GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I prezzi da quel che ho visto sono buoni 120€ (Da Paul AKA il negozio delle nuove uova) per l'XTR 650W.

Mi aspetto qualcosa in meno quando sarà qui in volumi: massimo 100€.
Altrimenti conviene il Seasonic G650 o l'ormai famoso Cooler Master V700 a 120€ (di cui vi ho già parlato troppe volte).

Raga ho un dubbio bestiale che mi assale...ho preso un ali enermax triathlor 550 che ha due linee da 12v (separate) ciascuna a 25A e 540w effettivi...ora io devo prendere una asus r9 280x che vuole un 8pin e un 6pin per alimentarsi e vorrei occare ma leggermente...il punto è come la devo collegare? Cioè è sufficiente collegarla con un unico cavo da una linea 12v alle due prese oppure si può collegare da entrambe le linee una per ciascuna presa...non so se sono stato chiaro spero che qualcuno può aiutarmi il dubbio leggendo in giro è che una rail sola non abbia abbastanza potenza x corretto funzionamento della vga ...help!

Mi aspetto qualcosa in meno quando sarà qui in volumi: massimo 100€.
Altrimenti conviene il Seasonic G650 o l'ormai famoso Cooler Master V700 a 120€ (di cui vi ho già parlato troppe volte).

L'xfx XTR sullo stesso negozio ora sta a 110€
Identicità tra i "posteriori" dei due ali
1.webp2.webp

- - - Updated - - -

Raga ho un dubbio bestiale che mi assale...ho preso un ali enermax triathlor 550 che ha due linee da 12v (separate) ciascuna a 25A e 540w effettivi...ora io devo prendere una asus r9 280x che vuole un 8pin e un 6pin per alimentarsi e vorrei occare ma leggermente...il punto è come la devo collegare? Cioè è sufficiente collegarla con un unico cavo da una linea 12v alle due prese oppure si può collegare da entrambe le linee una per ciascuna presa...non so se sono stato chiaro spero che qualcuno può aiutarmi il dubbio leggendo in giro è che una rail sola non abbia abbastanza potenza x corretto funzionamento della vga ...help!

La storia della rail singola è una gran cavolata, ho un amico che con un ali a singola rail tiene un crossfire.
Per quanto riguarda la vga collega il 6+2 pin e il 6 pin alla presa senza menarti.

Ultima modifica:
ragazzi ho bisogno di un consiglio.. devo alimentare due amd r9 290 in crossfire, la mia scelta dell'alimentatore è importantissima affinchè sia silenziosa e che la lunghezza sia massimo 16 \ 17 cm

Ho individuato i corsair ax860 ed ax860i il primo l'ho escluso a malincuore visto che sento parlare di fischi e roba varia.. il secondo può aver lo stesso problema del fischio?

domanda finale, con 860w sto tranquillo con due r9 290? il resto della config è in firma.

AX860i è completamente diverso rispetto all'AX860 (a patire dall'OEM, Flextronics nel caso del modello "i", Seasonic per il normale), quindi se il secondo soffre di fischi (non ne avevo mai sentito parlare) non per forza deve soffrirne anche il primo.
E' un alimentatore di qualità altissima, ma costa anche parecchio. Se ci arrivi col budget è un buon acquisto. 860 watt bastano tranquillamente per il tuo sistema con due R9 290, anche se fai overclock.

ragazzi ho bisogno di un consiglio.. devo alimentare due amd r9 290 in crossfire, la mia scelta dell'alimentatore è importantissima affinchè sia silenziosa e che la lunghezza sia massimo 16 \ 17 cm

Ho individuato i corsair ax860 ed ax860i il primo l'ho escluso a malincuore visto che sento parlare di fischi e roba varia.. il secondo può aver lo stesso problema del fischio?

domanda finale, con 860w sto tranquillo con due r9 290? il resto della config è in firma.

Prendi l'AX860i è un bel'alimentatore, alcuni AX (non i) soffrono di coilwhine. Io valuterei anche l'XFX 850W BE anch'esso ottimo.

io vorrei prendere questo 860i ma la corsair mi ha un pò deluso, mi sembra che sul web ogni volta trovo problemi con sta marca, psu che fischiano, oppure con ventole che fanno rumori strani, watercooling che sembrano trattori dopo un pò di mesi (h100), memorie che danno problemi... siamo sicuri della qualità di questo marchio? anche perchè i prodotti se li fa pagare.

Sé vuoi spendere di meno , vedi il lepa g1000ma o qualche superflower leadex platinium o gold .

io vorrei prendere questo 860i ma la corsair mi ha un pò deluso, mi sembra che sul web ogni volta trovo problemi con sta marca, psu che fischiano, oppure con ventole che fanno rumori strani, watercooling che sembrano trattori dopo un pò di mesi (h100), memorie che danno problemi... siamo sicuri della qualità di questo marchio? anche perchè i prodotti se li fa pagare.

Io ti consiglio l'XFX 850W BE (il nuovo, non quello con gli alloggi verdi) oppure il LEPA G850.

Un qualcosa migliore del Lepa G650-Mas, anche se non per forza 80+ gold, restando sulle 80€?

XFX 650W XXX Edition? E' un 80+ bronze.

E' superiore al Lepa?

A me serve per alimentare un i7 4770; H87 Performance; Crucial 8GB; 1 HDD, 1 SSD; R9 290.. Seppur bastino 550w, preferisco un 650 per esser piu' largo..

Ultima modifica:
Allora ho individuato i psu compatibili con il mio chassis, premettendo che non ho problemi di budget chi sa dirmi tra questi prodotti qual'è il piu silenzioso ed affidabile (intendo che non ha avuto tanti problemi leggendo in giro per il web) queste sono le caratteristiche che a me interessano. silenziosità ed affidabilità

1) Corsair Ax860i
2) Xfx 850w black edition
3) Seasonic X-850
4) Thermaltake evo 2.0 850w
5) Thermaltake Smart 850w
6) Silverstone Strider 1000w

Sto cercadno di creare un pc inudibile, help me!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro