UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si la CPU influisce anche se poco, ma il test è fatto in modalità finestra quindi la CPU potrebbe non aver raggiunto il 100% di utilizzo te avevi la CPU oc?

si a 4.5 ghz

- - - Updated - - -

io vorrei sapere se la amp l'ha overclocckata, oppure no. se è a default, apparte il raffreddamento, è una bella bestia. perchè dici che i minimi sono molto bassi? vatti a vedere i bench sempre con unigine 4.0 fatti con la inno3d, e tocca anche i 8 FPS. se controlli anche in qualche pagina precedente pyramid ha fatto qualche bench, e anche lui come minimi sempre su custom, extreme, ultra, e fullhd ha toccato i 8.7 FPS. quindi tutto a norma. anzi no, punteggio più alto, e di conseguenza, anche FPS più alti. il tutto a vantaggio della amp, sempre che non sia stata occata ovviamente. sono proprio curioso @8ale3

penso che ce l'aveva overcloccata guarda nell'immagine gpu-z il core sta a 1565.8 mhz

io vorrei sapere se la amp l'ha overclocckata, oppure no. se è a default, apparte il raffreddamento, è una bella bestia. perchè dici che i minimi sono molto bassi? vatti a vedere i bench sempre con unigine 4.0 fatti con la inno3d, e tocca anche i 8 FPS. se controlli anche in qualche pagina precedente pyramid ha fatto qualche bench, e anche lui come minimi sempre su custom, extreme, ultra, e fullhd ha toccato i 8.7 FPS. quindi tutto a norma. anzi no, punteggio più alto, e di conseguenza, anche FPS più alti. il tutto a vantaggio della amp, sempre che non sia stata occata ovviamente. sono proprio curioso @8ale3

Si la mi è oc
Vi metto uno screen di un bench full screen se vi può tornare utile.
Immagine1.webp
Nota positiva di questa scheda è che ha tanto da dare se si spinge un po'
nota negativa, zotac ha limitato la tensione massima. speriamo di riuscire a sbloccarla in un qualche modo.
Si può solo aggiungere 24mV e io sono arrivato stabile con test e giochi a 1568mhz
I giochi in 4k hanno bisogno di uno sli, ci si può giocare lo stesso, ma con battlefield 4 stiamo dai 40 a 50-55 e assetto corsa 30-40.
Altri giochi non ne ho provati.
Comunque sta settimana mi dovrebbe arrivare la seconda zotac 980 ed ho già il waterblock pronto. poi vi diro lo sli come si comporta

Si la mi è oc
Visualizza allegato 139395
nota negativa, zotac ha limitato la tensione massima. speriamo di riuscire a sbloccarla in un qualche modo.
Si può solo aggiungere 24mV e io sono arrivato stabile con test e giochi a 1568mhz
I giochi in 4k hanno bisogno di uno sli, ci si può giocare lo stesso, ma con battlefield 4 stiamo dai 40 a 50-55 e assetto corsa 30-40.
Comunque sta settimana mi dovrebbe arrivare la seconda zotac 980 ed ho già il waterblock pronto. poi vi diro lo sli come si comporta
Scusa cosa vuoi dire che ha tanto da dare se si spegne un po? Fai anche un test a default pls, giusto da vedere di quanto batte la inno. Comunque si riguardo il limite di tensione ne avevo già parlato, puoi trovare il tutto indietro di qualche pagina. Bellissima scheda è molto potente, ma per oc estremi e sconsigliata. E devo dirti con rancore che non riuscirai a sbloccare il "v blocked". Se puoi fai qualche foto per vedere meglio quanto siano belli i suoi Led ��

Si la mi è oc
Visualizza allegato 139395

Si concordo per il 4k ci vuole lo sli e non basta nemmeno quello per maxare tutto, io con uno sli di titan in alcuni game fatico.

Scusa cosa vuoi dire che ha tanto da dare se si spegne un po? Fai anche un test a default pls, giusto da vedere di quanto batte la inno. Comunque si riguardo il limite di tensione ne avevo già parlato, puoi trovare il tutto indietro di qualche pagina. Bellissima scheda è molto potente, ma per oc estremi e sconsigliata. E devo dirti con rancore che non riuscirai a sbloccare il "v blocked". Se puoi fai qualche foto per vedere meglio quanto siano belli i suoi Led ��

ma la mia e la zotac 980 amp edition. quella con il dissi con le tre ventole arancioni.
tanto la dovevo liquidare.

ma la mia e la zotac 980 amp edition. quella con il dissi con le tre ventole arancioni.

solo la classfield permette di andare oltre da quello che ricordo, ma costa uno sproposito, io ho provato a moddare i bios e comunque anche dando 1.30 non va oltre 1.24/1.25 a seconda del modello.

solo la classfield permette di andare oltre da quello che ricordo, ma costa uno sproposito, io ho provato a moddare i bios e comunque anche dando 1.30 non va oltre 1.24/1.25 a seconda del modello.

peccato perchè la mia con 1.243v (+24mv) arriva a 1568mhz e per ora sembra stabile. se si potesse aumentare la tensione si potrebbe salire ulteriormente. visto che la temp arriva a 41-42.

- - - Updated - - -

oc e default
Immagine.webp

3dmark

NVIDIA GeForce GTX 980 video card benchmark result - Intel Core i7-3930K Processor,ASUSTeK COMPUTER INC. RAMPAGE IV EXTREME

Ultima modifica:
peccato perchè la mia con 1.243v (+24mv) arriva a 1568mhz e per ora sembra stabile. se si potesse aumentare la tensione si potrebbe salire ulteriormente. visto che la temp arriva a 41-42.

- - - Updated - - -

oc e default
Visualizza allegato 139420

3dmark

NVIDIA GeForce GTX 980 video card benchmark result - Intel Core i7-3930K Processor,ASUSTeK COMPUTER INC. RAMPAGE IV EXTREME

Guardando il 3dmark si vede che sei decisamente il linea con gli altri :) complimenti

Ah pensavo che avessi la zotac amp extreme edition. Comunque ottima scheda lo stesso. Io fin ora di scheda che sale meglio di tutte ho visto la galaxy hof 980gtx, non ci stanno santi. Anche evga si attacca alla galaxy...

Sti giorni ho avuto modo di provare una gtx 980 ichill x4, posso affermare che oltre quel dissi c'è il liquido, semplicemente pazzesca, l'ho provata a casa di un amico è il top c'è poco da fare, classfield e hof costano quasi 200 euro in più e il dissi della evga fa quasi pena per una scheda di quel calibro la hof non si trova nemmeno lol però sono modelli da oc estremo a ln2 ad aria con quel bios non fanno meglio di una inno3d, io liber l'ho tirata ad aria con bios mod a 1634/1950 oltre mura e ventole al 100% vcore 1.24 mi è capitato un ottimo modello con memorie samsung impressionante è il modello che più sono riuscito a tirare in assoluto.

Ammazza 1634mhz :shocked: forse un giorno proverò a moddare il bios anche io, per adesso me la godo cosi. Comunque è uscita la recensione dell'asus poseidon, devo ricredermi su quel dissipatore ad acqua ed aria funziona alla grande e ha raggiunto 1580mhz. Non male direi, peccato per il prezzo sempre spropositato per questi prodotti asus. Ecco il link: ASUS GeForce GTX 980 Poseidon review - Introduction

Ammazza 1634mhz :shocked: forse un giorno proverò a moddare il bios anche io, per adesso me la godo cosi. Comunque è uscita la recensione dell'asus poseidon, devo ricredermi su quel dissipatore ad acqua ed aria funziona alla grande e ha raggiunto 1580mhz. Non male direi, peccato per il prezzo sempre spropositato per questi prodotti asus. Ecco il link: ASUS GeForce GTX 980 Poseidon review - Introduction

Si è un buon modello però a quel prezzo prenderei evga acx 2.0 e liquiderei come si deve :) però io ho già l impianto sono di parte lol

Dai bench online la migliore in assoluto per dissipazione e overclock, con prezzo umano, è la inno3d Ichill x4 ultra. Io la sto provando da una settimana e devo dire che va alla grande e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Con le vemtola al 55% non supera i 55 gradi ed è molto silenziosa, in overclock sono arrivato a 1550mhz in boost per adesso, penso possa salire un'altro pò ancora. Unico punto negativo è che occupa tre slot, quindi per uno sli futuro valuta bene la distanza dei pci-express sulla tua scheda madre.
se non volessi fare overclock(anche perchè di norma non lo faccio),qual'è quella con il cloccaggio maggiore ma sempre con un ottimo raffreddamento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro