Guida Acquisto Case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, è la seconda volta che scrivo in questo forum dopo la presentazione, mi sono letto gran parte di questa discussione perchè interessato a conoscere non tanto il case "migliore" ma quanto per capire l'importanza che si da a un case, tamarro, retrò, liberty, classico, lamiere spesse, plastica o alluminio, insomma volevo capire un pò cose del genere perchè dopo aver studiato meticolosamente cosa dovesse contenere il mio pc, mi sono orientato sul Thermaltake Mid Tower CORE che trovo veramente piacevole da vedere (ma è soggettivo) e strutturalmente ben fatto.
Ho cercato qualche riscontro qui dentro su tale case, ma non ne ho trovato traccia, volevo capire se ci fosse qualcosa che non va in questo case, oppure non è di gradimento.

anche io avevo cercato notizie in questo sito del thermaltake core v31, perche da quel che avevo visto e letto rispecchiava le caratteristiche che cercavo.... bhe alla fine dopo qualche giorno di nessuna risposta in merito, me lo sono acquistato lo stesso.
Che dirti, fantastico !!!
Spazioso, modulabile, areato ottimamente, filtri, spazio per tutto, cable menagement ottimo, finestrato, buona qualità costruttiva e buoni materiali, prezzo ottimo... che altro aggiungere, a me a differenza tua non piaceva tanto il frontale , lo trovavo un poco anonimo, mi sono ricreduto anche su questo.... io te lo consiglio al 100 %

La itek fa prodotti davvero pessimi, da evitare. Potresti orientarti sul già citato thermaltake v31 o se vuoi spendere meno per investire sulla vga c'è l'enermax ostrog.

Grazie, Me ne ricorderò.
Per un PC da 700-800€ vale davvero la pena spenderne 80 in un case (thermal core v31)? E quest'ultimo vale 80€ come qualità? Permette di realizzare dei bei cablaggi?

Stando su prezzi più contenuti, onestamente l'ostrog non mi fa impazzire... Comunque, estetica a parte, avrebbe bisogno di qualche ventolina in più? In dotazione ha solo quella dietro di fianco alla mobo...

Grazie, Me ne ricorderò.
Per un PC da 700-800€ vale davvero la pena spenderne 80 in un case (thermal core v31)? E quest'ultimo vale 80€ come qualità? Permette di realizzare dei bei cablaggi?

Stando su prezzi più contenuti, onestamente l'ostrog non mi fa impazzire... Comunque, estetica a parte, avrebbe bisogno di qualche ventolina in più? In dotazione ha solo quella dietro di fianco alla mobo...
Il case credo valga i soldi che costa, ma effettivamente con quel budget spendere così tanto per il case non ha senso. Il problema dell'ostrog è appunto il raffreddamento della mobo ma aggiungendo un altro paio di ventole, cosa che puoi fare anche tra un po' dato che le temperature sono basse, ma per il resto è un buon case per quello che costa, consiglio l'acquisto. L'estetica è personale certo, a me infatti piace, ma di persona fa tutto un'altro effetto. Ricorda che può ospitare solo un ssd.

Salve a tutti, mi servirebbe un case mini itx per un muletto assolutamente senza alcun tipo di pretese, ho recuperato qualche pezzo di qua e di la da vecchi pc e stavo cercando un formato che sia sufficientemente piccolo ed economico da ospitarli anche se possa sembrare cheap, non ha importanza lo sarà come il resto dei suoi componenti ehehehe. Qualche consiglio?

Salve a tutti, mi servirebbe un case mini itx per un muletto assolutamente senza alcun tipo di pretese, ho recuperato qualche pezzo di qua e di la da vecchi pc e stavo cercando un formato che sia sufficientemente piccolo ed economico da ospitarli anche se possa sembrare cheap, non ha importanza lo sarà come il resto dei suoi componenti ehehehe. Qualche consiglio?

Dipende anche da cosa devi metterci dentro, se dovrai inserire una VGA, il formato dell'alimentatore e quello del dissipatore del processore...

Impossibile consigliarti qualcosa senza conoscere questi dettagli.

Dipende anche da cosa devi metterci dentro, se dovrai inserire una VGA, il formato dell'alimentatore e quello del dissipatore del processore...

Impossibile consigliarti qualcosa senza conoscere questi dettagli.
Hai ragione anche tu, pardon son stato troppo sbrigativo, come dicevo è un muletto da buttare in un lato della stanza con su torrent, gestito da remoto vnc ecc ecc. quindi fondamentalmente meno ha, meglio è, niente vga, come alimentatore penso che una pico PSU mi basta e mi avanza, considera che ho su un sempron e ti ho detto tutto XD. Vorrei far entrare il tutto in un case piccolo e minimale ma non so quale scegliere, la zona è ben ventilata visto che è vicina alla finestra che è aperta anche d'inverno, alle brutte anche un case con una psu me lo faccio andar bene.

Salve,volevo chiedere se qualcuno aveva il case Nzxt S340 e come si trovava con il prodotto.
è vero che la finestra in plastica si graffia anche solo con le unghie? il filtro per il psu è sufficiente? Opinioni?

Salve,volevo chiedere se qualcuno aveva il case Nzxt S340 e come si trovava con il prodotto.
è vero che la finestra in plastica si graffia anche solo con le unghie? il filtro per il psu è sufficiente? Opinioni?

Le finestre sono fatte di un comunissimo Plexiglass che non si riga certo solo guardandolo, ma se va a contatto con qualcosa di spigoloso è normale che si righi, non starei troppo a preoccuparmene anche se si rigasse, a meno che il tuo case non debba essere messo in mostra nella galleria Guggenheim, ma a questo punto sarebbe lontano da qualsiasi attrezzo che possa intaccarlo :)

Dovesse veramente rovinarsi con il tempo, vai in qualsiasi brico e te ne compri un foglio da 1 x 2 Mt a 8 euro e sei a posto, per il taglio, basta un normalissimo cutter affilato

Le finestre sono fatte di un comunissimo Plexiglass che non si riga certo solo guardandolo, ma se va a contatto con qualcosa di spigoloso è normale che si righi, non starei troppo a preoccuparmene anche se si rigasse, a meno che il tuo case non debba essere messo in mostra nella galleria Guggenheim, ma a questo punto sarebbe lontano da qualsiasi attrezzo che possa intaccarlo :)

Dovesse veramente rovinarsi con il tempo, vai in qualsiasi brico e te ne compri un foglio da 1 x 2 Mt a 8 euro e sei a posto, per il taglio, basta un normalissimo cutter affilato
Questa del brico è una soluzione che non avevo pensato, è cosi di facile estrazione il pezzo di Plexiglass?
Cmq tu hai questo case?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro