GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con un Antec HCG 620W sei tranquillo, c'è anche la versione modulare HCGm
Anche XFX 650W va bene

Cosa ne pensi @Falco75 dell'Antec TP-650C EC?

Non ho trovato review e mi chiedevo se fosse, come è stato per la serie HCG, un Seasonic S12G rimarchiato. Perchè in questo caso sarebbe ottimo visto che si trova intorno ai 90€.

Cosa ne pensi @Falco75 dell'Antec TP-650C EC?

Non ho trovato review e mi chiedevo se fosse, come è stato per la serie HCG, un Seasonic S12G rimarchiato. Perchè in questo caso sarebbe ottimo visto che si trova intorno ai 90€.

Da quel che vedo,
e' simile ai Seasonic G (la copia, per meglio dire - o gli stessi rimarchiati)

peccato non sia modulare, molti storceranno il naso come con gli XFX TS

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, cerco un'alimentatore che sia in grado di gestire tutta la mia configurazione (la trovate clickando qui di lato) anche in caso di OC pesante sia del processore, sia della GPU.

Il motivo per cui ho postato questo messaggio è che non sono sicuro che un alimentatore da 600W possa reggere il tutto, tenete conto che overclockerò e che potrei aggiungere molte altre ventole alla configurazione (potrei anche aggiungerci un bel impianto a liquido gestito esternamente); insomma, vorrei un alimentatore che vada bene sia adesso, sia in futuro.. :)

Avevo adocchiato, grazie alla guida di Falco, un bel xfx da 650W, ma non sono certo vada bene, ditemi voi.

Per il budget, sarei disposto ad arrivare vicino ai 70 euro massimo (meglio se meno).

Vi ringrazio, nell'attesa di una vostra risposta, vi auguro buona giornata. :)

Il tuo alimentatore da 600w forse ne tira fuori 300-350,
fosse stato un vero 600w non avevi necessita' di cambiare nulla.

Un qualsiasi 600-650w di buona marca come quelli gia' consigliati fara' il suo lavoro degnamente

ma le classiche multiprese alla lunga possono arrecare danni all'alimentatore, rispetto ad attaccarlo direttamente al muro?

il circuito della multipresa fa semplicemente passare la corrente giusto?

avevo letto una cosa del genere una volta, ma forse era una cagata :asd:

Si dice che quando accendi e spengi l'interruttore della multipresa si crea un picco di corrente che alla lunga potrebbe essere dannoso. IO non ho mai effettuato prove, quindi non posso ne confermare ne smentire questa teoria.
@Ariete_ se scrivi una cosa giusta non cancellarla.... :P

credo che l'abbia fatto, perché la mia domanda chiedeva altro :asd:

No l'ho cancellata per errore, a quanto pare con lo spostamento del provider questi due giorni passati ho avuto molti problemi. Per l'esattezza per postare quello che hai riscritto tu Falco, ho ricevuto 3 errori vBulletin :asd: e alla fine ho sbroccato e ho cancellato tutto. Non ero nemmeno riuscito a capire se il post era stato effettivamente postato (scusate il gioco di parole).

Chiedo perdono :inchino:

Cmq la risposta era pertinente, generalmente per multipresa si intende la classica ciabatta con interruttore rosso. Poi se tu parlavi di ciabatte senza interruttore allora no, non causano alcun danno, è come collegare il pc direttamente a muro :ok:

ciao, vorrei un parere a livello qualitativo sull ocz zs 750 watt, non l ho trovato nella lista. comè?

Ultima modifica:
E' un Sifa (OEM mai sentito :asd:) , di qualità sufficiente, troppo ripple per i miei gusti e anche troppo costoso. Allo stesso prezzo trovi Enermax Triathlor, Lepa G650MAS, forse anche XFX 650 o Antec HCG 620 che sono molto migliori.

Attenzione sono comparsi i leadex gold da 650 e 750W della Super Flower sulla chiave .. Non male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro