GUIDA [GUIDA] 4770k Sostituzione Pasta tra Die e Ihs con Liquid Pro e Lappatura. Risultato Eccezionale!

Pubblicità
Ciao ragazzi, più di un anno fa ho fatto delid e lappatura, utilizzando la liquid pro come pasta termica.. Risultati eccellenti, ancora oggi le temp stanno sotto i 30 gradi in idle con il mio 4670k, ma non avevo chiuso con silicone e cambiano case me ne sono dimenticando e tirando via la cpu il coperchio si è staccato. Ho rimontato tutto e le temp non sembrano essere cambiate, ma vorrei rifare il lavoro fatto un po meglio e quindi dovrei pulire la vecchia liquid.. E' complicato farlo? Rischio di trovarmi un die corroso? Se è semplice stavolta sigillo tutto con silicone e passa la paura..

Scusate, ho un i7 4770k e un dissipatore a liquido Corsair H90 e ho problemi nell'overclock legati alle temperature ovvero con voltaggio a 1.250v il processore durante il test con IntelBurnTest arriva a 90-91 gradi poi ovviamente ho interrotto...su un'altro thread abbiamo dato la colpa al dissipatore che probabilmente non è funzionante al 100% (solitamente in game non arriva neanche a 60 gradi...) ma leggendo qui forse è un problema del processore? è il mio processore a fare temperature così elevate o è il dissipatore a non funzionare correttamente? Perché altrimenti non spenderò soldi per un altro dissipatore...
P.S.: ho cambiato la pasta termica oggi e non è sceso di 1 grado...

il 3770k aveva beneficiato di circa 15° con la collaboratory liquid pro e vorrei ripetere l'operazione con il 4790k ma non so se è fattibile/semplice

il 3770k aveva beneficiato di circa 15° con la collaboratory liquid pro e vorrei ripetere l'operazione con il 4790k ma non so se è fattibile/semplice
sul 4790k l'operazione è fattibile (devi fare solo attenzione se usi il metodo della lametta a causa dei condensatori posti su un lato della cpu) ma a differenza di quanto accaduto con il 4770k, intel ha usato una pasta leggermente migliore sul 4790k quindi i miglioramenti li avrai comunque ma non così marcati.. questo è quello che ricordo poichè io ho un 4770k e quando feci il delid la pasta sopra il die era cemento secco e dopo il delid e sostituzione con liquid ultra notai grandi miglioramenti.. (le foto dovrebbero essere ancora da qualche parte su questo topic xD)

ti ringrazio della dritta sui condensatori, perché li avrei sicuramente rotti! ho fatto alcuni 3770k e non li avevano.
Se poi mi dici che hanno smesso di usare "pasta del capitano" sul 4790k, per il momento lo tengo così.
Se dovessi procedere lo farò sapere!

Dato che non so dove trovare una morsa... Dove trovo quelle lamette non a doppio filo che si vedono nei video? Quelle con una clip metallica dove poter far pressione con le dita senza scorticarsi... In giro trovo solo lamette a doppio filo

Dato che non so dove trovare una morsa... Dove trovo quelle lamette non a doppio filo che si vedono nei video? Quelle con una clip metallica dove poter far pressione con le dita senza scorticarsi... In giro trovo solo lamette a doppio filo
La morsa la puoi comprare su Amazon

vorrei deliddare il mio 3570k, ho comprato un kit di der8uer e la collaboratory liquid master pro, avevo due domandine
come richiudo dopo la cpu con attack per alte temperature o devo per forza comprare del silicone?
il procedimento visto che è la prima volta sarà difficile o avrà intoppi?
grazie,
eddysar

Ragazzi, ho comprato una siringa di pasta Phobya da Amazzonia e, aprendo la confezione, ho scoperto che la siringa era totalmente esaurita. Praticamente non c'era nemmeno una goccia di liquido. Che gran figli di....

Ragazzi, ho comprato una siringa di pasta Phobya da Amazzonia e, aprendo la confezione, ho scoperto che la siringa era totalmente esaurita. Praticamente non c'era nemmeno una goccia di liquido. Che gran figli di....
che robba :pazzo::shocked:
rimanda subito indietro :fumato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro