I
il velo di Maya
Ospite
Cambia poco, all'incirca i consumi di 750Ti e 1050 sono questi (su questi livelli anche tu risparmiassi un 10% di consumo prendendo una reference, sono 6-7W in meno ;))
Con 6-7 watt ci alimento un hard disk? XD
Considera poi che su queste schede la parte di consumo relativa alle memorie, ventole e board in generale conta quasi quanto il chip, quindi l'oc influisce meno sui consumi (almeno quello leggero di fabbrica ;), poi se la spingi al limite magari altri 10-20W li vuole :asd:)
Il 6 pin ausiliario è solo per stare tranquilli
Questa cosa non la sapevo. Quell' overclock leggero di fabbrica su queste schede video che abbiamo menzionato dovrebbe quindi essere irrisorio se ho capito bene, giusto?
La 950 consuma più di una 1050 sempre e comunque (a parte i modelli TDP limitati, tipo quelli della MSI senza connettore ausiliario, ma che se non ricordo male perdono anche qualche punto percentuale di prestazioni rispetto alla 950 reference)
Considera che stai confrontando un chip di fascia superiore GM206 vs GP107 (le prestazioni poi si equivalgono, ma il GM206 è comunque circa 100mmq più grande del GP107)
Che succede se confronto un chip di fascia superiore GM206 vs GP107? I Consumi sono maggiori o/e anche le prestazioni sono maggiori?
Se il chip è più grande vuol dire che è più prestante oppure che dato che ha un vecchio Pp è normale che fosse più grande mentre ora con il 14 o 16 nm il chip è più piccolo senza intaccare le prestazioni e aumentare leggermente il consumo. Ho capito bene? XD
E' possibile, ma si parla comunque di differenze talmente piccole che non cambiano assolutamente niente a nessuno :asd:
Voglio dire, alla fine le mandi con lo stesso alimentatore senza problemi sia che sia una 1050(ti), che una 750(ti) :)
Nel mio caso non c'è solo il pc accesso e quindi devo stare attento alla bolletta.
Perdona la domanda (aveva senso tipo nel 2012 XD), con un monitor 4:3 1280x1024 19" quale schede video Nvidia (GT e gtx) sono adatte per sfruttare al massimo questa risoluzione senza essere monitor-limited?
Tieni conto che il processore (non ha assolutamente la scheda video integrata) e la schede madre non fanno da collo di bottiglia nemmeno ad uno SLI di Titan X. So che a questa risoluzione quasi tutto il carico va sul processore. L' alimentatore è molto buono.
Le candidate sono: gt 730 gddr5, gtx 750, gtx 750 TI, gtx 950, la gtx 1050 (no TI). La gtx 750 Ti e la gtx 950 non ha proprio senso prenderle nuove e quindi magari andando nell' usato.
Mi attira la gt 730 gddr5 perchè è low profile ed ha bassi consumi (prezzo 50/60 euro). E' una scheda video vecchia del 2014 però mi serve come scheda video temporanea per pochi mesi. Poi dopo quando prenderò la scheda video adatta affiancata anche un buon monitor, la metto nel mio vecchio pc con l' E8400 3.0 ghz, gt 710 1gb, 3gb ddr2 800, etc..
Mi attira la gtx 1050 in particolare quelle low profile però non costano poco e non ha senso come scheda video temporanea per qualche mese calcolando poi che non sarà compatibile nel vecchio pc.
La mia è solo un' idea ma ho dei dubbi dato che non voglio fare un cattivo acquisto. Oppure magari aspetto il 2017 (febbraio/marzo) e prendo la scheda video definitiva abbinata al nuovo monitor che ci sarà in seguito.
A gennaio ho comprato la gt 710 per il vecchio pc ma sono pentito di non aver preso una scheda video più prestante tipo la gt 730 gddr5.
Avevo fatto a gennaio l' ordine per la gtx 750 Ti però poi l' ho subito annullato dato che con l' e8400 stock ero un po' Cpu limited ed ho pensato po: ma quando mi farò il pc nuova questa scheda video sarà sprecata e poi non costa nemmeno poco (prezzo dell' e-shop era sui 115/120 euro).
Una scheda video Nvidia dedicata solo a Physix ha senso nel 2016? Se si quale tra quelle 4 va bene?
Vedendo le discussioni degli anni passati si usava una scheda video Nvidia dedicata solo a physix.
Ultima modifica da un moderatore: