Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Di NAXN ce ne sono due modelli.
C'è il NAXN 'base',prodotto da CWT, senza certificazione 80+, con un design interno piuttosto antiquato, condensatori low-end (Samxon), bassa potenza sulla 12v, prestazioni appena sufficienti. Il tutto proposto ad un prezzo di circa 42€ (Amazon). Considerano che il modello da 500 watt ha 408w sulla 12 allora, mi fiderei di più a prendere un Tt Munich che all'incirca costa uguale.
Poi c'è il NAXN ADV, modello certificato, prodotto da CWT e nei modelli da 750 e 850 watt da Sirtec. Quelli CWT sono di qualità bassa, leggermente migliore rispetto al modello detto prima, con qualche inserimento di componenti buoni, ma generalmente si è puntato al risparmio. In particolare nella 'secondary side' ci sono condensatori AiSHi e Capxon. Come prestazioni siamo sulla sufficienza. Il costo è di 68€ per la versione da 650W (con 600 watt sulla 12). Anche in questo casi il prezzo è troppo alto, si trovano degli XFX Pro 550 all'incirca allo stesso prezzo, tanto 50 watt non è che facciano tutta questa differenza. Preferirei a questo anche un Cooler Master B600 della Enhance, che in questo momento si trova a 50€ spedito (sempre su Amazon).
Un modello base è questo? ENERMAX NAXN ENP450AGT - 450W Tanto per saperlo. Perché quelle due marche di condensatori non sono buone? Come fate a giudicare? Vi basate sulle statistiche dei guasti, sulla scarsa resistenza ad alte temperature o su altro? Scusate se faccio tante domande nonostante io sia tra i più grandi consigliatori di alimentatori, ma mi permetto di consigliare lo stesso nonostante la mia ignoranza, perché seguo quello che dice @Falco75 e ho imparato dai suoi post :)
Quello e' uno dei modelli 'base', i vecchi NAXN.
Riguardo alla domanda sui condensatori,
la scarsa resistenza ad alte temperature diventa poi la causa dei guasti....
Mentre le marche piu' rinomate sono quelle giapponesi come Nippon Chemi-con, Hitachi, Panasonic, Rubycon, Nichicon ecc,ecc,
condensatori invece di seconda scelta sono Teapo, Aishi, Samxon, Capxon e altri.
Poi vengono le patacche come LTec, REC, i temuti Fujijju e altre schifezze strane, chi piu' ne sa piu' ne metta.
Tipicamente in alimentatori a budget medio-basso troverete difficilmente condensatori jappo - e' una qualita' aggiunta che si paga.
Aggiungo che ha una certa importanza anche al tipo di condensatore che viene usato - un condensatore con limite di temperatura a 85 gradi e' ovviamente meno resistente di uno da 105 gradi, e questo puo' influire anche sul 'fattore di temperatura' a cui viene venduto un alimentatore, ovvero la temperatura ambientale per cui il suo funzionamento e' garantito.
Gli alimentatori migliori hanno una temperatura funzionale fino a 50 gradi, altri a 40 gradi - e questo e' un fattore che puo' influire parecchio d'estate e in case non molto ventilati, soprattutto se usati a carichi alti per la loro potenza dichiarata o impolverati.
Tradotto - SPEGNIMENTI.
Che differenza c'è tra un condensatore Rubycon, un Samxon/Capxon e un LTec che tollerano tutti e 3 85 ° C? 85 ° C non sono ugualmente tanti, se l'alimentatore funziona fino a 50-55 ° C? La divisione in categorie delle marche è tassativa o ci sono delle eccezioni, tipo alcuni modelli di condensatori di una marca di seconda fascia venuti meglio di modelli di condensatori di una marca di prima?
ciao ragazzi, complimenti per la guida, è veramente ben fatta.
Volevo fare una piccola domanda: sto assemblando il nuovo pc (gtx 770, i5-4670k, mobo asus z87-pro, 8 gb di ram, writer blu ray, ecc.) facendo qualche calcolo (100% peak load) e arrotondandolo per eccesso (salvo errori dovuti ai dati di targa trovati su internet) dovrei essere intorno ai 530W, correggetemi se sbaglio. Quindi volevo sapere se il thermaltake 630W berlin era sufficiente o se mi conviene far il salto ed andare sull' XFX pro 750W black edition, oppure se ci sono altri modelli intermedi.
grazie mille
Ho visto che si parla poco della serie TS della XFX! è buona? meglio questa (certificazione gold) o meglio la solita serie PRO (certificazione Bronze)
Sì è ottima: assomiglia un po' a alla serie S12G di Seasonic. Forse è rimasta un po' nell'ombra perchè in italia si trova un po' poco e a prezzi piuttosto alti: inoltre in quella fascia di prezzo spesso si preferiscono alimentatori modulari (vedi XFX XTR).
AH ecco, perchè l'ho trovato a 105 euro la versione da 650w e a 83 quella da 550. Mi sembravano ottimi prezzi e pensavo ci fosse una fregatura (magari produzione CWT)