GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno sn nuovo del sito volevo sl chiedervi se un alimentatore xfx 750w bastava x questa configurazione pc o mi serviva qualcosa di più potente cmq:
-i7 4770k
-msi z87-gd65
-16 gb ram corsair
-msi gtx 770
-corsair h80i
-case strike x advance cn 4 ventole preinstallate
-hard disk 1 tera

quindi potrei anke scendere su un xfx 650w e tenermi di scorta diciamo 100w (x eventuale ssd ,regolatore ventole e scheda wifi interna anke se nn sò quanto consumano) o cn un xfx 550w sarebbe giusto è il primo pc che mi assemblo e nn vorrei fare casini ho già tutti gli altri pezzi mi manca sl l alimentatore

Prendi l'xfx 650w
io ho un i5 3570k + gtx 770 light e un gs600 mi regge tutto
gli ssd non consumano oltre i 5w, il regolatore consuma poco massimo 30w, la scheda wi-fi non saprei

buonasera :) ci sono già pareri sulla rerie RM di corsair? i prezzi sembrano molto competitivi, l'oem sembra essere Hipro (riguardo a cui non trovo molto) :(

buongiorno sn nuovo del sito volevo sl chiedervi se un alimentatore xfx 750w bastava x questa configurazione pc o mi serviva qualcosa di più potente cmq:
-i7 4770k
-msi z87-gd65
-16 gb ram corsair
-msi gtx 770
-corsair h80i
-case strike x advance cn 4 ventole preinstallate
-hard disk 1 tera

puoi fare uno sli di 770 pure! xD

cmq leggevo che un PSU che eroga 750W reali tiene 2 680 in full load.

@Falco75 non avendo ancora il pc ho testato l'ali (col metodo del ponticello sul neutro e positivo) ed è silenziosissimo... veramente non pensavo a questi livelli. :hihi: Poi anche esteticamente è davvero gradevole. Non al livello dei vecchi Tagan che imho rimangono irraggiungibili, ma comunque davvero carino. :sbav:

Ultima modifica da un moderatore:
Si,

ma guarda che sotto sforzo fara' piu' bordello pero' :D

Dicci come va quando ti arriva :D

Ho montato il PC e l'ali sembra andare bene senza alcun problema (non l'ho testato ancora in gaming). Comunque è silenziosissimo e veramente fatto bene (anche esteticamente *.*). Pienamente soddisfatto dell'acquisto per ora :\

Lepa B650-SA ---> APPROVED!

Ho montato il PC e l'ali sembra andare bene senza alcun problema (non l'ho testato ancora in gaming). Comunque è silenziosissimo e veramente fatto bene (anche esteticamente *.*). Pienamente soddisfatto dell'acquisto per ora :\

Lepa B650-SA ---> APPROVED!
bene :D ne sarai soddisfatto, ne sono certo ;)

Salve ragazzi, da poco ho configurato il mio prossimo computer e volevo chiedervi quale alimentatore mi consigliereste tra un xfx 550w core Edition, un Antec HCG 520w modulare oppure uno con qualche watt in più?

componenti:
i5 4670k
cooler master 612s
Asrock z87 Extreme 4
g.skill Ares 1600mhz 8gb
Nvidia 770gtx
HDD Seagate barracuda
SSD Samsung 840
lettore CD samsung

grazie in anticipo.
@Falco75

Un ali da 550w 80+bronze va bene per qualunque configurazione a singola scheda (esclusa 6990, 590, 7990, 690 che sono comunque una sorta di crossifre/sli)
Vai tranquillo di xfx 550W.

- - - Updated - - -

Un ali da 550w 80+bronze va bene per qualunque configurazione a singola scheda (esclusa 6990, 590, 7990, 690 che sono comunque una sorta di crossifre/sli)
Vai tranquillo di xfx 550W.

Ps: @Falco75 nella lista degli alimentatori forse ti sei confuso a scrivere l'xfx 750w xxx edition e non xfx 750W BE (Quello che costa 90€ per intenderci)

Ultima modifica:
Anche semi.
Non so quanti problemi mi possa portare uno non modulare.
Mi sto facendo pensieri inutili?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro