DOMANDA GTX690 oppure 2xGTX670 4GB FTW+

Pubblicità
io sento dire a quasi tutti che se si vogliono fare benchmark e altro la ati va bene, ma le nvidia in game danno meno rotture, e, come spesso ripeto, i driver rilasciati da nvidia hanno fps stabili ma ben ridistribuiti, quelli ati per attirare l'attenzione riportano più frame ma mal distribuiti nel secondo così da rendere preferibili le rivali per un gioco migliore...

Per ora è una condizione limitata agli ultimi driver: 12.11. Se usi dei driver più vecchi perdi qualche FPS in senso assoluto ma hai frametime migliore e meno stuttering.
Però nonostante tutto la HD7970 rimane una ottima scheda, veloce ed overcloccabile. :sisi:

Per ora è una condizione limitata agli ultimi driver: 12.11. Se usi dei driver più vecchi perdi qualche FPS in senso assoluto ma hai frametime migliore e meno stuttering.
Però nonostante tutto la HD7970 rimane una ottima scheda, veloce ed overcloccabile. :sisi:
ho capito ma se continuano a fare così gli utenti rimarrebbero per sempre ancorati ai vecchi driver, mentre ad esempio nvidia l'altro giorno ne ha rilasciati di nuovi... N.B. io voglio solo consigliare, ho scelto una 670 OC da 4GB (anch'essa con OC da belle soddisfazioni, ma personalmente lo farò fra qualche anno quando inizierà a non bastare, anche se credo che ormai se non si gioca in 3D o a risoluzioni pazzesche le evoluzioni grafiche siano compiute, vedo difficile la creazione di giochi superiori a quelli di ora che, se fullati, vengono tranquillamente giocati da una di queste due schede) ma non voglio assolutamente fare discorsi di parte, massimo rispetto per la 7970, però questo discorso dei driver proprio non mi va giù. ma come si è detto in precedenza scegliendo una di queste due schede si cade bene comunque :sisi:

Nemmeno io sono di parte per carità: ho una GTX670. :asd: Però con i prezzi attuali la HD7970 è sicuramente conveniente.
Invece secondo me di miglioramenti potrebbero farne soprattutto sulla fisica e sula intelligenza artificiale. Dovrebbero finalmente farla finita di inserire alcune texture a bassa risoluzione (in tutti i giochi ne ho trovate anche se solo in situazione particolari) e non siamo ancora giunti a un livello di dettaglio in campo aperto e in lontananza decente: sotto questo punto di vista siamo fermi a Crysis 1. :sisi:

si come qualità prezzo forse un po' megio la radeon... si ma noto in alcuni giochi (anche non originali, che ovviamente non avranno mai la qualità effettiva degli originali) parti in cui le texture sono tutte alte e la gtx fila alla grande lo stesso; beh l'IA non credo gravi troppo sul comparto VGA (CREDO), in ogni caso con la gtx670 oc (e credo proprio anche con la hd7970) disattivando il vsync con giochi pesanti e maxxati riesco ad avere zone anche a 100-120fps, per cui adattando al vsync sotto i 60 mai si dovrebbe scendere, contando anche che fraps stesso qualcosina a livello di risorse la consumi...

No non consuma risorse della VGA (la fisca in parte sì) però va migliorata. :asd:
Poi adesso arriva la grande rivoluzione... il 4k. Mi immagino già quanti migliaia di euro tra schermi e VGA si spenderanno. :lol:
E da quel momento in poi i monitor FHD faranno schifo...

No non consuma risorse della VGA (la fisca in parte sì) però va migliorata. :asd:
Poi adesso arriva la grande rivoluzione... il 4k. Mi immagino già quanti migliaia di euro tra schermi e VGA si spenderanno. :lol:
E da quel momento in poi i monitor FHD faranno schifo...
quanto costerà un 24" 4k?
per i produttori solo il doppio dei normali pannelli 1080p

ma sicuramente sui 600 700€ all'uscita

Ultima modifica:
Meglio una 690 da sola ha prestazioni maggiori di 2 670 e cmq non lasciare l'nvidia per prenderti cazzate dell'amd. Le migliori schede video ce le ha nvidia e i migliori processori sono di intel. l'amd non ha nessun primato

Meglio una 690 da sola ha prestazioni maggiori di 2 670 e cmq non lasciare l'nvidia per prenderti cazzate dell'amd. Le migliori schede video ce le ha nvidia e i migliori processori sono di intel. l'amd non ha nessun primato

invece di fare i fanboy, evitiamo di sparare cavolate e informiamoci prima...anche nvidia ha cannato

io sento dire a quasi tutti che se si vogliono fare benchmark e altro la ati va bene, ma le nvidia in game danno meno rotture, e, come spesso ripeto, i driver rilasciati da nvidia hanno fps stabili ma ben ridistribuiti, quelli ati per attirare l'attenzione riportano più frame ma mal distribuiti nel secondo così da rendere preferibili le rivali per un gioco migliore...

Questo è il motivo per cui rimando in casa Nvidia, nonostante tutto, massimo rispetto per le ATI!

Meglio una 690 da sola ha prestazioni maggiori di 2 670.....

prendi una 690!!! hai sicuramente meno problemi di uno sli.. peccato non sia uscita una versione con più vram

Esatto, per questo preferirei prendere una 690, anche per il discorso estetico, se poi la pagassi solo 30€ in più!

Il mio più grande dubbio ragazzi è la VRAM. Come sappiamo la 690 è una 2x2, e 2 GB non sono così tanti se si usano grandi risoluzioni, anche se nonostante tutto, la 690 batte tutte le altre e per poco anche 2 680 anche a 2560x... o in surround.

Quindi, la mia domanda è: per il semplice FullHD, bastano questi 2GB di RAM oppure no?
Considerate che NON ho intenzione di comprare altri monitor

Questo è il motivo per cui rimando in casa Nvidia, nonostante tutto, massimo rispetto per le ATI!

Esatto, per questo preferirei prendere una 690, anche per il discorso estetico, se poi la pagassi solo 30€ in più!

Il mio più grande dubbio ragazzi è la VRAM. Come sappiamo la 690 è una 2x2, e 2 GB non sono così tanti se si usano grandi risoluzioni, anche se nonostante tutto, la 690 batte tutte le altre e per poco anche 2 680 anche a 2560x... o in surround.

Quindi, la mia domanda è: per il semplice FullHD, bastano questi 2GB di RAM oppure no?
Considerate che NON ho intenzione di comprare altri monitor
2gb per ora bastano , ho avuto un consumo pari a 2gb solo su bf3 in multiplayer con milioni di giocatori in mappe enormi e su skyrim utilizzando mod ecc

lol allora trovami una scheda video nvidia che faccia meglio di una amd in bitcoin :lol: oppure cerca una 5970 e dimmi se andava peggio della gtx480, ma tu mi dirai che una è dual gpu, e io ti rispondo che anche la 690 è dual contro una 7970 che è single. altrimenti ci piazziamo davanti una 7990 e la 690 torna dietro

mai sentito parlare di rapporto prezzo prestazioni? o la veyron è l auto migliore anche per andare a comprare una lavatrice nuova?
fai una ricerca su internet e guarda quanti con le fermi(ma anche con alcune kepler) hanno avuto problemi ad installare i driver 310.xx e sono dovuti tornare ai 306
fai una ricerca su internet e guarda quanti con nvidia e vecchi driver si sono ritrovati con la ventola inutilizzata e temperature altissime
fai una ricerca su internet e guarda quanti si sono trovati la 8800 artefattosa dopo nemmeno 1 anno di vita
fai una ricerca su internet e guarda quanto scaldavano e consumavano le 480
fai una ricerca su internet e guarda se uno deve adoperare macchine virtuali o fare rendering e ha un budget di 200€ quale cpu rende meglio
fai una ricerca su internet e guarda per un htpc quale soluzione se intel o amd rende meglio

ogni casa ha i suoi pregi e difetti, che si chiami amd intel o nvidia, tutte hanno qualcosa in più e qualcosa in meno della concorrenza

Se parliamo di casi specifici certo ci sono pregi e difetti x tutte. Io mi riferivo solo alla fascia altissima di essi cioè dicevo che le top in assoluto come scheda video ce l'hanvidia e i processori più performanti ce li ha intel. poi se tu mi dici che a parità di prestazioni l'amd costa di meno su questo ti do ragione ma non centra con quello che dicevo io.

- - - Updated - - -

Poi io la ferrari enzo la uso per portare la mangime alle galline

Se fai veramente quella cifra con le 2 580 (povero il tuo amico) vendile subito MA aspetta a comprare ora delle schede che nei prossimi mesi escono le nuove gpu.

io personalmente non comprerei MAI ora 2 670gtx da 4gb pagandole un botto, ne tantomeno una 690gtx (scheda che forse aveva un minimo di senso appena uscita, ma dopo.........).

piuttosto sto qualche mese con una scheda muletto.

cmq i cali con Far Cry 3 sono normali, li ho anche io, ma percortesia non mettiamoci a cambiare schede video per 2 giochi in croce, perpiacere.

Se preferisci nVidia non ci sono problemi,il problema arriva quando cerchi di attaccare il tuo fanboysmo agli altri dicendo "omgzzz nvidia e la migliore amd merd*"[/QUOTE]

No amd ***** non l'ho detto xkè nella fascia media a parità di prezzo amd spesso offre di più e nella fascia bassa amd è quasi sempre migliore di nvidia ma siccome il topic è cominciato x 2 schede nvidia di fascia alta e ovvio che dico che nvidia nella fascia alta è la migliore. MA PARLO DELLA FASCIA ALTA SE VUOI CAPIRE

- - - Updated - - -

@GoLDii3 tu la tua vga quanto l'hai pagata????
sicuramente penso meno dei 186 euro spesi x la mia gtx660 oc xò la tua va di più. è vero che nella fascia media spesso offre di più amd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro