UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Grandissimo.. l'hai presa sul serioo

Grande una bella g1, di g1 in g1..

Beh, il dissipatore 600w delle 980ti com'è? Si sente la sostanza? È un mattone confronto a quello della 970..

Poi fai vedere il cosmos dajee

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grandissimo.. l'hai presa sul serioo

Grande una bella g1, di g1 in g1..

Beh, il dissipatore 600w delle 980ti com'è? Si sente la sostanza? È un mattone confronto a quello della 970..

Poi fai vedere il cosmos dajee

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Eh, sì, colpa vostra se ho fatto la c@zz@t@: avete tutti upgradato e mi avete lasciato indietro solo soletto... :lol:
Però dai, 360€ per una Vga di 2 mesi e mezzo, ancora quasi 2 anni di garanzia, scatola, bundle e tappetti su uscite Vga e PCIe, prezzo minimo su trovaprezzi 519€, ci può stare.
Senza un graffio e pure con ottimo Asic e senza la sfortuna di beccare quelle ciofeche delle Hynix. Hai visto che bel boost a default? Quasi 1400 Mhz...
Il dissipatore è proprio un mattone, pesa quasi il doppio della 970 G1, le lamelle del dissipatore sino molto più estese, molto più profonde e molto più fitte, perchè più vicine. Per fare il confronto le ho messe vicine di lato e si vede proprio bene la differenza. In compenso, nonostante il peso nel Cosmos sta dritta come una spada.
Ci sono 5 heatpipes belle "cicciotte" da 8 mm che sbucano fino a dietro e 1 da 6 mm contro le 4 heatpipes da 6 mm della 970 G1.
Il led coi sette colori dell'iride è una vera chicca, naturalmente ho selezionato il rosso come le ventole del mio Cosmos. :figo:

images

Per le foto vediamo domani, il Cosmos, grosso com'è, sta sotto il mobile e adesso non c'è abbastanza luce

Solo sedili in pelle per GTX 980 ti.
Per una regina è il minimo... :asd:

Nice! Benevenuto anche tu nel club :)
Le nostre G1 boostano ugualu :asd: sarei curioso di fare un confronto su heaven in oc ;)
Come no? Appena finisco di sistemare il PC ci provo e posto, oggi ho cambiato il procio e non riesco a far andare le ram oltre 1600 Mhz, poi devo ancora pulire con DDU e reistallare i driver e altri aggiustamenti vari. :)
Considera che però ho un FX 8350 e non so se sarei Cpu limited, anche se Heaven pare poco Cpu dipendente.
A proposito, ma tu hai installato una 9500Gt per la fisica? Io in soffitta ho una 9600Gt e una 9800Gt, pensi che conviene metterla e, se si, quale delle due? Il procio ne gioverebbe o ne sarebbe sovraccaricato? Sul pannello Nvidia la fisica sta in automatico sulla 980ti.
Anche la tua 980ti ha memorie Samsung e stesso Vcore a default?

Come no? Appena finisco di sistemare il PC ci provo e posto, oggi ho cambiato il procio e non riesco a far andare le ram oltre 1600 Mhz, poi devo ancora pulire con DDU e reistallare i driver e altri aggiustamenti vari. :)
Considera che però ho un FX 8350 e non so se sarei Cpu limited, anche se Heaven pare poco Cpu dipendente.
A proposito, ma tu hai installato una 9500Gt per la fisica? Io in soffitta ho una 9600Gt e una 9800Gt, pensi che conviene metterla e, se si, quale delle due? Il procio ne gioverebbe o ne sarebbe sovraccaricato? Sul pannello Nvidia la fisica sta in automatico sulla 980ti.
jajaja ..sta passione per il gaming ci rovina..felice x te amico. non ti resta che separarti da quei 30kili toco 03 catodico. .ajajahh

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Non penso tu possa essere limitato su heaven, magari sui giochi si, ti aspetto per un confronto :D
Comunque la 9500gt la tengo sul pc vecchio, prima che arrivasse quello nuovo la 9500gt era l'unico componente che avevo scritto nella lista hw del mio profilo, e ora me la son tenuta perchè mi ci sono affezionato :3 comunque ora che ci penso potrebbe anche servirmi... non sarebbe una cattiva idea sai?
Cmq la mia g1 si, monta memorie samsung, ma il vcore non me lo ricordo. Il clock é comunque I-DEN-TI-CO :asd: :asd:

Non penso tu possa essere limitato su heaven, magari sui giochi si, ti aspetto per un confronto :D
Comunque la 9500gt la tengo sul pc vecchio, prima che arrivasse quello nuovo la 9500gt era l'unico componente che avevo scritto nella lista hw del mio profilo, e ora me la son tenuta perchè mi ci sono affezionato :3 comunque ora che ci penso potrebbe anche servirmi... non sarebbe una cattiva idea sai?
Cmq la mia g1 si, monta memorie samsung, ma il vcore non me lo ricordo. Il clock é comunque I-DEN-TI-CO :asd: :asd:
Ok, intanto, ancora senza ottimizzare, ho fatto al volo un Heaven a default, fanne uno tu così magari capisco pure se è in linea oppure ho il PC incasinato di brutto.
Heaven 980ti default.webp

P.S.) Tempo fa (un anno o poco più) avevo letto che la Vga ideale per il PhysX, accanto a una Gtx 970 era proprio la 9600GT, per il rapporto prestazioni/consumo e carico da svolgere, ma dato che è passato un po' di tempo, forse l'asticella si è alzata.

Allegati

• Heaven 980ti default.webp
    Heaven 980ti default.webp
    55.8 KB · Visualizzazioni: 33
Ultima modifica:
Ok, intanto, ancora senza ottimizzare, ho fatto al volo un Heaven a default, fanne uno tu così magari capisco pure se è in linea oppure ho il PC incasinato di brutto.
Visualizza allegato 211893

P.S.) Tempo fa (un anno o poco più) avevo letto che la Vga ideale per il PhysX, accanto a una Gtx 970 era proprio la 9600GT, per il rapporto prestazioni/consumo e carico da svolgere, ma dato che è passato un po' di tempo, forse l'asticella si è alzata.
In questo momento non posso, ma mi ricordo che a stock il punteggio era quello, sui 90 fps o giu di li ;)

Con dritta intendi come ha fatto a me? Lavaggio del cervello style? "350£ COMPRA COMPRA COMPRA"
Dopo 3 minuti "È ANCORA DISPONIBILE COMPRA COMPRA "?
350€? Ma non avevi scritto qualche giorno fa, in risposta a @.DooM. sul Topic delle Pascal che l'avevi pagata 420€?
Eppure mi ricordo che prima ancora avevi scritto che il prezzo era di 350€ ma avevi concluso addirittura a 330€. E' forse un'altra? :grat:
Occhio che su Amazon Warehouse ci sono alcuni venditori privati truffatori. Io avevo trovato una Asus Gold 980ti a 450€ e addirittura una Strix 980ti, dapprima a 350€ e ultimamente addirittura a 250€ :shock:. Però non te la fa mai mettere nel carrello, o almeno, se ci provi diventa subito non disponibile. :utonto:
Poi sulla pagina dell'annuncio trovi l'invito del venditore (ogni giorno cambia nick e mail ed è sembre un nuovo venditore senza feedback) che ti invita a scrivergli. Ho finto di stare al gioco e gli ho scritto e in risposta mi è arrivata una lettera in un precario rumeno-italiano che mi chiedeva i miei dati. Ho scritto tutto ad Amazon, compresa copia delle mail, ma mi hanno detto che non possono intervenire se non faccio l'ordine sul Sito (che non si può fare, come ho detto), quindi se la compri fuori dal Sito sei fregato perchè non ti arriverà mai. Mi hanno detto di parlare al telefono con il servizio clienti ma penso che se non hanno prove non possono fare niente. Purtroppo i venditori esterni gli garantiscono provvigioni extra.
Comunque è impossibile trovare su Amazon Warehouse Gtx 980ti o altre schede "come nuove" a 200/300€ in meno, quegli annunci sono truffe.
Se trovi una Vga usata risparmi intorno al 10%, a volte anche meno, è da parecchio che lo tengo d'occhio, adesso c'è solo una Strix 980ti a 561,52€ mentre nuova viene 619,99€. Quella stessa Strix, in quella stessa pagina di Warehouse, è quella che ho visto offerta in abbocco a 250€, tenetela d'occhio.
Anche se OT (comunque non del tutto perchè riguarda l'acquisto di una Gtx 980ti), volevo chiarire questa cosa in modo che nessuno fra quelli che frequentano il nostro forum possa venire truffato. :ragno:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro