Guida Acquisto Case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Blume avevo da aggiungere qualche case ma nella prima pagina mi è scomparso il tasto modifica :vv: come mai?

- - - Updated - - -

Graphite 230T , il vecchio ma sempre più che ottimo haf 912 e non è male nemmeno lo zalman z12/11.
Sono tutti e 4 ottimi case quelli sopra citati, io però prenderei il 230t.
Io lo vedo.
Hai provato a ricaricare la pagina

Ragazzi alla fine ho scelto il mio case (dagli amazzoni) che ospiterà la mia Asus gtx 770:

Corsair Carbide 500 R.

come vi pare??? qualcuno di voi che lo possiede già??
Visto nelle recensioni e in foto,mi piace tantissimo ed ha praticamente tutto! 4 ventole di cui: 2 ventole da 120 frontali, una da 200 laterale, una da 120 posteriore in espulsione.
il cestello dei dischi rigidi non ha bisogno di viti e può alloggiare sia SSD che HDD ed è rimovibile completamente.
ha i filtri per le due grate di sotto (quella per l'alimentatore e quella per un'eventuale ventola sul fondo)
è spazioso abbastanza e può ospitare ogni tipo di raffreddamento a liquido o 2 ventole da 120/140 nella parte superiore.

Ne ho visti di ogni tipo , di ogni marchio, e sono convinto che a 100 euri è il case migliore che si possa prendere (imho).

Quando mi arriverà vi aggiornerò con una mini-recensione! ;)

Ragazzi alla fine ho scelto il mio case (dagli amazzoni) che ospiterà la mia Asus gtx 770:

Corsair Carbide 500 R.

come vi pare??? qualcuno di voi che lo possiede già??
Visto nelle recensioni e in foto,mi piace tantissimo ed ha praticamente tutto! 4 ventole di cui: 2 ventole da 120 frontali, una da 200 laterale, una da 120 posteriore in espulsione.
il cestello dei dischi rigidi non ha bisogno di viti e può alloggiare sia SSD che HDD ed è rimovibile completamente.
ha i filtri per le due grate di sotto (quella per l'alimentatore e quella per un'eventuale ventola sul fondo)
è spazioso abbastanza e può ospitare ogni tipo di raffreddamento a liquido o 2 ventole da 120/140 nella parte superiore.

Ne ho visti di ogni tipo , di ogni marchio, e sono convinto che a 100 euri è il case migliore che si possa prendere (imho).

Quando mi arriverà vi aggiornerò con una mini-recensione! ;)

Ottimo acquisto ;) :D!

dopo un anno gli utenti normali non possono più modificare i post

posta direttamente in un nuovo post come vuoi che sia modificata la prima pagina ;)

ATTENTION OFF TOPIC
e perchè dopo un anno gli utenti non possono più modificare i post O.o non lo trovo tanto intelligente e giusto...

Ciao ragazzi :) mentre mi facevo un giro tra i case di fascia bassa ne ho visto uno che mi ha attirato, il raijintek agos. Ho cercato qualche review e anche se non ce ne sono a migliaia quelle che ho visto ne parlano molto bene per un case intorno ai 50 euro. Che ne pensate voi?

dopo un anno gli utenti normali non possono più modificare i post

posta direttamente in un nuovo post come vuoi che sia modificata la prima pagina ;)

Piccolo OT. Però cosi è un po una palla tutte le volte...non tanto per me ma per voi mod , ogni qual volta devo aggiornare il topic devo fare un nuovo post e taggare un mod di sezione?
Ma come mai dopo un anno non possiamo più modificare un nostro messaggio ? che senso ha?

Ciao.. una guida molto bella e utile sopratutto.. Volevo segnalare che da poco ho acquistato un mini, Antec VSK-3000E, e devo dire che mi trovo benissimo. Credo sia di buona qualità. e il prezzo non superiore ai 30 euro (fin'ora almeno)

Piccolo OT. Però cosi è un po una palla tutte le volte...non tanto per me ma per voi mod , ogni qual volta devo aggiornare il topic devo fare un nuovo post e taggare un mod di sezione?
Ma come mai dopo un anno non possiamo più modificare un nostro messaggio ? che senso ha?

sinceramente, non lo so :asd:
ma penso per il fatto che di solito, dopo un anno le discussioni muoiono e sono dimenticate...

Ragazzi scusate potete consigliarmi un case della fascia 55-80€ che possa ospitare in tutta tranquillità VGA molto lunghe, grazie anticipatamente più grande è meglio è.

P.S. ero indeciso tra Zelman z11 plus e Thermaltake Lvl 10GTS e corsair carbide spec 03 ma ad esempio le schede video tri-x in questi tre case entrano in lunghezza?

Ultima modifica:
ciao a tutti ...
volevo chiedervi un consiglio ..... se dovesse scegliere tra HAF XM e STRIKER ?? quale secondo voi sarebbe meglio ??grazie mille

ciao a tutti ...
volevo chiedervi un consiglio ..... se dovesse scegliere tra HAF XM e STRIKER ?? quale secondo voi sarebbe meglio ??grazie mille

Risposta breve: Striker come design e slot di espansione, HAF per performance (raffreddamento, acustica) e flessibilità interna.

Per farla lunga, sono ottimi case entrambi e condividono molte caratteristiche.
Come dimensioni sono identici in larghezza e profondità ma lo Striker è significativamente più alto. Esternamente sono in plastica e acciaio, hanno lo stesso pannello I/O compreso di led on/off, sono entrambi bombati per un cablaggio più comodo. Diciamo che lo Striker in più ha il manico mentre l'HAF ha un porta oggetti, altra mini differenza è che l'HAF si apre con un manico mentre lo Striker ha il pannello classico ad incastro.
Gli slot stock per i 5.25" sono 3 in entrambi, l'HAF XM ha una X-Dock per l'alloggiamento istantaneo di due HDD mentre lo Striker ha una cosa simile per un singolo SSD. A proposito di SSD, l'HAF ne può montare uno dietro il tray della motherboard, lo Striker no.
Il flusso d'aria è identico, una 140mm dietro, una 200mm sopra e una 200mm led rosso davanti per l'HAF, 2x120mm led bianco nello Striker. Nell'HAF tutte queste ventole sono sostituibili con altre delle misure che vuoi, nello Striker idem tranne quelle davanti.
Nota importante: fuori dalla scatola lo Striker ha le ventole rivolte verso il lato, quindi non c'è nessuna ventola che butta dentro aria fresca sulla motherboard. Conviene assolutamente girare le ventole verso la parte frontale.
L'inserimento di HDD o altri drive nei brackets è il solito "tool less" della CM in entrambi, l'HAF gode anche di un copri cavi vicino all'alimentatore (utilissimo se odi vedere cavi in giro). Nell'HAF i drive cage possono essere totalmente rimossi, nello Striker li puoi girare ma la colonnina di ferro rimane fissa. Nell'HAF puoi montare una ventola sul lato dei drive cage, nello Striker ottieni lo stesso risultato appunto girando le ventole.
L'HAF supporta GPU molto più lunghe proprio perchè puoi togliere uno dei drive cage il che ti dà più flessibilità anche per eventuali radiatori o impianti a liquido in genere.
Come filtri antipolvere sono uguali ma quello sotto l'alimentatore nell'HAF non è accessibile dall'esterno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro