UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Domanda e curiosità.
Come mai trovo ancora le 780 ti con prezzi che partono da 650 euro che sono superate dalle 970 a metà prezzo e surclassate dalle 980 ti!??!!? :asd:
Vuol dire che non troverò mai le 980 ti a un prezzo conveniente una volta uscite le 1070-1080 ?

Si ho capito che hai flashato il bios, però quello che mi chiedo è veramente necessario tutto questo overvolt?
Stock 1,212mv quanto arriva di frequenza massima?

Aaaaa ok 1535mhz ho letto ora

1535 con 1.243 bios stock quindi con +85 sul vcore,ma a stock proprio non ricordo.asic 82.2% boost 1392

1535 con 1.243 bios stock quindi con +85 sul vcore,ma a stock proprio non ricordo.asic 82.2% boost 1392
Ok...... Però è strano perché con quell'asic che ha la scheda e quel voltaggio mi sembra un po bassa la frequenza. Sei sicuro che era necessario flashare il bios, la G1 ha anche un tdp molto alto, non vorrei fosse il bios modificato il problema.
Ti dico questo perché la mia Classified con bios stock a 1,212mv arriva a 1570mhz e non ho avuto bisogno di overvolt.

Ok...... Però è strano perché con quell'asic che ha la scheda e quel voltaggio mi sembra un po bassa la frequenza. Sei sicuro che era necessario flashare il bios, la G1 ha anche un tdp molto alto, non vorrei fosse il bios modificato il problema.
Ti dico questo perché la mia Classified con bios stock a 1,212mv arriva a 1570mhz e non ho avuto bisogno di overvolt.

allora se a stock vado sopra i 1540/1550 la vga inizia in bench su heaven a dare delle strane linee blu ma non sono tipo artefatti sembrano di piu tipo scan lines ad intermittenza e non fisse e non in tutti gli scenari,non so se rendo l idea...tutti mi dicono la stessa cosa ma nessuno mi da una risposta concreta,mi hanno detto anche che potrebbe essere la mobo ma non credo e neanche l ali un antec edge 650w 80+gold

Appena montata la Lightning insieme alla mia Classified, non fate caso al macello dei cavi ma è una prova al volo non è la mia la Lightning. Tra poco i primi bench in SLI.

fd337e24540fc25d312cf6c5fb05e631.jpg

0bcba49b4138909344813852fb65707a.jpg

880bd0aef7667e12315983cdc70c71b3.jpg

- - - Updated - - -

Ecco un primo test a 1480mhz purtroppo la Lightning non sembra essere tra le più fortunate asic 64.4....... infatti boosta "solo" a 1380mhz.
Comunque confermo dissipatore eccezionale nettamente superiore all'ACX di Evga. Come voltaggi gira più alta della Classified, per questo test a 1480mhz ha impostato da sola 1,200v mentre la mia Classified 1,150v.

Cattura di schermata (2).webp

Ultima modifica:
quanto ti fa da sola la classi sotto liquido?io stavo pensando di prendere un arctic accelero hybrid III 140

Ultima modifica:
quanto ti fa da sola la classi sotto liquido?io stavo pensando di prendere un arctic accelero hybrid III 140
La mia Classified 1570mhz a 1,212v quindi voltaggio stock. Purtroppo non c'entra niente se a liquido o ad aria o ci arriva la scheda o niente, la mia ci arrivava anche ad aria però tagliava le frequenza a causa del pessimo dissipatore ACX di Evga, ora sotto liquido rimane stabile come una roccia.

Le classi montano samsung come memorie?non pensavo fosse cosi pessimo come cooler l acx..
La mia Classified monta memorie hynix, anche la Lightning uguale. L'ACX purtroppo non è altezza di questa scheda, la mia stava sempre intorno 70/80 gradi quindi tagliava sempre le frequenze era impossibile fare overclock, ora invece sotto liquido non taglia mai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro