello SP920
infatti il primo, risulta molto meno prestazionale e monta un controller non ai livelli di quello dell'SP920.

Ciauz

Non me ne ero accorto grazie. Ma purtroppo l'SP920 non c'è :cav: e manca anche il crucial a questo punto su quale faccio cadere la scelta??

A questo punto sti 12€ li risparmio e lo sostituisco con questo ANTEC - Alimentatore 550 Watt Serie EDGE Modulare ATX 2.4 V Certificazione 80 Gold Plus

Consultando un altro utente del forum abbiamo deciso per questa configurazione
pc final (FILEminimizer).webp
Credo che finalmente sono arrivato al punto :)
Grazie Xwell Elvan poi se avete qualche altro consiglio lo ascolto volentieri
:)

Ultima modifica:
Consultando un altro utente del forum abbiamo deciso per questa configurazione
Visualizza allegato 153336
Credo che finalmente sono arrivato al punto :)
Grazie Xwell Elvan poi se avete qualche altro consiglio lo ascolto volentieri
:)
Va bhe ho capito...
il sito su cui stai configurando, a quanto pare in fatto di SSD non è il massimo!!!
Il Crucial 500 è molto più lento dell' M550, magari per questo componente ti conviene prenderlo da altre parti.

Ciauz

Va bhe ho capito...
il sito su cui stai configurando, a quanto pare in fatto di SSD non è il massimo!!!
Il Crucial 500 è molto più lento dell' M550, magari per questo componente ti conviene prenderlo da altre parti.

Ciauz

Per caso conosci il Silicon Power s60 slim?

:retard::cav::utonto:

- - - Updated - - -

ma se lo shop è così carente in ssd, fai prima a non ordinarlo assieme al pc e prendere un samsung 850 su amazon... a questo punto...

Il samsung 850 evo c'è incredibilmente ma non so se sia la scelta giusta

Ultima modifica:
Per parlare di SSD, Dissipatori, RAM e tutte le altre belle cose che fanno parte della configurazione, non è meglio continuare in questo thread che Elninho10...
Hai perfettamente ragione.. mi sono lasciato prendere la mano!!
Pardon a @Falco75 e tutti gli altri:doh:

Avevo il netto presentimento di star commettendo l'ennesimo errore scuse anche da parte mia :look:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro