UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Ciao ragazzi ho preso ieri questa scheda 980 gtx 6gb
Ma oggi dopo varie prove giocando il PC si è surriscaldato e spento varie volte

Ora ho abbassato un po i settaggu del
Gioco e va bene
Ma da cosa può dipendere ? Ventole poco potenti ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao mat! Che temperature hai sulla gpu? Mentre giochi intendo.. monitora con msi afterburner e fai sapere

Ciao mat! Che temperature hai sulla gpu? Mentre giochi intendo.. monitora con msi afterburner e fai sapere

Ok ora provo e posto lo screen, ho usato hw monitor e speed fan però
Può essere anche che ora non lo fa più , perché ho messo il case fuori dallo spazio in cui era prima
Quindi dovrebbe circolare più aria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -[/
niente lo fa ancora, vabbe che ho rimesso a ultra i settaggi però..
2e1d5kk.png

6yi5o2.jpg

al riavvio queste erano le temp
zxwowk.png

Ora che ho controllato o.o le ventole della scheda video non partono e neanche quella del ali... Entrambe all avvio partono per qualche secondo , ok no girano, forse perché ho re installato i driver non saprei, vi faccio sapere se si spegne ancora

Poi sempre alla fine di una partita boh ahah

Si spegne ancora boh

Ultima modifica:
Tieni aperto hwmonitor mentre giochi?
@LiberMan89

La mia ha asic intorno al 75 (73 mi pare) e bencho sopra ai 1510. Praticamente non sale nulla visto che di suo boosta a 1470mhz.

Ho avuto la stessa esperienza con le 980 che hanno asic 85 e sono un chiodo pure loro...

Boh, ancora aspetto una vga golden :)

Ultima modifica:
Tieni aperto hwmonitor mentre giochi?

@ LiberMan89

La mia ha asic intorno al 75 (73 mi pare) e bencho sopra ai 1510. Praticamente non sale nulla visto che di suo boosta a 1470mhz.

Ho avuto la stessa esperienza con le 980 che hanno asic 85 e sono un chiodo pure loro...

Boh, ancora aspetto una vga golden :)

Si , meglio msi afterburner?

Beh la 980ti ligh.. è una schedona.. il senso lo ha, ma non di certo per tenerla ad aria..

Sono schede che possono essere sovralimentate di brutto grazie alla loro sezione di alimentazione, mosfet, fasi e controller sono di assoluto livello..

Se non la metti sotto ln2 puoi lasciarla sullo scaffale..
Ma sono schede che vanno oltre i 2200 mhz.. altro che chiodi..
Queste sono cose che non condivido.
Ma anche il solo senso del possesso, per voi non è nulla? non avete mai detto a voi stessi....quella cosa la voglio!! fate sempre i ragionamenti del tipo:
ma se non fai oc cosa la prendi a fare se non la metti sotto liquido cosa la prendi a fare....cavolo la prendo perchè la voglio!!! non vi è mai passato per la testa.

Queste sono cose che non condivido.
Ma anche il solo senso del possesso, per voi non è nulla? non avete mai detto a voi stessi....quella cosa la voglio!! fate sempre i ragionamenti del tipo:
ma se non fai oc cosa la prendi a fare se non la metti sotto liquido cosa la prendi a fare....cavolo la prendo perchè la voglio!!! non vi è mai passato per la testa.

Ah si?

Sei completamente fuori strada.. almeno io ho sempre consigliato di spendere i proprio soldi come uno meglio crede..
Ricordo quando liberman89 doveva acquistare la classified o kingpine chiese consiglio qui, o meglio se ne parlava tutti insieme, le risposi che per me poteva anche prendersi la ferrari per andare a comprare il pane. Questa è la mia filosofia.

Io posso spendere per un prodotto migliore anche se non verrebbe sfruttato al 100%, è il caso della 980ti lightning ad aria, visto che una scheda con un pcb del genere io la porterei sotto ln2 senza manco pensarci..
Ma nessuno vieta a nessuno di spendere come vuole i propri soldi, questo vale anche sulle mobo, monitor e tutti gli altri componenti..

Mentre io vedo sempre le stesse persone sul forum consigliare as rock z170 extreme 4 (esempio) e sembrano dei caproni, nel consifgliare sempre a tutti gli stessi componenti..
È successo pure l 'altro giorno, un utente preferiva una asus hero viii, sibito tutti ad andare contro, proponendo la solita z170 extreme 4..

Io capisco che si consigli e si strizzi un occhio al fattore prezzo, ma se uno vuole uma gaming m7 oppure una hero viii o una king pin budget permettendo io sono il primo a non fare nessuna polemica..

Solo che componenti come la 980ti lightning sarebbero meglio adoperati in altri ambiti e per altri scopi

Ultima modifica da un moderatore:
Ah si?

Sei completamente fuoristrada.. almeno io ho sempre consigliato di spendere i proprio soldi come uno meglio crede..
Ricordo quando liberman89 doveva acquistare la classified o kingpine chiese consiglio qui, o meglio se ne parlava tutti insieme, le risposi che per me poteva anche prendersi la ferrari per andare a comprare il pane. Questa è la mia filosofia.

Io posso spendere per un prodotto migliore anche se non verrebbe sfruttato al 100%, è il caso della 980ti lightning ad aria, visto che una scheda con un pcb del genere io la porterei sotto ln2 senza manco pensarci..
Ma nessuno vieta a nessuno di spendere come vuole i propri soldi, questo vale anche sulle mobo, monitor e tutti gli altri componenti..

Mentre io vedo sempre le stesse persone sul forum consigliare as rock z170 extreme 4 (esempio) e sembrano dei caproni, nel consifgliare sempre a tutti gli stessi componenti..
È successo pure l 'altro giorno, un utente preferiva una asus hero viii, sibito tutti ad andare contro, proponendo la solita z170 extreme 4..

Io capisco che si consigli e si strizzi un occhio al fattore prezzo, ma se uno vuole uma gaming m7 oppure una hero viii o una king pin budget permettendo io sono il primo a non fare nessuna polemica..

Solo che componenti come la 980ti lightning sarebbero meglio adoperati in altri ambiti e per altri scopi
Guarda che il mio discorso, non è rivolto personalmente a te.
L'ho preso d'esempio per esprimere un mio parere che non si scontra col tuo, tu lasci libera scelta di spendere il denaro proprio come uno meglio crede, idem tu metteresti senza pensarci la scheda sotto azoto...saresti liberissimo di farlo e ovvio.

Credimi che se solo dovessi aver bisogno di un consiglio su di una vga, saresti il primo a cui potrei chiedere consiglio, so che sei preparato in materia.

Ultima modifica:
Guarda che il mio discorso, non è rivolto personalmente a te.
L'ho preso d'esempio per esprimere un mio parere che non si scontra col tuo, tu lasci libera scelta di spendere il denaro proprio come uno meglio crede, idem tu metteresti senza pensarci la scheda sotto azoto...saresti liberissimo di farlo e ovvio.
No beh certo, ma visto che hai quotato me sottolineando appunto il punto cardine della questione, mi sembrava doveroso esprimere la mia opinione e credo che sia emerso un problema che vige nei forum, cioè che si consigliano sempre gli stessi componenti e non si ha mai quella elasticità mentale di cambiare le carte in tavola..
Io personalmente vivo e lascio vivere, nel senso che se uno può permetterselo WHY NOT?

Però allo stesso tempo ci vado cauto, uno inesperto potrebbe partire a bomba con la 980ti lightning avendo aspettative sbagliate, della serie potrebbe pensare che in oc out of the box ad aria vada il doppio di una custom normale, qui vi tengo a precisare che non è cosi..spenderebbe 400 euro in più per avere una delusione..
Quindi è giusto informare, poi se si è consapevoli e si vuole per forza quel prodotto, hands down, sono felice per lui/lei..

Io non rosico, anzi, a me piace vedere gli utenti portare esemplari unici e sentire anche le loro considerazioni, che non siano review, sempre le solite e care review

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condivido... però c'è da dire che schede come la lightning e la kingpin hanno i migliori dissipatori di tutto il panorama vga ... Ok azoto per benchare, ma poi per l'utilizzo di tutti i giorni vale la pena usare quei capolavori in rame :D

Ma non compare la mia firma ? Ahah lo dico perché mi chiedere tutti i settaggu ma è tutto scritto nella firma , mi pare

Comunque dissipatore gelid tranquillo

:cav: Non avevo guardato la firma. Comunque secondo me hai temperature troppo alte sulla cpu e probabilmente va in protezione mentre giochi. Da quanto non cambi la pasta termica?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro