Ciao Falco75 ti volevo chiedere cosa ne pensi dell'Antec EA-450 o del Corsair RM450? in particolare sarebbero sufficienti per un i7S e una GTX660?
Si', sono sufficienti.
Sono due alimentatori di piccolo taglio ma molto efficienti, l' Antec EA-450 Platinum e' piu' efficiente ma ha una rail del 12V un po' piu' debole ed e' totalmente filare, produzione CWT.
L' RM450 e' totalmente modulare e ha tutta la potenza disponibile sul 12V, di produzione CWT.
Per i miei gusti, direi che preferisco l' RM450 tra i due,
tuttavia :
ho visto i prezzi e per questa fascia di potenza, sono abbastanza spaventosi;
se vuoi un alimentatore non troppo grosso e votato all'efficienza potresti prendere l' FSP Aurum S 500w, costa un po' meno, e' totalmente filare ma va benissimo.
- - - Updated - - -
Ma l' Xfx 650w Black edition è fuori produzione?
Nel mio budget ci stanno giusto quello e il Lepa g650-mas ma mi pare che le possibilità si siano ridotte ad uno...
Difficile da trovare ma si trova.
XFX sta cambiando la linea di prodotti, quindi quello che dici tu - l'80 bronze modulare - e' sulla via del tramonto.
http://www.hw1.it/xfx-xxx-edition-650w-p1-650x-xxb9/ref_tro/
Comunque si trova. Questo e' a base Seasonic.
Il LEPA e' con base CWT. Non e' niente male anche quello, e' anche 80gold ma qualitativamente XFX e' difficile da avvicinare.
PS: Corsair sta tirando fuori un alimentatore mostro,
AX1500i, sempre Flextronics come gli altri AXi e con controllo DSP, e se ho capito bene sara' in pratica il primo alimentatore non-da-server ad avere il bollino 80titanium.
Butto via tutto. m:fuuu: