UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se è un 24" fullhd concordo a 1440p sta già stretta con gli ultimi titoli a meno che non si cali, tutto questo è dovuto in parte ai porting fatti coi piedi, ma non solo, se ci si accontenta può essere una scelta ottima, purchè si rimanga sui 60hz. nell'altro caso lo sli o crossfire è comunque d'obbligo. a 4k in singola è proprio da pazzi io con uno sli di titan black occate negli ultimi game fatico e non poco, spesso sforo con la vram e la maggior parte degli ultimi giochi fanno capricci con la doppia scheda, è inutile perchè ad ogni scheda più veloce che esce i giochi diventano il triplo più esigenti, pur avendo la passione per il gaming pc e l'overclock sono consapevole che di questo passo diventerà sempre più costoso perchè con questa politica di sta autodistruggendo, arriverà il momento che i game gireranno da schifo anche in pc da 5k di euro.

questo è il truschino delle software house. compensano le perdite derivanti dalla pirateria nei giochi per pc
stringendo patti con le case produttrici di hardware video affinchè i nuovi giochi siano sempre oltremodo
esigenti anche rispetto all'hardware + sofisticato esistente.
così si prendono la percentuale e coprono i budget per la creazione dei giochi.........è tutto un magna magna

Basta vedere la configurazione pc richiesta per supportare un 4k rispetto ad una console di ultima generazione (vedi xbox one).
Rapporto hardware/prestazioni è ormai da anni a favore delle console, ancor di più se consideriamo i costi, con meno di 400 euro di console ho giocato su un 4k a 62", con 1000 euro di pc mi sogno anche il 27" a 2k.

Ultima modifica:
Basta vedere la configurazione pc richiesta per supportare un 4k rispetto ad una console di ultima generazione (vedi xbox one).
Rapporto hardware/prestazioni è ormai da anni a favore delle console, ancor di più se consideriamo i costi, con meno di 400 euro di console ho giocato su un 4k a 62", con 1000 euro di pc mi sogno anche il 27" a 2k.
Guarda che alcuni giochi su console non girano neanche in fullhd. La console collegata a un TV 4k non fa altro che spalmare le immagini sulla diagonale della TV non gira in 4k reale come il PC, quindi non diciamo boiate.

Ma se fanno fatica a fare 30fps a 900p :lol:

Tempo fa si diceva che dovrebbero supportare il 4k. Di fatto non sfruttano neanche i schermo 1080p :lol:. Si ce la possibilità di collegare il cavo, certamente. Ma questo non significa che giochi a quella risoluzione.

Ma appunto dai. Potrà essere che faranno un "system software" dove elaborerà le immagini per renderle migliori a livello visivo in estensione su uno schermo a 4k. Questo più avanti secondo me. A livello hardware se lo possono sognare di girare su un 4k a 60fps. Pareri personali

Ma se fanno fatica a fare 30fps a 900p :lol:

Tempo fa si diceva che dovrebbero supportare il 4k. Di fatto non sfruttano neanche i schermo 1080p :lol:. Si ce la possibilità di collegare il cavo, certamente. Ma questo non significa che giochi a quella risoluzione.

se no da mò che avevo venduto il mio pc a 1000 euro lol io fatico con 2 titan black occate e un i7 a 4.70ghz e quello pensa di giocarci bene con una xbox one, ok che sono ottimizzati con i piedi,a ma non esageriamo XD

Io ho visto far cry 4 sulla ps4 di mio cugino in fullhd ed è gradevole, lui però ha visto far cry 4 sul mio PC ed è rimasto sbalordito, calcolando che ho un monitor 1680x1050, però con la 980 tutto a manetta fa la sua porca figura uguale.

Si ma dai non è la stessa qualità grafica. Non paragoniamo console con Pc...

La qualità è distante anni luce Aporking lo so, io mi riferivo al rapporto hardware/prestazioni. C'è poco da fare, sono anni che spendi relativamente poco per avere una buona qualità con le console e per la stessa qualità con un pc ci vogliono molti più soldi tutto qui. E' il mercato, sappiamo tutti che i videogiochi sono pensati per girare bene prima sulle console e poi sul resto.

Ad ogni modo la mia era solo una costatazione... ovvio che se tiriamo in ballo le titan e compagnia bella saltano tutti i paragoni....bravi avete il ca..o più lungo che vi devo dire. Ma mettete in piedi una configurazione pc con 370 euro e che si avvicini anche lontanamente alla qualità di una xbox one o una ps4 e la console ve la compro di tasca mia.
Il discorso della risoluzione che viene smarmellata era ovvio, cavolo a volte sembra che qualcuno cerchi i cavilli per saltarti alla gola qui sul forum. Volevo dire che il compromesso a cui può permettersi di scendere l'xbox one per girare più che dignitamente su un 62" te lo scordi con un pc perchè a conti fatti l'immagine che vedevo era gradevole.

Piccola aggiunta...non venite a parlarmi di fps perchè quello a cui punta un produttore di console è raggiungerne il minimo indispensabile per rendere qualunque cosa giocabile..... Se ne fottono di arrivare a 100fps se poi la console la devono vendere al doppio. Non pensate che non sappiano fare hardware, è che lo vogliono proprio così.

P.S. ...e non pensate che a me piacciano le console...le odio dal profondo dell'anima

Ultima modifica:
non ti allarmare, che qui abbiamo tutti la camomilla nel sangue :lol: ho capito perfettamente tutto quello che hai riportato, e alcune cose le condivido altre no . Concludo col dire che per chi ancora non avesse fatto la scoperta dell'acqua calda, le console si attaccano al tram se paragonate ad un PC Gaming (ANCHE DA 400€), perchè voglio essere buono, e non voglio sbilanciarmi troppo. Compresi tutti i bug big e bag e mal ottimizzazioni che può avere un game in ambito PC. Sono tutt'altre soddisfazioni. Poi, c'è da dire che una console è per "tutti", mentre un PC Gaming no ;)

non ti allarmare, che qui abbiamo tutti la camomilla nel sangue :lol: ho capito perfettamente tutto quello che hai riportato, e alcune cose le condivido altre no . Concludo col dire che per chi ancora non avesse fatto la scoperta dell'acqua calda, le console si attaccano al tram se paragonate ad un PC Gaming (ANCHE DA 400€), perchè voglio essere buono, e non voglio sbilanciarmi troppo. Compresi tutti i bug big e bag e mal ottimizzazioni che può avere un game in ambito PC. Sono tutt'altre soddisfazioni. Poi, c'è da dire che una console è per "tutti", mentre un PC Gaming no ;)

Beh con 400 euro circa avendo giá il monitor o la TV almeno in fllhd prendi un fx 6300 più 8gb di ram 1866 e una r9 270x e siamo giá parecchio avanti la console. Senza contare che per console poi c'è l abbonamento e poi il costo spropositato dei game, non la vedo cosi conveniente, anche se mi rincresce dirlo, ma gt6 è per ps4, god of War anche, forza motorsport per xbox one.

Beh con 400 euro circa avendo giá il monitor o la TV almeno in fllhd prendi un fx 6300 più 8gb di ram 1866 e una r9 270x e siamo giá parecchio avanti la console. Senza contare che per console poi c'è l abbonamento e poi il costo spropositato dei game, non la vedo cosi conveniente, anche se mi rincresce dirlo, ma gt6 è per ps4, god of War anche, forza motorsport per xbox one.

La diatriba tra console e pc non cesserà mai. è come quella per windows e mac. cè chi è a favore e chi
contro. ci sono fattori negativi e positivi per ciascuna delle configurazioni.
io sono pcista a vita anche perchè il pc è un sistema dinamico mentre le console sono statiche a
livello di hardware. infatti io sto facendo girare una titan comprata l'anno scorso con una cpu del
2010. e in 2k riesco a maxare tutto. alla faccia delle console.
poi per le console basta essere capaci a smanettare il jpypad, mentre per i pc ci vuole un minimo
di conoscenza informatica. per esempio io ho ultra moddato skyrim ed è uscito fuori un capolavoro.
ancora oggi ammiro certi frame.....secondo voi è possibile una cosa del genere sulle console?

Vi quoto un post che ho lasciato qualche giorno fa qui sul forum :D. Giusto per fare chiarezza su quale sia il mio pensiero in merito alla scelta pc / console.

...
Quando assurgerò al potere chiunque non abbia un pc a casa verrà sterilizzato, parola mia!

:)
Ad ogni modo nei 400 euro dovete sempre infilarci cose tipo un alimentatore, una tastiera, un mouse, un hard disk, un lettore dvd e all'evenienza delle casse decenti. Tutto questo è il minimo indispensabile e fa comunque budget. Tralasciando poi il discorso monitor.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro