UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Raga a breve penso di prendere una 980ti Gigabyte G1 usata, ho trovato un ottima offerta a 280€ spedita e la gpu anche in OC sale bene, con bios mod 1522/7800, c'è qualcosa in particolare che dovrei guardare su questa gpu prima di procedere?

Qualcosa da guardare in che senso?
Boh, mi sembra un prezzo onesto: una 980ti in OC se la gioca con una 1070 in OC e la paghi 100€ meno di una 1070 nuova, quindi ok.
Non è una GPU silenziosissima, ma nemmeno particolarmente rumorosa, ma comunque non aspettarti una rumorosità contenuta come sulla 970 StriX che monti ora.

Alla fine ho lasciato perdere, in quanto la garanzia residua era di soli due mesi, il prezzo era si buono ma non per la mia fortuna quindi nell'usato sto valutando solo eventualmente le proposte zotac o evga che hanno garanzia diretta o in alternativa 1070 con 1 o piu di garanzia...Se mi capita qualche buona proposta la prendo se no aspetto e vado direttamente sul nuovo.

Ho le sensazione che questo sia uno dei periodi peggiori per acquistare sia sul nuovo che usato... :(

E' un periodo particolare, c'è del fermento da inizio anno, beh vedi tu quello che ti convince di più

Alla fine ho lasciato perdere, in quanto la garanzia residua era di soli due mesi, il prezzo era si buono ma non per la mia fortuna quindi nell'usato sto valutando solo eventualmente le proposte zotac o evga che hanno garanzia diretta o in alternativa 1070 con 1 o piu di garanzia...Se mi capita qualche buona proposta la prendo se no aspetto e vado direttamente sul nuovo.

Ho le sensazione che questo sia uno dei periodi peggiori per acquistare sia sul nuovo che usato... :(

Sì direi che si è perso il treno, io la GTX 980 ti ce l'ho da un anno ed usciva la nuova serie.
Oggi la 1070 costa troppo, la 1080 costa il giusto ma comunque 500 euro, ti consiglio di aspettare.

Per me non era male: ok, i soli due mesi di garanzia, che comunque sono già una buona cosa perchè eviti il rischio che ti arrivi una scheda non funzionante (o comunque lo riduci), ma prendevi una scheda a livello della 1070 a 280€.

Comunque amen, se hai la 970 penso possa assisterti ancora un po': aspetta Vega e magari anche Volta a questo punto...

Boh ragazzi il massimo che riesco a raggiungere con afterburner è +100mhz al clock! tutto il resto qualsiasi cosa aumenti, la scheda video crasha!
ho provato anche a a mettere +87mv al voltaggio e alzare di soli +150mhz ma crasha uguale!

Boh ragazzi il massimo che riesco a raggiungere con afterburner è +100mhz al clock! tutto il resto qualsiasi cosa aumenti, la scheda video crasha!
ho provato anche a a mettere +87mv al voltaggio e alzare di soli +150mhz ma crasha uguale!

Silicio. Bhe dai hai ottime performance ;)

Wafer di Silicio, è la discriminante, a seconda della posizione in cui viene prodotta la GPU, che determina i margini di overclock e la richiesta di voltaggio.
Quando sei al limite per salire di 10 mhz ti ci vuole una buona dose di voltaggio aggiuntivo che non è conveniente per la durata del chip ne paga in termini di performance aggiuntive.

Beh, anche dando solo +100MHz sei intorno ai 1550MHz: non è esattamente un brutto risultato, direi nella media.
Dovresti avere più margine sulle memorie, più che altro: prova a tirare anche quelle...

Non che serva molto in game, ma un altro 5-6% di performance lo prendi.

Beh, anche dando solo +100MHz sei intorno ai 1550MHz: non è esattamente un brutto risultato, direi nella media.
Dovresti avere più margine sulle memorie, più che altro: prova a tirare anche quelle...

Non che serva molto in game, ma un altro 5-6% di performance lo prendi.

Nono sto a + 100 da stock, su HWMonitor mi da 1469mhz! Magari 1550!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

2j1vdqg.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro