GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ho individuato i psu compatibili con il mio chassis, premettendo che non ho problemi di budget chi sa dirmi tra questi prodotti qual'è il piu silenzioso ed affidabile (intendo che non ha avuto tanti problemi leggendo in giro per il web) queste sono le caratteristiche che a me interessano. silenziosità ed affidabilità

1) Corsair Ax860i
2) Xfx 850w black edition
3) Seasonic X-850
4) Thermaltake evo 2.0 850w
5) Thermaltake Smart 850w
6) Silverstone Strider 1000w

Sto cercadno di creare un pc inudibile, help me!!!

Che cosa devi alimentare?

Allora ho individuato i psu compatibili con il mio chassis, premettendo che non ho problemi di budget chi sa dirmi tra questi prodotti qual'è il piu silenzioso ed affidabile (intendo che non ha avuto tanti problemi leggendo in giro per il web) queste sono le caratteristiche che a me interessano. silenziosità ed affidabilità

1) Corsair Ax860i
2) Xfx 850w black edition
3) Seasonic X-850
4) Thermaltake evo 2.0 850w
5) Thermaltake Smart 850w
6) Silverstone Strider 1000w

Sto cercadno di creare un pc inudibile, help me!!!

Se quello che cerchi è silenziosità e affidabilità allora vai di Seasonic. Tra i migliori se non il migliore produttore di alimentatori.

ok... in lizza sono rimasti solo l'ax860i ed il seasonic x-850... prenderò uno dei due preferisco come marchio seasonic ma il corsair mi permette di regolare via software la psu.. ma non serve nessun accessorio da comprare a parte per la gestione della psu corsair?

Ho escluso xfx perchè nelle varie review non sembrerebbe avere le stesse performance di silenziosità del seasonic e del corsair.. mentre i thermaltake ed il silverstone dalle review sembrerebbero non proprio silenziosi.

Il Corsair Link, che serve per poter controllare i parametri dell'alimentatore, è già incluso in bundle.

I tagan sono tutti modelli molto vecchi, in quanto l'azienda ha chiuso ormai da anni,
ma quasi tutti costruiti bene - l' unica cosa e' che come efficienza al giorno d'oggi non sono ovviamente piu' al livello degli alimentatori moderni.

Il Piperock e' sempre quello con il modulare coi tondini vero? Non ce l'ho mai avuto

Ciao Falco75 ti volevo chiedere cosa ne pensi dell'Antec EA-450 o del Corsair RM450? in particolare sarebbero sufficienti per un i7S ​e una GTX660?

Ma l' Xfx 650w Black edition è fuori produzione?
Nel mio budget ci stanno giusto quello e il Lepa g650-mas ma mi pare che le possibilità si siano ridotte ad uno...

Ciao Falco75 ti volevo chiedere cosa ne pensi dell'Antec EA-450 o del Corsair RM450? in particolare sarebbero sufficienti per un i7S ​e una GTX660?

Si', sono sufficienti.
Sono due alimentatori di piccolo taglio ma molto efficienti, l' Antec EA-450 Platinum e' piu' efficiente ma ha una rail del 12V un po' piu' debole ed e' totalmente filare, produzione CWT.
L' RM450 e' totalmente modulare e ha tutta la potenza disponibile sul 12V, di produzione CWT.

Per i miei gusti, direi che preferisco l' RM450 tra i due,
tuttavia :
ho visto i prezzi e per questa fascia di potenza, sono abbastanza spaventosi;
se vuoi un alimentatore non troppo grosso e votato all'efficienza potresti prendere l' FSP Aurum S 500w, costa un po' meno, e' totalmente filare ma va benissimo.

- - - Updated - - -

Ma l' Xfx 650w Black edition è fuori produzione?
Nel mio budget ci stanno giusto quello e il Lepa g650-mas ma mi pare che le possibilità si siano ridotte ad uno...

Difficile da trovare ma si trova.

XFX sta cambiando la linea di prodotti, quindi quello che dici tu - l'80 bronze modulare - e' sulla via del tramonto.
http://www.hw1.it/xfx-xxx-edition-650w-p1-650x-xxb9/ref_tro/
Comunque si trova. Questo e' a base Seasonic.
Il LEPA e' con base CWT. Non e' niente male anche quello, e' anche 80gold ma qualitativamente XFX e' difficile da avvicinare.

PS: Corsair sta tirando fuori un alimentatore mostro,
AX1500i, sempre Flextronics come gli altri AXi e con controllo DSP, e se ho capito bene sara' in pratica il primo alimentatore non-da-server ad avere il bollino 80titanium.

Butto via tutto. m:fuuu:

Ultima modifica:
@Falco75 a quanto corrisponde 80 plus titanium? 1500 W significa che alimenta 3 titan e un sistema dual CPU, tutto overcloccato + raffreddamento a liquido.

@Falco75 a quanto corrisponde 80 plus titanium? 1500 W significa che alimenta 3 titan e un sistema dual CPU, tutto overcloccato + raffreddamento a liquido.

Platinum corrisponde ad un'efficienza del 92% su un carico del 50%
Titanium corrisponde ad un'efficienza del 94% su un carico del 50%

Si', sono sufficienti.
Sono due alimentatori di piccolo taglio ma molto efficienti, l' Antec EA-450 Platinum e' piu' efficiente ma ha una rail del 12V un po' piu' debole ed e' totalmente filare, produzione CWT.
L' RM450 e' totalmente modulare e ha tutta la potenza disponibile sul 12V, di produzione CWT.

Per i miei gusti, direi che preferisco l' RM450 tra i due,
tuttavia :
ho visto i prezzi e per questa fascia di potenza, sono abbastanza spaventosi;
se vuoi un alimentatore non troppo grosso e votato all'efficienza potresti prendere l' FSP Aurum S 500w, costa un po' meno, e' totalmente filare ma va benissimo.

Ciao Falco grazie per la spiegazione, però potresti dirmi cosa intendi con:
- rail 12v più debole
- totalmente filare

Gli FSP so che sono ottime psu ma l'ho sempre trovate difficili da reperire, te per un case non molto grande consiglieresti l'rm450 o l'aurum?

Platinum corrisponde ad un'efficienza del 92% su un carico del 50%
Titanium corrisponde ad un'efficienza del 94% su un carico del 50%

Platinum lo sapevo già, era il titanium che mi era nuovo. Con un titanium si vedrà la differenza in bolletta anche rispetto ad un bronze.

Ciao Falco grazie per la spiegazione, però potresti dirmi cosa intendi con:
- rail 12v più debole
- totalmente filare

Gli FSP so che sono ottime psu ma l'ho sempre trovate difficili da reperire, te per un case non molto grande consiglieresti l'rm450 o l'aurum?

Per la prima penso voglia intendere che eroga meno W
Mentre per la seconda si riferisce al fatto che non è modulare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro