GUIDA Guida Acquisto Case 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Montato il tutto, ho seguito in parte il tuo consiglio, ho messo l'ali con la ventola rivolta verso il filtro, purtroppo il coprialimentatore non l'ho montato perché per come ho ordinato i cavi non potevo installarlo, non è un grosso problema, prime impressioni del case:

Davvero mastodontico, molto spazioso e facile da gestire, anche se secondo me ha alcune pecche:

1) molte viti tra cui anche quelle del coprialimentatore ma anche dei pannelli hanno delle guarnizioni di gomma molto piccole che è facile perdere, infatti ne ho persa una per una vite del coprialimentatore e stavo per perdere anche quella per chiudere il pannello anche se fortunatamente l'ho recuperata;
2) i pannelli laterali sono un po' antipatici da inserire, in pratica senza viti non possono stare inseriti a differenza di altri case;
3) avrei preferito che le porte USB ed audio in fossero messe sul tetto del case e non sul frontale in alto, pessima la scelta di mettere il tasto reset assieme a queste porte, tra l'altro nascosto da uno sportellino antipolvere.

Per il resto davvero vale i soldi che costa.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Già, i gommini sono un plus ma non sono un granché...

Per i pannelli laterali dipende, io li trovo comodi, pensa a montarli a "incastro" da dietro a quanto pesano XD
Ovviamente invece se hai spazio in larghezza limitato è più scomodo

Le porte USB a me fan comodo davanti perché ho il case sulla scrivania, raggiungerle sopra sarebbe difficile e poi andrei alla cieca

Dipende molto dal posizionamento del case

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

jointx

Nuovo Utente
30
4
Buonasera a tutti chiedo consiglio a voi perchè non saprei cosa scegliere ....ho appena cambiato scheda grafica e il case in mio possesso , ho un Enermax Staray , mi va un po stretto...ho bisogno pero di un case che si possa montare il supporto ottico per la figlia.
come spesa sulle 100 euro.
grazie ciao
 

raph451

Utente Attivo
182
2
Buonasera a tutti chiedo consiglio a voi perchè non saprei cosa scegliere ....ho appena cambiato scheda grafica e il case in mio possesso , ho un Enermax Staray , mi va un po stretto...ho bisogno pero di un case che si possa montare il supporto ottico per la figlia.
come spesa sulle 100 euro.
grazie ciao
Che intendi per supporto ottico??? Un lettore/master DVD???

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 

raph451

Utente Attivo
182
2
grazie per la risposta si esatto

scusa quanto è lunga la scheda video??? cmq se cerchi un full tower potresti prendere in considerazione proprio il phanteks enthoo pro, e le schede grafiche ci vanno fino a 34 cm di lunghezza con i cage dell'hdd inseriti, dipende molto dalle tue esigenze, se cerchi case + economici cmq devi prendere un mid tower ma avrai sempre spazi fino ad un certo punto per la scheda video, la maggior parte di essi ci fa entrare schede sui 30 cm o anche meno.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Buonasera a tutti chiedo consiglio a voi perchè non saprei cosa scegliere ....ho appena cambiato scheda grafica e il case in mio possesso , ho un Enermax Staray , mi va un po stretto...ho bisogno pero di un case che si possa montare il supporto ottico per la figlia.
come spesa sulle 100 euro.
grazie ciao
Ciao puoi vedere un Fractal G oppure un enthoo pro m per esempio, ce ne sono diversi sotto alle 100€
 

raph451

Utente Attivo
182
2
perdona l'ignoranza ma cosa intendi per "case entry level / cable management ?
grazie
Case entry level vuol dire che è un case per chi non ha grosse pretese, per cable management si intende la possibilità di gestire in maniera ottimale il cablaggio.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
L'Aero 500 è un buon case ma visto che hai un budget di 100€ punterei a qualcosa di meglio...

Un case te lo tieni per tanto tempo, fai un investimento duraturo.

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

simon70

Utente Attivo
154
7
CPU
I5 3570
Scheda Madre
asrock h77 pro4
HDD
segate black 700- ssd 120gb
RAM
corasir veg. 1600
GPU
sapphire 570 nitro 4gb
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
xfx 650
Case
corsair
Net
30 mb
OS
W10
ciao a tutti, quest'anno vorrei farmi un pc sui 1600 euro, aspetto le nuove scede video e l'abbassamento delle ram, in tutto questo tengo d'occhio un paio di case ma quello che mi attira di più e il "cm storm tropper"
http://www.coolermaster.com/case/full-tower/trooper/
secondo voi come case full come vi sembra?
preferisco il full perche vivendo a sud le temperature d'estate sono abbastanza alte.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ciao a tutti, quest'anno vorrei farmi un pc sui 1600 euro, aspetto le nuove scede video e l'abbassamento delle ram, in tutto questo tengo d'occhio un paio di case ma quello che mi attira di più e il "cm storm tropper"
http://www.coolermaster.com/case/full-tower/trooper/
secondo voi come case full come vi sembra?
preferisco il full perche vivendo a sud le temperature d'estate sono abbastanza alte.
Un case che è fuori da un po', se t piace puoi prenderlo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili