DOMANDA GTX690 oppure 2xGTX670 4GB FTW+

Pubblicità
In multimonitor non è indicata per i 2GB di VRAM mentre in singolo monitor in FHD è sprecata perchè basta meno.
Ma tu le schede le prendi perchè non vuoi cambiarle per tanto tempo? Guarda che in ogni caso più di 3-4 anni non durano, nemmeno un super-SLI (non tanto per le prestazioni pure ma per l'ottimizzazione software).
IO come ho già detto farei uno SLI di GTX670 da 4GB se non ti da fastidio avere due schede nel case.

il problema è che vengo già dallo sli delle 580,e in molti giochi erano mal ottimizzate.non vorrei fare già un altro sli e trovarmi tra meno di un anno a non riuscire più a stare al massimo.ho venduto le mie xk dovevo iniziare a togliere diversi filti per stare a 60 frame.non so se capisci che voglio dire.e comunque se la 690 non è adatta ne al multimonitor ne al full hd a cosa serve??

il problema è che vengo già dallo sli delle 580,e in molti giochi erano mal ottimizzate.non vorrei fare già un altro sli e trovarmi tra meno di un anno a non riuscire più a stare al massimo.ho venduto le mie xk dovevo iniziare a togliere diversi filti per stare a 60 frame.non so se capisci che voglio dire.e comunque se la 690 non è adatta ne al multimonitor ne al full hd a cosa serve??

Avrai gli stessi problemi di compatibilità anche con la GTX690: viene vista come uno SLI anche quella...

Io la 690 la uso come sottobicchiere e in estate la uso come mini ventilatore con le ventole. Mi ha convinto il risparmio energetico lol

- - - Updated - - -

Io la 690 la uso come sottobicchiere e in estate la uso come mini ventilatore con le ventole. Mi ha convinto il risparmio energetico lol

uno dice che bastano,l altro dice di no..mi sembra che le idee non siano molto chiare..ma non c'è nessuno nel forum che ha una 690 e gioca a 2560x1440?

uno dice che bastano,l altro dice di no..mi sembra che le idee non siano molto chiare..ma non c'è nessuno nel forum che ha una 690 e gioca a 2560x1440?

E hai ragione: purtroppo è un mercato di nicchia e anche le rece scarseggiano. :)
Io ti dico quello che penso per deduzione logica ma effettivamente non ho nessun dato concreto da farti vedere.
La mia deduzione è che: 4GB di VRAM per una GTX690 sono abbastanza al limite in FHD soprattutto in giochi moddati. A risoluzioni superiori potrebbero limitarti leggermente. Poi anche se succede non cade il mondo: al massimo avrai Fps minimi leggermente minori (un po' di stuttering è probabile che lo avrai comunque).

La finiamo di sparare cavolate?
Secondo te posso spendere 900 euro di scheda video per stare nel limite giusto giusto?
Poi quando esce crysis 3 o altri giochi tosti mi attacco al tram..
Ot i giochi tosti sono finiti, ormai sono tutti porting da console,quei balordi della EA fanno solo porting ormai(vedere dead space 3), eccetto rare occasioni(bf3 e far cry 3).

Ot i giochi tosti sono finiti, ormai sono tutti porting da console,quei balordi della EA fanno solo porting ormai(vedere dead space 3), eccetto rare occasioni(bf3 e far cry 3).

Sì ma i problemi iniziano con giochi moddabili (Skyrim e GTA4 per esempio).
Poi che i giochi tosti erano finiti lo si diceva anche prima di Far Cry 3 (che tra l'altro usa pochissima VRAM).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro