GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buondì ragazzi, domanda veloce per voi. Un amico deve fare un nuovo pc, con i5 4430 e un r9-270x, come alimentatore lui vorrebbe prendere un Thunder B600 della coolermaster, a parità di prezzo c'è l'XFX ProSeries 550w Core Edition che io gli ho consigliato.
Meglio l'xfx, vero?

buondì ragazzi, domanda veloce per voi. Un amico deve fare un nuovo pc, con i5 4430 e un r9-270x, come alimentatore lui vorrebbe prendere un Thunder B600 della coolermaster, a parità di prezzo c'è l'XFX ProSeries 550w Core Edition che io gli ho consigliato.
Meglio l'xfx, vero?
Si, meglio XFX

Segnalo che Antec ha rinnovato la linea NeoEco basata sulla apprezzata piattaforma Seasonic S12.

Purtroppo non solo la qualità è generalmente peggiorata (adesso l'OEM è CWT, la piattaforma dovrebbe essere la CWT DSA II), ma il prezzo sembrerebbe essere rimasto invariato (tra i 60 e i 65€).

Antec Neo Eco 450C EC: Amazon.it: Informatica

Segnalo che Antec ha rinnovato la linea NeoEco basata sulla apprezzata piattaforma Seasonic S12.

Purtroppo non solo la qualità è generalmente peggiorata (adesso l'OEM è CWT, la piattaforma dovrebbe essere la CWT DSA II), ma il prezzo sembrerebbe essere rimasto invariato (tra i 60 e i 65€).

Antec Neo Eco 450C EC: Amazon.it: Informatica

Confermo - evitare se possibile le serie con nomenclatura NE invece che NeoEco (per esteso)
Molto meglio i vecchi Earthwatts della Delta, al confronto.

Essendo in vena di segnalazioni :asd: segnalo che la Tt Germany Series ha (già da qualche tempo) subito un restayling che ha comportato il cambio di OEM (adesso Sirtec). La qualità sembrerebbe essere rimasta sufficientemente buona.

Ultima modifica:
Si',
e' da un po' che han fatto quel cambiamento, tuttavia le potenze restano uguali e l'OEM Sirtec e' almeno al livello di quello vecchio (HEC), se non meglio.

Di questa serie nuova di alimentatori non ci sono ne' test ne' review dove si vede l'interno,
tuttavia nessun utente ha segnalato nulla di male per ora.

Si',
e' da un po' che han fatto quel cambiamento, tuttavia le potenze restano uguali e l'OEM Sirtec e' almeno al livello di quello vecchio (HEC), se non meglio.

Di questa serie nuova di alimentatori non ci sono ne' test ne' review dove si vede l'interno,
tuttavia nessun utente ha segnalato nulla di male per ora.

Bisogna considerare anche la piattaforma di base, non solo
il produttore. Una buona base CWT può essere perfino migliore di una Seasonic, vedi Arctic qualcosa 550 W @Falco75, una buona Great Wall può essere migliore di una HEC scarsa (es : Corsair CS VS Rasurbo, simili a LC-Power di fascia bassa).

Bisogna considerare anche la piattaforma di base, non solo
il produttore. Una buona base CWT può essere perfino migliore di una Seasonic, vedi Arctic qualcosa 550 W @Falco75, una buona Great Wall può essere migliore di una HEC scarsa (es : Corsair CS VS Rasurbo, simili a LC-Power di fascia bassa).

Ovviamente.
C'e' da dire che il caso di un Seasonic cosi' scrauso e' quasi un caso unico (ricordo solo degli alimentatori marchiati JOU JYE e con OEM Seasonic che non valevano granche' dalle review, a parte quell'infame Arctic),
mentre diciamo che tra gli OEM delle differenze "generalizzate" si possono anche fare.
Tendenzialmente HEC/Compucase e' un OEM a medio-basso costo, e ha pochissima (quasi zero) produzione ad alte potenze,
mentre Sirtec/HighPower e' tendenzialmente un produttore un po' piu' completo, forse un po' inferiore a FSP ma non di molto (vedi la prooduzione GEIL/Thortech,interamente Sirtec 80gold a medie-alte potenze e non certo da scartare qualitativamente - di HEC non mi viene in mente niente del genere)

Se poi ci mettiamo a guardare,
c'e' comunque di peggio, vedi i diffusissimi Andyson.

Di CWT s'e' gia' detto tutto, dipende tutto da quanto li paghi, si passa da voto 1 a voto 10 con lo stesso OEM, e' proprio un produttore del quale bisogna conoscere cosa si compra e basta, se no si va alla cieca.

Ah visto che l' hai citato posto la review di techpowerup

Cooler Master V Series Platinum 1200 W Review | techPowerUp

Quella ventola a 2400rpm a partire dai 900W mi lascia molto perplesso.

A me no, perchè sinceramente un sistema che consuma 900 watt dovrà pure dissiparli da qualche parte? Dubito lo faccia in modo completamente silenzioso.
Meglio avere una ventola potente, che alle alte erogazioni diventa rumorosa, piuttosto che un alimentatore che si surriscalda, tipo i due RM di Chicony Power.

A me no, perchè sinceramente un sistema che consuma 900 watt dovrà pure dissiparli da qualche parte? Dubito lo faccia in modo completamente silenzioso.
Meglio avere una ventola potente, che alle alte erogazioni diventa rumorosa, piuttosto che un alimentatore che si surriscalda, tipo i due RM di Chicony Power.

Il mio termine di paragone ormai è diventato l'evga g2 1000W. Quello ha una ventola di 140mm (mentre il cm ne ha una da 135mm) a 1600rpm.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro