UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io penso una cosa. La nvidia forza l'acquisto ogni volta che esce un modello nuovo, ovviamente intendo per giocare al massimo. Semplicemente limitando sulla v-ram.

690gtx (ok è una dual-gpu ma realmente da 2gb), all'uscita della serie 780 quest'ultima era migliore per via di 1gb in piu, ormai 2gb era stretti per giocare a ultra nonostante la potenza non mancasse. Le gtx 970/980 sono diventate d'obbligo per via dei 4gb a disposizione. 3gb sono stretti per giocare a 1080p con tutto al massimo quindi la serie gtx 9xx e sono d'obbligo se non si vuole rinunciare a filtri ecc.

Ma stranamente sono proprio i giochi piu ottimizzati per nvidia a mangiare sempre piu v-ram. I giochi nuovi mangiano 3-4gb di v-ram gia a 1080p quindi la mia idea è che per il 4k la nuova serie nvidia sara d'obbligo.

Parlo sempre di giocare al top senza rinunce. A mio avviso le titan sono le migliori per via dei 6gb, sono le uniche che hanno una durata nel tempo.

Giocare in 4k con 1-2-3 gtx 980 ci sarebbero sempre i 4gb a limitare il tutto.

Poi andiamo, realmente cambia solo la v-ram a disposizione perché come performance cambia solo di pochi fps. Da 60 a 65fps non cambia niente cosi come da 100 a 110fps.

E' un pò che sto seguendo questa discussione. Ora, non per far polemica o per togliere il diritto di partecipare alla discussione a tutti, ma leggo spesso di gente che in un certo senso scredita la 980 o che si mette a fare comparazioni con altre schede come per voler dimostrare che la 980 è inferiore (quella di paragonare le schede alla stessa frequenza poi è davvero assurda)...ciò che chiedo è perchè partecipate, piuttosto attivamente, alla discussione "ufficiale" della 980 se non vi piace più di tanto o peggio ancora a voler insistere nel far presente che la 780ti e similari siano migliori secondo voi. Credo che un utente che entra nella sezione UFFICIALE di una scheda specifica voglia trovare altre persone con le quali condividere il piacere della scheda in questione, confrontare le varie versioni ed eventualmente aiutarsi nel caso di problemi, non discutere, animatamente a volte, se la 980 ha senso di esistere o meno.
Ripeto che non voglio far polemica od offendere qualcuno, la mia è una considerazione che tenevo a scrivere. Con questo chiudo.

Di questa 980 Ti, o Titan II/X nessuno sa ancora nulla?

L ultima news che ho letto parlava di febbraio come data di uscita e come prestazioni dovrebbe andare un 50% in più di una gtx 980. Dovrebbe avere dai 2600cc ai 2880cc circa con un bus da 384bit quindi anche la vram dovrebbe essere minimo 6gb e forse sulla TITANII 9gb/12gb ora la ricerco e la posto.

Io penso una cosa. La nvidia forza l'acquisto ogni volta che esce un modello nuovo, ovviamente intendo per giocare al massimo. Semplicemente limitando sulla v-ram.

690gtx (ok è una dual-gpu ma realmente da 2gb), all'uscita della serie 780 quest'ultima era migliore per via di 1gb in piu, ormai 2gb era stretti per giocare a ultra nonostante la potenza non mancasse. Le gtx 970/980 sono diventate d'obbligo per via dei 4gb a disposizione. 3gb sono stretti per giocare a 1080p con tutto al massimo quindi la serie gtx 9xx e sono d'obbligo se non si vuole rinunciare a filtri ecc.

Ma stranamente sono proprio i giochi piu ottimizzati per nvidia a mangiare sempre piu v-ram. I giochi nuovi mangiano 3-4gb di v-ram gia a 1080p quindi la mia idea è che per il 4k la nuova serie nvidia sara d'obbligo.

Parlo sempre di giocare al top senza rinunce. A mio avviso le titan sono le migliori per via dei 6gb, sono le uniche che hanno una durata nel tempo.

Giocare in 4k con 1-2-3 gtx 980 ci sarebbero sempre i 4gb a limitare il tutto.

Poi andiamo, realmente cambia solo la v-ram a disposizione perché come performance cambia solo di pochi fps. Da 60 a 65fps non cambia niente cosi come da 100 a 110fps.

quoto pienamente!!!!!!!!!!!

non vedo il motivo perchè costa così tanto lol è come tutte le altre gtx 980 boh

Si, ma si chiama matrix e asus vende a caro prezzo i prodotti con quella nomenclatura, sarei curioso di vedere quante fasi e quali monta e sopratutto vedere come si comporta sui vrm a pieno carico.

ASUS GeForce GTX 980 Matrix Platinum Review

Oggi scade l'NDA, top card ASUS :asd: ..e top anche nel prezzo 699 euro da pazzi :D
Boooo tutte quelle fasi di alimentazione, ben 14, per arrivare a "soli" 1550mhz. Mi dispiace ma a quel prezzo scaffale, molto meglio una classified. Stamattina mi è arrivata la inno3d appena la provo vi dirò le prime impressioni.
Comunque appena aperta si nota subito la maestosità del dissipatore, però il peso non è eccessivo rispetto alla mia vecchia r9 290x reference. Poi ho apprezzato il bundle con il tappetino per il mouse e una key per il 3dmark.

Boooo tutte quelle fasi di alimentazione, ben 14, per arrivare a "soli" 1550mhz. Mi dispiace ma a quel prezzo scaffale, molto meglio una classified. Stamattina mi è arrivata la inno3d appena la provo vi dirò le prime impressioni.
Comunque appena aperta si nota subito la maestosità del dissipatore, però il peso non è eccessivo rispetto alla mia vecchia r9 290x reference. Poi ho apprezzato il bundle con il tappetino per il mouse e una key per il 3dmark.

Non so vorrei provare la classfield, alla fine con questi dissipatori credo che tutte ste schede murino a 1600 circa pure la evga, comunque imho la inno3d i chill è la migliore sia come dissipazione che prestazioni generali.

Non so vorrei provare la classfield, alla fine con questi dissipatori credo che tutte ste schede murino a 1600 circa pure la evga, comunque imho la inno3d i chill è la migliore sia come dissipazione che prestazioni generali.
Guarda da quello che ho visto sui forum americani 1600/1650mhz ad aria li prende tranquillamente, penso a liquido i 1700mhz sono alla portata, da quello che ho capito è l'unica che ha il voltaggio sbloccato oltre 1,25v. Probabilmente se la inno3d e le altre schede avessero il voltaggio sbloccato oltre quella soglia ci arriverebbero anche loro a quelle frequenze, certo poi ci sono le fasi di alimentazioni a fare la differenza. Comunque costa 700€ che non sono pochi e naturalmente è rivolta ad utenti particolari che tentato i record su hwbot ogni giorno. Io hi scelto la inno3d perché è il giusto compromesso, ha il migliore raffreddamento ad aria e non costa uno sproposito rispetto alla reference.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro