DOMANDA GTX690 oppure 2xGTX670 4GB FTW+

Pubblicità
Mmm non e detto,AMD non ha ancora una dual-gpu basata sulla serie 7000 ufficiale,quindi e ovvio che non c'e paragone.

Il discorso e GTX 680 vs 7970.

Una cosa... una GTX690 non può avere prestazioni superiori a 2 GTX680 perchè lavora a frequenze più basse e i chip sono identici. Se la gioca con due GTX670 più o meno.
Comunque sia 2GB bastano per l'FHD.

lol allora trovami una scheda video nvidia che faccia meglio di una amd in bitcoin :lol: oppure cerca una 5970 e dimmi se andava peggio della gtx480, ma tu mi dirai che una è dual gpu, e io ti rispondo che anche la 690 è dual contro una 7970 che è single. altrimenti ci piazziamo davanti una 7990 e la 690 torna dietro

mai sentito parlare di rapporto prezzo prestazioni? o la veyron è l auto migliore anche per andare a comprare una lavatrice nuova?
fai una ricerca su internet e guarda quanti con le fermi(ma anche con alcune kepler) hanno avuto problemi ad installare i driver 310.xx e sono dovuti tornare ai 306
fai una ricerca su internet e guarda quanti con nvidia e vecchi driver si sono ritrovati con la ventola inutilizzata e temperature altissime
fai una ricerca su internet e guarda quanti si sono trovati la 8800 artefattosa dopo nemmeno 1 anno di vita
fai una ricerca su internet e guarda quanto scaldavano e consumavano le 480
fai una ricerca su internet e guarda se uno deve adoperare macchine virtuali o fare rendering e ha un budget di 200€ quale cpu rende meglio
fai una ricerca su internet e guarda per un htpc quale soluzione se intel o amd rende meglio

ogni casa ha i suoi pregi e difetti, che si chiami amd intel o nvidia, tutte hanno qualcosa in più e qualcosa in meno della concorrenza
qui è scattato l'applauso da parte mia e di mia madre, che non c'entrava nulla ... :asd:

lol allora trovami una scheda video nvidia che faccia meglio di una amd in bitcoin :lol: oppure cerca una 5970 e dimmi se andava peggio della gtx480, ma tu mi dirai che una è dual gpu, e io ti rispondo che anche la 690 è dual contro una 7970 che è single. altrimenti ci piazziamo davanti una 7990 e la 690 torna dietro

mai sentito parlare di rapporto prezzo prestazioni? o la veyron è l auto migliore anche per andare a comprare una lavatrice nuova?
fai una ricerca su internet e guarda quanti con le fermi(ma anche con alcune kepler) hanno avuto problemi ad installare i driver 310.xx e sono dovuti tornare ai 306
fai una ricerca su internet e guarda quanti con nvidia e vecchi driver si sono ritrovati con la ventola inutilizzata e temperature altissime
fai una ricerca su internet e guarda quanti si sono trovati la 8800 artefattosa dopo nemmeno 1 anno di vita
fai una ricerca su internet e guarda quanto scaldavano e consumavano le 480
fai una ricerca su internet e guarda se uno deve adoperare macchine virtuali o fare rendering e ha un budget di 200€ quale cpu rende meglio
fai una ricerca su internet e guarda per un htpc quale soluzione se intel o amd rende meglio

ogni casa ha i suoi pregi e difetti, che si chiami amd intel o nvidia, tutte hanno qualcosa in più e qualcosa in meno della concorrenza

Anvedi! Mi sono diventati i capelli bianchi...
Edit: Usare una Veyron per andare a comprare una lavatrice nuova!! :lol:

Tornando a noi, questi sono i miei vantaggi nel comprare una 690:
Meno consumi
Meno calore
Meno rumore
Maggiori prestazioni
Più bella esteticamente
Mobo più libera (così riuscirei ancora a vedere il termometro digitale)
Aggiungerei che ho 3 ventole Noctua da 140mm che puntano direttamente sulle GPU, attualmente le mie 580 dopo 3 ore di far cry 3 arrivano a 77° e la CPU a 62°, una sola scheda sterebbe freschissima, considerando che comunque scalda meno della 580.

Ho trovato una Asus 690 a 860€ spedita.
Che faccio ragazzi? Sarà facile in futuro vendere questa scheda?

Ultima modifica:
La GTX690 arriva tranquillamente a 80 gradi: sono tutte reference praticamente. :sisi:
Comunque a me sembra una buona soluzione se vuoi due GPU.

La GTX690 arriva tranquillamente a 80 gradi: sono tutte reference praticamente. :sisi:
Comunque a me sembra una buona soluzione se vuoi due GPU.

Più che voler avere 2 GPU, mi basta avere alte prestazioni.
Se 2 670 mi darebbero più prestazioni sceglierei quelle di sicuro. Consideriamo il fatto che non ho intenzioni di tenere di tenere questa scheda per più di un anno.

Una domanda: In futuro potrebbero uscire dei giochi che richiedono più di 2GB di Vram anche per il FHD?

E quale potrebbe essere invece un'ottima soluzione?

Potrebbero, chi lo sa. Però c'è anche da dire che dipende dal modello di VGA la quantità di memoria che richiede un gioco: BF3 richiede più memoria in una GTX680 2GB che in una GT640 2GB. Secondo me 2GB per una GTX670-680 non saranno mai una limitazione, con la GTX690 effettivamente le probabilità che sia leggermente limitata dalla quantità di memoria sono più alte (ma quasto non è un motivo per evitarla IMHO).
Però se vuoi tenere la scheda per un anno secondo me non ha senso prendere una Dual.
Come ho detto prima una HD7970 (o una GTX670-680) da occare e maxi tutto (o se capita che devi mettere due dettagli su alto e abbassare l'AA di una tacca non credo cambi molto). :sisi:

@Michele26 non puoi competere con mr.frizz.
Inoltre nvidia non è sempre la migliore, poi guarda i confronti tra la 7870 e la 660 di pari prezzo.
La 7870 dovrebbe essere il 10% superiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro