Guida Acquisto Case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, io sto impazzendo alla ricerca del case :D

Vi descrivo le caratteristiche richieste:

- in formato orizzontale, deve essere messo in un mobile in salotto e verrà usato come HTPC/GAMING
- altezza massima 26cm, larghezza e profondità nessun problema
- molto areato (nel caso anche via liquido ma non custom)
- scheda madre ATX
- possibilità SLI - GPU anche molto lunghe
- scheda audio XONAR STX2 che occupa 2 pci
- budget direi sui 300 euro come massimo

A voi...spero riusciate ad aiutarmi perchè non trovo nulla se non per MINI ITX....ma non va proprio bene.
hem hem esistono ATX mini ITX e micro atx... gli atx sono troppo grandi per il tuo uso i mini itx sono troppo piccoli i micro atx dovrebbero andar bene..

Ultima modifica:
Ma la micro atx sono più grandi delle mini itx cmq.
Magari metto semplicemente il case sdraiato e basta. Dubito che possa succedere qualcosa di strano

Ma la micro atx sono più grandi delle mini itx cmq.
Magari metto semplicemente il case sdraiato e basta. Dubito che possa succedere qualcosa di strano
mmm davvero? micro atx ho trovato solo case tipo chromebox comunque non credo succeda qualcosa di strano..
ah si hai ragione...
http://imagizer.imageshack.us/a/img32/8638/microatxvsminiitx.png
comunque qualcosa del genere andrebbe bene? magari gli togli la gabbia per gli hdd...
Cooler Master rc-343-kkn1 Case Elite 343 - m-ATX Black No Psu: Amazon.it: Informatica
.
Fractal Design Core 1000 Series Micro ATX Case - Black Pearl: Amazon.it: Informatica
.
questo per vga fino a 33cm è ottimo è anche carino
Xigmatek Aquila Micro-ATX - Case esterno per PC senza alimentatore, colore: Bianco: Amazon.it: Informatica
altri
32cm vga
Aerocool DS Cube: Amazon.it: Informatica
.
http://www.amazon.it/BitFenix-BFC-P...724&sr=8-13&keywords=micro+atx#productDetails

Ultima modifica:
Ragazzi sono ancora io, quello indeciso :D

Alla fine mi stavo decidendo per il Phantom 410 che mi piace molto, unica pecca che mi frena è l'assenza di filtri per la polvere (tranne una retina sul fondo del PSU). Secondo voi potrebbe rappresentare un problema? Non voglio doverlo svuotare dalla polvere ogni settimana, anche se non capisco come su un case da 100 e passa euro non si siano preoccupati di questi dettagli :nono:

Mi piaceva molto anche l'NZXT H440, ma purtroppo mi è indispensabile almeno un bay per i drive ottici.

So benissimo che esistono altri modelli validi sui 100€, ma i vari Corsair carbide e obsidian non mi piacciono troppo, il CM 690 III non lo trovo il massimo e non ha nemmeno un fan controller, il phanteks entroo pro alla fine è fin troppo grosso per me e non ha nemmeno il fan controller, non so più che pesci pigliare :(

il phanteks ha un fan hub che si collega alla scheda madre

Visualizza allegato 128158

Mmm si l'avevo visto, quindi potrei collegare tutte le ventole ad un unico attacco sulla mobo? Perchè la mia ha solo 2 attacchi a 4 pin, uno utilizzato per il dissi della cpu e l'altro per ora libero, mentre gli altri tre attacchi sono a 3 pin (e infatti non posso controllare le attuali ventole che ho montate).

Il fatto è che mi piaceva l'idea di uno switch per controllare direttamente le ventole, ma mi rendo conto che sono pochi i case ad avere questa feature (almeno tra quelli che mi piacciono).

Mmm si l'avevo visto, quindi potrei collegare tutte le ventole ad un unico attacco sulla mobo? Perchè la mia ha solo 2 attacchi a 4 pin, uno utilizzato per il dissi della cpu e l'altro per ora libero, mentre gli altri tre attacchi sono a 3 pin (e infatti non posso controllare le attuali ventole che ho montate).

esatto. colleghi il fan hub all header cpu fan della scheda madre e le gestisce lui.

Il fatto è che mi piaceva l'idea di uno switch per controllare direttamente le ventole, ma mi rendo conto che sono pochi i case ad avere questa feature (almeno tra quelli che mi piacciono).

intendi proprio un rhebous con dei potenziometri a regolazione singola ecc? a quel punto ti conviene scegliere il case che ti piace e comprare un rhebous, se necessario. per controllare le ventole non è necessario prendere i lamptron.

esatto. colleghi il fan hub all header cpu fan della scheda madre e le gestisce lui.

intendi proprio un rhebous con dei potenziometri a regolazione singola ecc? a quel punto ti conviene scegliere il case che ti piace e comprare un rhebous, se necessario. per controllare le ventole non è necessario prendere i lamptron.

Non è necessario che sia a regolazione singola, mi basterebbe quello a 3 voltaggi che hanno alcuni case (tipo il phantom 410) che le controlla tutte assieme. Infatti non volevo spendere altri soldi per una feature abbastanza supreflua, quindi preferivo fosse già compresa.

Il problema è che io sono fin troppo pignolo e cerco la perfezione in un case da 100€ che non esiste nemmeno :D

Quindi devo solo decidere a cosa posso rinunciare e scendere a compromessi, anche se in realtà non ho ancora trovato un case che mi faccia davvero impazzire come estetica (sono dell'idea che visti di persona farebbero tutto un altro effetto, ma mi devo accontentare dei video).

Ho aggiornato la lista dei case il 13 settembre taggando tra l'altro i moderatori che mi avevano detto di fare un post e poi avrebbero pensato loro a modificare il primo messaggio.

Ad oggi giovedì 2 ottobre la prima pagina non è ancora stata aggiornata , posso sapere il perché?
è un semplice copia incolla.

Ad ora secondo me il miglior acquisto sono i Phanteks...sono figherrimi, hanno spazio da vendere, e come materiali ci siamo.
Quoto.
Possiedo l Enthoo primo e ho recensito il phanteks enthoo pro (che sto vendendo) sono davvero case innovativi ben fatti e ben realizzati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro