UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io invece consiglio sempre alimentazione separata con due cavi. Quella è una signora scheda merita il meglio.

InputB.webp
Ora ho connesso i due cavi separatamente. Va bene come sono collegati, oppure quelle 6 portre PCI hanno un assorbimento diverso tra di loro, e quindi c'è una maniera precisa di collegare CPU + VGA ? può sembrare stupido, ma ci tengo che tutto sia collegato a dovere

Visualizza allegato 154760
Ora ho connesso i due cavi separatamente. Va bene come sono collegati, oppure quelle 6 portre PCI hanno un assorbimento diverso tra di loro, e quindi c'è una maniera precisa di collegare CPU + VGA ? può sembrare stupido, ma ci tengo che tutto sia collegato a dovere
Non preoccuparti :) non cambia assolutamente nulla. Sono alimentatori a una linea

non so chi di voi sia appassionato di gta. io comunque lo prendo questo mese per pc, e spero che con la 980 giri bene, e che non sia ottimizzato da cani come il iv

non so chi di voi sia appassionato di gta. io comunque lo prendo questo mese per pc, e spero che con la 980 giri bene, e che non sia ottimizzato da cani come il iv
Io invece aspetto che scenda di prezzo intorno ai 25€. Non mi sembra giusto pagare un gioco vecchio di quasi due anni 50€. Poi la grafica per quanto vogliano migliorarla ormai è superata.

ragazzi stavo pensando di vendere la 980 della inno3d per passare ad uno sli di 970 ( senza aggiungere soldini , anzi ) o passare ad una 980 della evga , la CLASSIFIED. secondo voi quale scelta mi converrebbe di piu ? o mi tengo la mia bella air chill ultra ? la scimmia mi assale :D

ragazzi stavo pensando di vendere la 980 della inno3d per passare ad uno sli di 970 ( senza aggiungere soldini , anzi ) o passare ad una 980 della evga , la CLASSIFIED. secondo voi quale scelta mi converrebbe di piu ? o mi tengo la mia bella air chill ultra ? la scimmia mi assale :D
Partiamo dal presupposto che secondo me ci perdi troppo a vendere la tua inno3d. Ce ne sono due in vendita su subito a 520€ e sono li da molto tempo, quindi valuta bene. Lo SLI di 970 va di più di una 980 giustamente quindi è consigliato come upgrade, ma vendere la tua inno3d per prendere un'altra 980 come la classified non ha assolutamente senso, si sale di più in overclock però è sempre una 980.

ragazzi ma è normale che quando abbandono un bench di valley, o heave, durante il caricamento della schermata finale, dove probabilmente i fps salgono tantissimo, si sente un leggero coil whine? non capisco se viene dall ali, o dalla nuova scheda video. non mi da fastidio. questo a lungo andare può incidere sulla loro qualità prestazionale? detto questo, non ho avuto nessun tipo di problema, crash, o robe simili. Se però, chiudo e riapro valley/heave, e imposto vsync enabled, e ripeto la procedura, quindi esco dal programma, il "ronzio" non lo fa più. ma chi lo usa sto vsync :/

Ultima modifica:
ragazzi ma è normale che quando abbandono un bench di valley, o heave, durante il caricamento della schermata finale, dove probabilmente i fps salgono tantissimo, si sente un leggero coil whine? non capisco se viene dall ali, o dalla nuova scheda video. non mi da fastidio. questo a lungo andare può incidere sulla loro qualità prestazionale? detto questo, non ho avuto nessun tipo di problema, crash, o robe simili. Se però, chiudo e riapro valley/heave, e imposto vsync enabled, e ripeto la procedura, quindi esco dal programma, il "ronzio" non lo fa più. ma chi lo usa sto vsync :/

Il comportamento è normale. Quel ronzio si chiama coil wine Puoi trovare parecchie info sul web , comunque non incide sulle prestazioni e sulla longevità della scheda

Il vsync azzera il ronzio in quanto limita gli fps massimi.... Tu non utilizzi i vsync?? Io senza non riesco a giocare, non sopporto il tearing

- - - Updated - - -

Oggi mi sono divertito un po'...

2wfqzv7.jpg

:D

si, sapevo del coil whine ;) solo che volevo qualche chiarimento più approfondito. quindi secondo te è inutile che me la faccio sostituire? sarebbe la stessa cosa? la domanda vale sia per la vga, che per l'alimentatore. no il vsync non lo uso in quanto ho un monitor a 144 hz, e di tearing non ne vedo proprio col vsync disattivato. :)

- ma poi un altra cosa. la mia scheda sulla gpu come frequenza impostata da evga ha 1291, con boost 1393. ma come mai in bench (valley/heaven) vedo la frequenza massima fissa a 1557mhz? ho controllato su che bios è impostata, e lo switch sul pcb è settato su normal, tra cui poi c'è OC, e a seguire LN2 :D motivo di ciò? io sono sicurissimo di avere tutto a default, dato che non ho toccato praticamente nulla, se non un monitoraggio modificato per la ventola

Ultima modifica:
si, sapevo del coil whine ;) solo che volevo qualche chiarimento più approfondito. quindi secondo te è inutile che me la faccio sostituire? sarebbe la stessa cosa? la domanda vale sia per la vga, che per l'alimentatore.

Con la sostituzione non risolveresti... e comunque ti ripeto che non è un problema, è un comportamento normale delle fasi di alimentazione.

no il vsync non lo uso in quanto ho un monitor a 144 hz, e di tearing non ne vedo proprio col vsync disattivato. :)

Io ho il rog swift 1440p 144hz e senza gsync (vsync adattivo) non ci so stare...

- ma poi un altra cosa. la mia scheda sulla gpu come frequenza impostata da evga ha 1291, con boost 1393. ma come mai in bench (valley/heaven) vedo la frequenza massima fissa a 1557mhz? ho controllato su che bios è impostata, e lo switch sul pcb è settato su normal, tra cui poi c'è OC, e a seguire LN2 :D motivo di ciò? io sono sicurissimo di avere tutto a default, dato che non ho toccato praticamente nulla, se non un monitoraggio modificatp per la ventola

valley e heaven sballano la rilevazione della frequenza. Usa il monitor di gpuz

perfetto, allora me la tengo così bella com'è. a proposito di vsync adattivo, l'altro giorno provai ad attivarlo ma vidi che gli fps superavano tranquillamente i 144. mica il vsync adattivo sarebbe una sorte di vsync che va ad attivarsi solo al raggiungimento massimo della frequenza del monitor in modo da non essere sempre attivo, e creare eventuali input lag? provai ad usarlo sia con bfh, bf4, e altri, ma niente. provato sia ad attivarlo in impostazioni globali, sia ad impostarlo su ogni programma (gioco). cosa potrebbe essere?
riguardo gpuz infatti dato che c'è l'avevo aperto proprio su monitor, notai che li i valori erano corretti :)

si, sapevo del coil whine ;) solo che volevo qualche chiarimento più approfondito. quindi secondo te è inutile che me la faccio sostituire? sarebbe la stessa cosa? la domanda vale sia per la vga, che per l'alimentatore. no il vsync non lo uso in quanto ho un monitor a 144 hz, e di tearing non ne vedo proprio col vsync disattivato. :)

- ma poi un altra cosa. la mia scheda sulla gpu come frequenza impostata da evga ha 1291, con boost 1393. ma come mai in bench (valley/heaven) vedo la frequenza massima fissa a 1557mhz? ho controllato su che bios è impostata, e lo switch sul pcb è settato su normal, tra cui poi c'è OC, e a seguire LN2 :D motivo di ciò? io sono sicurissimo di avere tutto a default, dato che non ho toccato praticamente nulla, se non un monitoraggio modificato per la ventola

cavolo hai beccato una classi un pò """S****tella""". a me boosta a stock a 1430 su sensor di gpu z (l'unico attendibile). solitamente le classified sono assicurate con un boost non inferiore a 1390, hai beccato la più bassa.
cmq fammi sapere con switch su oc a quanto riesci a portare la bestiola :) io ad aria con 1,265 di vcore su heaven raggiungo i 1580

non mi sono spiegato bene forse :) anche la mia sale a stock sui 1400 e qualcosa, dopo apro un bench e ti dico preciso se ti interessa ;) ma quei valori che ho citato prima (1291, con boost 1393) sono quelli che riporta techpowerup EVGA GTX 980 Classified ACX 2.0 Rev. 2 | techPowerUp GPU Database solo che in bench mi data 1557, è mi sembrava un pò altino :D a te come temp quanto raggiunge? con questo grafico impostato da me non supero i 63 gradi dopo parecchie ore di gaming, uguale in bench. ovviamente potrei ottenere temp più basse, ma per ora non faccio andare le fans oltre il 55%asd.webp se vuoi postarmi anche tu il tuo grafico personalizzato dicendomi anche come temp massimo quanto raggiungi. riguardo il il fatto del vsync che non riesco ad attivarlo? :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro