GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho gia questo alimentatore ,secondo te non basta! ultimamente ho delle schermate blu:grat:

Che senso hanno 3 titan? Che cosa ci fai? Di solito più di 2 VGA scalano male, a parte gli SLI di SLI (es : SLI di 590, 690, ...), che vengono però sconsigliati per il troppo calore.

a parte cosa ci faccio con tre titan, perche mi hai consigliato 1500w di alimentatore, sono al limite con 1200w:oogle: ps sono ad aria niente liquido

Ultima modifica:
a parte cosa ci faccio con tre titan, perche mi hai consigliato 1500w di alimentatore, sono al limite con 1200w:oogle: ps sono ad aria niente liquido

Da 2000 non ce ne sono, mi sembra massimo 1500-1600 W. @Falco75 @riccardik @LordNight

grazie x la risposta quindi ho capito che x stare tranquillo dovei prendere un 1500w della enermax peccato x il costo:(

Oggi è a 123€. :asd: Vediamo se riscende.
Il fatto è che il G650 sta a 107, aggiungiamo una decina di euro di spedizione (non so quanto si paga di preciso) e costa quasi come il Cooler Master. Tra i due io andrei sul V700: è Full Modular è di un paio di punti più efficiente. Sono piccolezze, ma se il prezzo è lo stesso...
Poi si abbina con il case. :D

E Amazon è più veloce a spedire. :sisi:
uhm... io direi di valutare anche:
Enermax Revolution X't 630W
Lepa G650-MAS LEPA G650-MAS alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica
SuperFlower SF-550P14XE http://www.amazon.it/Super-Flower-SF550P-14XE-Alimentatore-Gold/dp/B004ETOM4I/
SuperFlower SF-600P14XE http://www.amazon.it/Super-Flower-SF-600P14XE-alimentatore-computer/dp/B003TOO6KE/
XFX BEFX

ciao a tutti e buone feste, secondo voi è possibile che 3 titan ,un 3930k a 4.5 ,e 32giga di ram in xmp a 2133 megaerz possono mettere in difficolta un alimentatore corsair da 1200w:grat:
Modello del Corsair?

Grazie Lord dei suggerimenti.
Allora, gli XFX BEFX partono da 750 watt se non sbaglio: cavolo già 700 watt sono tanti (l'ideale sarebbe un 600 massimo 650), 750 sono veramente esagerati, non li userò mai. :asd: Come saprai non sono molto favorevoli agli SLI...
L'Enermax e il Lepa li conosco abbastanza bene: dovrebbero essere due buoni CWT. Adesso mi riguardo per bene le recensioni, anche se l'Enermax non mi aveva fatto una grande impressione. Il Lepa ho visto che ha, talvolta, a prezzi davvero vantaggiosi: se lo trovo a poco potrei seriamente pensarci. Se devo spendere 100€ sinceramente preferisco aggiungerne 20 e prendere il V700 che è di un'altra categoria. :D
I due SuperFlower non li conosco bene e non li avevo presi in considerazione: bisogna che mi informo un po' sulla loro qualità.

Ultima modifica:
Grazie Lord dei suggerimenti.
Allora, gli XFX BEFX partono da 750 watt se non sbaglio: cavolo già 700 watt sono tanti (l'ideale sarebbe un 600 massimo 650), 750 sono veramente esagerati, non li userò mai. :asd: Come saprai non sono molto favorevoli agli SLI...
L'Enermax e il Lepa li conosco abbastanza bene: dovrebbero essere due buoni CWT. Adesso mi riguardo per bene le recensioni, anche se l'Enermax non mi aveva fatto una grande impressione. Il Lepa ho visto che ha volta a prezzo davvero vantaggioso: se lo trovo a poco potrei seriamente pensarci. Se devo spendere 100€ sinceramente preferisco aggiungerne 20 e prendere il V700 che è di un'altra categoria. :D
I due SuperFlower non li conosco bene e non li avevo presi in considerazione: bisogna che mi informo un po' sulla loro qualità.

Ja, i Revolution X't sono CWT ma buoni così come il Lepa... ma, ovviamente, sono tutti stati pagati bene a CWT :lol:

I SuperFlower sono PSU da fricchettoni (vedi il nome :asd: ) che piacciono tanto tanto tanto a @Falco75... ma a ragione, direi, visto che sono ottimi PSU :ok:

cpu daly 4.5 3930k e le 3 titan dipende dal gioco x esempio grid 2 mi da sempre schermata blu

Ja, i Revolution X't sono CWT ma buoni così come il Lepa... ma, ovviamente, sono tutti stati pagati bene a CWT :lol:

I SuperFlower sono PSU da fricchettoni (vedi il nome :asd: ) che piacciono tanto tanto tanto a @Falco75... ma a ragione, direi, visto che sono ottimi PSU :ok:

I Revo X'T e i Lepa sono, infatti, concettualmente molto simili.
Il LEPA pero' costa molto meno, e se uno vuole procurarsi un 80Gold modulare risparmiando, ovviamente o prende quello o va su altri generi totalmente.
Vedi gli ottimi Superflower citati, che purtroppo sono sempre meno reperibili in Italia ma molto reperibili in Germania,
oppure si spende di piu' ma si va su roba di Seasonic come il CM V700, o Enermax VERI come il Revolution 87+ da 650w.
Ah - c'e' in arrivo anche questo,
XFX - United Kingdom - XTR Series 650W PSU
Gli XFX XTR coi quali finalmente viene colmato il buco nella gamma xfx sotto i 750w, oltre che nella nomenclatura dei suoi modelli - finalmente una sigla che non crei confusione...

cpu daly 4.5 3930k e le 3 titan dipende dal gioco x esempio grid 2 mi da sempre schermata blu

E' improbabile che un AX1200w non regga la tua config.
E' piu' probabile un problema software - io con un quad crossfire ne ho da vendere di episodi del genere.
Prova a far girare unigine valley per un bel po' e intanto monitora i voltaggi rilevati con aida64, e' molto difficile che un alimentatore del genere abbia fluttuazioni tali da pregiudicare la stabilita' (per non dire impossibile - se fossi a corto di corrente, quello ti si spegne)

- - - Updated - - -

Ecco, a me i superflower esteticamente non piacciono per niente, ma è l'ultima cosa che guardo. :asd:
-

Nuuuuu

Non mi puoi dire che questo aggeggio e' brutto
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story2&reid=340

lo penso pure io infatti le schermate blu le ho solo con grid 2 ,x il resto tutto ok come tutto ok è quando faccio girare tutti i 3dmark mai una schermata blu ,e ho la cpu a 5 ghz e le schede al max. comunque faccio piu di un giro con unigine valley:)

- - - Updated - - -

fatto piu giri con unigine valley ,ma ottengo punteggio ,come se avessi 2 titan 5230 ,bassisimo non so perche, con 3 dmark tutto ok:grat:

- - - Updated - - -

anche con schede non oc mi fa lo stesso punteggio pazzesco:cav:

- - - Updated - - -

con unigine heaven 4.0 benchmark scores supero i 4000 punti e qui penso di essere ok

I Revo X'T e i Lepa sono, infatti, concettualmente molto simili.
Il LEPA pero' costa molto meno, e se uno vuole procurarsi un 80Gold modulare risparmiando, ovviamente o prende quello o va su altri generi totalmente.
Vedi gli ottimi Superflower citati, che purtroppo sono sempre meno reperibili in Italia ma molto reperibili in Germania,
oppure si spende di piu' ma si va su roba di Seasonic come il CM V700, o Enermax VERI come il Revolution 87+ da 650w.
Ah - c'e' in arrivo anche questo,
XFX - United Kingdom - XTR Series 650W PSU
Gli XFX XTR coi quali finalmente viene colmato il buco nella gamma xfx sotto i 750w, oltre che nella nomenclatura dei suoi modelli - finalmente una sigla che non crei confusione...

Infatti, quando dicevo che gli Enermax non mi avevano fatto una grande impressione intendevo proprio questo: costano troppo per la qualità che hanno IMHO. Si vede che il marchio Enermax insieme al bollino dorato a una grande influenza sui clienti. :asd:
Il Lepa l'ho trovato a 80€, ma in questo caso il problema è lo shop: non sono sicuro della sua affidabilità (pixmania, si può nominare?).
I SuperFlower li trovo solo su Amazon e hanno prezzi piuttosto alti... Se devo spendere più di 100€ per un 550 watt, vado di Seasonic G550 e non ci penso più. Sbaglio? :D
Bello il nuovo giocattolino XFX, ma quanto manca per essere reperibile qui in Italia? Volevo ordinare oggi. :lol:

Nuuuuu

Non mi puoi dire che questo aggeggio e' brutto
Super Flower Leadex 1000W Review

Beh, a me non piace. :asd: E poi, oggettivamente, un prodotto del genere non si abbina al CM690 II che è molto sobrio e tutto nero.
Da questo punto di vista il massimo è il V700.
Ma potrei prendere anche un alimentatore bianconero se funzionasse bene, nonostante la mia fede milanista: è l'ulima cosa che guardo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro