UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Fino a che voltaggio posso definirmi sicuro ?
Ps: ieri windows si è aggiornato da solo.. maledetto. Oggi giocando a Bf è crashato il driver. È per via del cambio?

Assolutamente no, mi va tutto b:lol:enissimo.
Tu upgradi qualcosa?
l'intenzione era di passare a esa-octa (+ octa) ma non voglio spendere soldi su x99... e quindi sono abbastanza annoiato, troppo piatto questo periodo, titan x non ne voglio però:asd:
non mi voglio far del male con le mie stessa mani

Unigine Valley

GTX 980 ti 92,4 fps
GTX 1070 g1 88,6 fps

- - - Updated - - -

l'intenzione era di passare a esa-octa (+ octa) ma non voglio spendere soldi su x99... e quindi sono abbastanza annoiato, troppo piatto questo periodo, titan x non ne voglio però:asd:
non mi voglio far del male con le mie stessa mani

Stai tranquillo come stai e non farti prendere dallo shopping compulsivo LOL

inkia ragazzi @Gameshard sta facendo shoppate da pazzi, ha più cpu di intel tra un pò, e più gpu di nvidia, reggetevi forte perchè Gameshard is back:asd:

altro che FX, coraggio vecchio lupo di mare, a te Les Gold del banco dei pugni ti fa un baffo :lol:

il profumo degli AFFARI

Fino a che voltaggio posso definirmi sicuro ?
Ps: ieri windows si è aggiornato da solo.. maledetto. Oggi giocando a Bf è crashato il driver. È per via del cambio?
Con i soli +87 mV di MSI Ab (e neanche te li prenderà tutti, dipende dal bios) non c'è nesssun rischio. ci sarà solo un aumento delle temperature di circa 3 gradi a step da +25 mV.
Ho fatto due prove con la mia e hha preso solo due step di overvolt, per un totale di 44 mV, quindi applicando da 44 in su, fino a +87, il Vcore non è cambiato più, quindi direi che la Gigabyte Gtx 980ti G1 è limitata da bios fino a 1,230V e per dare più voltaggio occorre modificare il bios.
Non o se la tua, essendo una Xtreme, possa prendere un po' di più.
Posto uno specchietto coi vari cambiamenti si sul Vcore che sulla frequenza, se può essere utile:

a default: vCore 1,1870 e boost a 1378 Mhz

con +25 su MSI Ab: vCore 1,2120 e boost a 1392 Mhz (preso il primo step)

con +44 su MSI Ab: vCore 1,2300 e boost a 1404 Mhz (preso il secondo step)

con +87 su MSI Ab: vCore 1,2300 e boost a 1404 Mhz, quindi da +44 in poi non cambia nulla perchè ha raggiunto il limite da bios.

Se Windows 7 ti si è aggiornato a Win 10, poco male, visto che il 29 Luglio era l'ultimo giorno per aggiornare gratis (se non hanno prorogato).
Io ho aggiornato dall'anno scorso e mi trovo bene, e comunque con Win 7 non avresti potuto giocare in directX12, quindi...

Per quanto riguarda i driver, col cambio del sistema operativo dovrai aggiornare agli ultimi per Win 10. Qui trovi gli ultimi per la Gtx 980ti per Win 10 a 64 bit:

:sisilui:NVIDIA DRIVERS GeForce Game Ready Driver WHQL

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro