GUIDA Guida Acquisto Case 2017

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Verifica gli shop, magari chiedi loro disponibilità del case per che data, dipende da shop a shop, ognuno ha suo fornitore, magari becchi quello che lo ha prima.... costi permettendo.....
Cmq la scelta del case è troppo personale , compra quello che ti piace di più, se ti piace quello bianco prendilo, qui trovi spiegate le migliorie apportate al nuovo.

Per quanto riguarda il controller rgb tu hai capito se è una delle migliorie? Ora non ricordo se in quello o in un'altro articolo, ma mi pare di aver letto una cosa a riguardo.

In quello standard si può far diventare, volendo, il tasto reset, il tasto per cambiare colore. Oltre a collegare alla mobo chiaramente.

Vorrei capire se anche nel White è lo stesso o hanno aggiunto il controller.

Ora rileggendo questa parte tradotta mi pare di capire che questo aspetto rimane uguale

"Controller RGB e cavo Splitter da 1 a 3 per fan LED RGB - Il controller RGB incluso può essere collegato all'interruttore di reset per gestire l'illuminazione delle due ventole RGB da 200 mm. Inoltre, lo splitter connettore RGB e gli adattatori maschio-maschio a 4 pin sono inclusi."

Quindi se è cosi in sostanza hanno migliorato la parte davanti. (aggiungendo uno strato?)

E da un'altro articolo hanno migliorato la rimozione della parte superiore che prima si toglieva troppo facilmente a calamita mentre ora hanno aggiunto un qualcosa da svitare per poterla rimuovere.

Altro?

Per quanto riguarda il controller rgb tu hai capito se è una delle migliorie? Ora non ricordo se in quello o in un'altro articolo, ma mi pare di aver letto una cosa a riguardo.

In quello standard si può far diventare, volendo, il tasto reset, il tasto per cambiare colore. Oltre a collegare alla mobo chiaramente.

Vorrei capire se anche nel White è lo stesso o hanno aggiunto il controller.

Ora rileggendo questa parte tradotta mi pare di capire che questo aspetto rimane uguale

"Controller RGB e cavo Splitter da 1 a 3 per fan LED RGB - Il controller RGB incluso può essere collegato all'interruttore di reset per gestire l'illuminazione delle due ventole RGB da 200 mm. Inoltre, lo splitter connettore RGB e gli adattatori maschio-maschio a 4 pin sono inclusi."

Quindi se è cosi in sostanza hanno migliorato la parte davanti. (aggiungendo uno strato?)

E da un'altro articolo hanno migliorato la rimozione della parte superiore che prima si toglieva troppo facilmente a calamita mentre ora hanno aggiunto un qualcosa da svitare per poterla rimuovere.

Altro?

Lo splitter c'era già prima anche se vedi pagina dedicata su sito CM, a quanto ho letto hanno migliorato strato frontale e airflow

Cmq su sito CM lo hanno già in vendita, poi non so se evadono subito ordine...

Ultima modifica:
ehilà gente :fumato:
una cortesia, mi potreste elencare più modelli possibili di case montati orizzontalmente per mobo atx? graSSie (es. haf xb, grandia gd**, ....)
o anche tower (non finestrati ovvio) che potrei tenere "in orizzontale" :pompiere:

una cortesia, mi potreste elencare più modelli possibili di case montati orizzontalmente per mobo atx? graSSie (es. haf xb, grandia gd**, ....)
o anche tower (non finestrati ovvio) che potrei tenere "in orizzontale" :pompiere:
Bhe con tutte le scomodità del caso ogni case può essere montato in orizzontale tranne quelli col vetro su entrambi i lati. I componenti non hanno un verso o regole da seguire

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Guarda il thermaltake g3

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

Nuovo case da parte di Corsair il 275r con vetro temprato sui 85€ ed in plexiglass a 10€ in meno

Rivisitazione del Phanteks Evolv ATX chiamato nello specifico FLOW EDITION, hanno "forato" la parte frontale e superiore del case per migliorare lo scambio d'aria, costa sui 230€ circa per ora...
CA07DPT_179539_750x750.webp

Ragazzi devo prendere un case per mio fratello da abbinare ad un evga b3 550 che ho gia preso (resto della build da fare)

Vorrebbe che non fosse tanto grande (piu piccolo del mio per intenderci) probabilmente un mAtx a naso e che non superi i 60-65 euro.

C'è nulla?

avevo adocchiato il masterbox lite 3.1 che ne pensate?

Ultima modifica:
Ragazzi devo prendere un case per mio fratello da abbinare ad un evga b3 550 che ho gia preso (resto della build da fare)

Vorrebbe che non fosse tanto grande (piu piccolo del mio per intenderci) probabilmente un mAtx a naso e che non superi i 60-65 euro.

C'è nulla?

mATX c'è anche l'onesto Corsair 88R per esempio con nemmeno 50€ te lo porti a casa

230€? Minchi4. Un affarone.
Beh è appena uscito, secondo me poi si assesterà sui 200€, parliamo comunque del case simbolo del 2016 ed a tutt'oggi ancora considerato, purtroppo si ostinano a non mettere la usb 3.1 gen2 sul frontale, a quelle cifre DEVI mettercelo a prescindere IMHO.... cmq un Fractal Design R6 ha tutto intorno a 160€ circa ed è valido anche lui con il TG.

C'è nulla?

mATX c'è anche l'onesto Corsair 88R per esempio con nemmeno 50€ te lo porti a casa

230€? Minchi4. Un affarone.
Beh è appena uscito, secondo me poi si assesterà sui 200€, parliamo comunque del case simbolo del 2016 ed a tutt'oggi ancora considerato, purtroppo si ostinano a non mettere la usb 3.1 gen2 sul frontale, a quelle cifre DEVI mettercelo a prescindere IMHO.... cmq un Fractal Design R6 ha tutto intorno a 160€ circa ed è valido anche lui con il TG.

Meglio il corsair o il lite 3.1?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Nuovo case da parte di Corsair il 275r con vetro temprato sui 85€ ed in plexiglass a 10€ in meno

Rivisitazione del Phanteks Evolv ATX chiamato nello specifico FLOW EDITION, hanno "forato" la parte frontale e superiore del case per migliorare lo scambio d'aria, costa sui 230€ circa per ora...
Visualizza allegato 282913
Finalmente hanno messo a posto l'evolv, tra i case migliori in circolazione

Eh tra i due va scelto in base alle esigenze del singolo, uno si vede le review si vede che cosa ha in più o in meno a livello di features e sceglie, a quelle cifre siamo li le differenze son minime.Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Si esatto l han messo apposto, ma ancora non ci siamo, reputo la mancanza della type c frontale su quei budget una grossa pecca, visto che se uno investe più di 200€ in un case vuole tutto giustamente, io la penso così.....rimane comunque un case bellissimo!

Eh tra i due va scelto in base alle esigenze del singolo, uno si vede le review si vede che cosa ha in più o in meno a livello di features e sceglie, a quelle cifre siamo li le differenze son minime.Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Si esatto l han messo apposto, ma ancora non ci siamo, reputo la mancanza della type c frontale su quei budget una grossa pecca, visto che se uno investe più di 200€ in un case vuole tutto giustamente, io la penso così.....rimane comunque un case bellissimo!

Si, poi varia da persona a persona, a me personalmente frega niente della type c

ok, perdonate lo :+1:ma alla fine mi son buttato su :love: mini-itx e modifica al progetto: non avevo pensato allo sfruttare una mensola sopra il monitor: tuttavia si riduce tutto al solito problema :giudice: LO SPAZIO :sisi:
Misure massime per realizzare l'idea -> altezza: 37 larghezza: 45 profondità: 23
niente OC [al momento e cmq non nel breve/medio periodo], ci andrà itx z370 con i3 8100, una 1060 itx, 1 ssd 1 hdd, stop.
A cosa posso puntare visto che diversi modelli 'compatti' (non importa anche se è un tower "ristretto", se lo giro di lato :P ) vengono dati come pessimi in ventilazione senza AIO? (ho un katana 3 ma è ben 143mm....pazienza se lo dovrò accantonare) :(
Al volo avevo trovato questi, compatibili con le misure riportate:
CM Elite 110 / Jonsbo C2 o C3 / Thermaltake V1 o F1 / Sharkoon C10
suggerimenti? (tutte le fasce, il budget lo considero poi :karate:) N.B. possibilmente con le porte usb frontali sul lato come i modelli sopra indicati, perché il node 304 le ha su quello OPPOSTO ( = muro ) o in alto o davanti sarebbero cmq relativamente scomode - la mensola è rialzata SOPRA il monitor (dell u2312h .... ok che ho le "zampe lunghe" ma i miracoli non li faccio :D )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro