Guida Acquisto Case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda se ti piace il Corsair C70 Vengeance vai di quello e tranquillo.
Per mio modesto parere, preferirei l'Obsidian 450D : tralasciando il sobrio aspetto estetico, che per alcuni può costituire più un contro che un pro, è un case recente, con filtro magnetico alle ventole superiori, una paratia finestrata migliore, un ottima gestione storage (i due 2,5 dietro la mobo sono da apprezzare, sempre se non crea problemi con il cable management), permette l'installazione di un radiatore da 360mm e di due ventole frontali da 140mm. Per quella fascia, e per quelle dimensioni (H 51cm) il 450d è giustamente considerato il top attuale insieme al NZXT H440.
Per i miei gusti il c70 è effettivamente troppo bucherellato, troppa polvere, specialmente alla finestra. :)
Cmq ripeto, l'occhio necessita la sua parte. :ok:
si ho studiato anche io tutte queste caratteristiche e fanno sempre piacere queste considerazioni che aiutano nella scelta...il c70 infatti mi blocca solamente per la mancanza del filtro anti polvere sul top del case...cosa che puo essere facilmente aggirata secondo me comprando dei kit magnetici compatibili...il tutto andrebbe a discapito dell'estetica e sarei punto e accapo XD vi aggiornero non appena posso

Buon giorno.. volevo chiedervi se conoscevate dei cass di dimensione abbastanza ridotte laterale (massime ,massime quindi comprensive anche di snervature e tutto) di 19.5 cm! Mi serve un buon case con buona ventilazione perchè tra gtx970,alimentatore 750w e processore 4790k lì dentro senza ventilazione sufficiente si trasformerebbe in una stufetta (direi quindi ventole 1-2davanti,1 dietro e 1-2 sopra, al lato no xchè tanto rimarrebbe incassato in un mobile con il dietro però aperto) e abbia posto x schede grafiche da 30 cm e dissipatore da 15.7-16 cm.
Dato ke anche l'estetica vuole la sua parte che sia anche un pochino accativante..
Guardando un pò in giro ho adocchiato lo zalman z3 plus, solo che mancano le dimensioni supportate per il dissi cpu,scheda video tiene fino i 36 cm ma del dissi non si sa niente..
Spero che qualcuno mi possa aiutare!

Salve secondo voi è meglio carbide 200r o Thermaltake Commander G42?

Sono due case sostanzialmente simili. Il tt permette top una 200 x 200 x 30 mm, il Cors due da 14cm top e laterali.
Il carbide è leggermente più piccolo, permette una lunghezza max gpu di 430mm, 7 slot di espansione , max dissipatore cpu 184 mm.
Il commander g42 gpu max 270mm / 410mm (rimuovendo HDD cage), max dissipatore cpu 185mm, slot espansione 8+1 utilizzando i 5,25".
Scegli quello che ti piace di più, il sistema di storage del corsair è atipico, permettendo maggior spazio alla lunghezza della prima gpu, rispetto a quello più tradizionale della thermaltake, permettendo maggiori slot.
Io andrei Corsair in quanto Corsair. :)

- - - Updated - - -

Buon giorno.. volevo chiedervi se conoscevate dei cass di dimensione abbastanza ridotte laterale (massime ,massime quindi comprensive anche di snervature e tutto) di 19.5 cm! Mi serve un buon case con buona ventilazione perchè tra gtx970,alimentatore 750w e processore 4790k lì dentro senza ventilazione sufficiente si trasformerebbe in una stufetta (direi quindi ventole 1-2davanti,1 dietro e 1-2 sopra, al lato no xchè tanto rimarrebbe incassato in un mobile con il dietro però aperto) e abbia posto x schede grafiche da 30 cm e dissipatore da 15.7-16 cm.
Dato ke anche l'estetica vuole la sua parte che sia anche un pochino accativante..
Guardando un pò in giro ho adocchiato lo zalman z3 plus, solo che mancano le dimensioni supportate per il dissi cpu,scheda video tiene fino i 36 cm ma del dissi non si sa niente..
Spero che qualcuno mi possa aiutare!

Hai idea che per quelle dimensioni 16cm di dissipatore cpu è abbastanza arduo? :asd:

Aerocool xpredator x1 190mm.. la casa dice 158 mi sembra ma sono riuscito a farci entrare un Hr-02 Macho :look:
C'è l'enermax vostok 190mm.. ma dubito abbia molto spazio, oltre ad una eventuale reperibilità e bellezza.
In definitiva Aerocool Strike-X Advance, Wx195mm e cpu max height 163cm.
Nella speranza che entri, mi sembra la miglior scelta.
Giusto per citarlo: Lian Li PC-V600FB Aluminium Case max150mm cpu, costa ma in alluminio della Lian Li.
Ti consiglio di prendere un dissipatore più basso per andare incontro alle tue esigenze con serenità.

Ultima modifica:
Alla fine penso che prenderò il case Zalman Z3 Plus che di suo dispone di 4 ventole e ci metterò il noctua NH-U12P SE2 perchè ho chiesto a diversi rivenditori e mi hanno detto che un dissi con ventola da 12 cm (e quindi si parla di altezza 158mm) ci dovrebbe stare.in quanto essendo versione windowed il case nn ha ventole laterali e si guadagnano 2 cm buoni!

Alla fine penso che prenderò il case Zalman Z3 Plus che di suo dispone di 4 ventole e ci metterò il noctua NH-U12P SE2 perchè ho chiesto a diversi rivenditori e mi hanno detto che un dissi con ventola da 12 cm (e quindi si parla di altezza 158mm) ci dovrebbe stare.in quanto essendo versione windowed il case nn ha ventole laterali e si guadagnano 2 cm buoni!

Scusa ma non ho considerato l'importanza delle ventole che escono con il case.
Colpa mia che le cambio tutte e faccio collezione :asd:
Si con il dissipatore dovresti esserci, non ho visto gli zalman ma so che ultimamente sta avendo problemi, forse chiuderà.

- - - Updated - - -
@CircularCore inserire tra Mini-Atx e Mini-Itx il Phanteks Enthoo Evolv , davvero niente male.

Perfetto! Ho ordinato 2 gg fa il case vabbe poco male essendo un case senza alimentatore anche scadesse garanzia,nn so cosa potrebbe coprire.. un case alla fine è un pezzo di lamiera..cmq ho optato x lo zalman z3 plus,come dicevi tu ho contattato diversi venditori e mi hanno risposto che il 125mm ci sta sicuro,il 158 anche,dal 160 in poi inizia a dubitare anche se uno mi ha risposto ke ha montato all'interno uno zalman alto 159.3mm e dentro ci stava con ancora spazio..quindi direi ke tutti i dissi con ventole 120mm ci stanno e forse anche alcuni cn ventola da 140mm:)

Perfetto! Ho ordinato 2 gg fa il case vabbe poco male essendo un case senza alimentatore anche scadesse garanzia,nn so cosa potrebbe coprire.. un case alla fine è un pezzo di lamiera..cmq ho optato x lo zalman z3 plus,come dicevi tu ho contattato diversi venditori e mi hanno risposto che il 125mm ci sta sicuro,il 158 anche,dal 160 in poi inizia a dubitare anche se uno mi ha risposto ke ha montato all'interno uno zalman alto 159.3mm e dentro ci stava con ancora spazio..quindi direi ke tutti i dissi con ventole 120mm ci stanno e forse anche alcuni cn ventola da 140mm:)

Io ne ho preso uno "zalman z3 plus" un paio di mesi fa, se hai domande dimmi pure....

Avevo il timore ke un dissipatore alto 160 non ci stesse..alla fine ho optato per il Noctua NH-U12P SE2 doppia ventola e alto 158 mm..spero che ci stia !! Tu che dissipatore hai montato?
E poi un'altra domanda : nello scatolone del zalman z3 plus sono già comprese 4 ventole del case interne da 120mm?

Avevo il timore ke un dissipatore alto 160 non ci stesse..alla fine ho optato per il Noctua NH-U12P SE2 doppia ventola e alto 158 mm..spero che ci stia !! Tu che dissipatore hai montato?
E poi un'altra domanda : nello scatolone del zalman z3 plus sono già comprese 4 ventole del case interne da 120mm?

Ci ho montato un Thermalright True Spirit 120i però posso dirti con sicurezza che un Thermalright HR-02 Macho Rev.A ci entra.
Per il discorso delle ventole si e vero sono comprese, puoi collezionarli o fare come me venderli per acquistarne altre più efficenti.
Sul case la cosa che mi convince meno è il corpo dove si mette la scheda madre si vede che hanno risparmiato in lamiera2014-06-26 21.17.55.webp

Riguardo l'estetica nulla da dirle " cliente soddisfatto"

Ricorda di fare attenzione ai filtri frontali

Ultima modifica:
Ragazzi cosa ne pensate dell' NZXT S340? lo trovo bello solo che mi ha deluso la mancanza per l'alloggiamento del masterizzatore DVD...peccato perchè ripeto, è bellissimo, dietro mi sembra che abbia uno spiffero aperto...sbaglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro