UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sinceramente a me sembrano ottime. Tieni conto del fatto che la velocità delle ventole è bassissima(fan curve stock). Se solo volessi, la potrei alzare e allora le temp crollerebbero, ma non ne vedo il motivo. Se impostassi la velocità delle ventole al 70%(silenziossima ugualmente), le temp non andrebbero oltre 62-63c(dimmi te se ad aria queste temp non sono eccezionali..), sebbene, ripeto, non ne vedo il motivo. Per ora. Non cambia niente in fatto di longevità a queste schede se le fai lavorare a 60c o 70c. Per come le ho impostate ora, senza v sync non superano i 66c. Rumore inesistente e temperature perfette. Persino al 100% la scheda rimane veramente silenziosa e lì le temp arriverebbero a rimanere sui 55c.
Oggi io ho benchato un po e a 1570mhz +87mv con la ventola al 70% 48/50 gradi. Se imposto la fan curve originale non supera i 55 gradi con la ventola al 55%. Naturalmente tutto senza v-sync. Ma hai la MSI gaming?

Oggi io ho benchato un po e a 1570mhz +87mv con la ventola al 70% 48/50 gradi. Se imposto la fan curve originale non supera i 55 gradi con la ventola al 55%. Naturalmente tutto senza v-sync. Ma hai la MSI gaming?

Il tuo risultato è eccezionale. Va be la inno a sto giro ha fatto bingo, resta il fatto che comunque quelle che ho indicato io sono temp comunque ottime, tenendo conto della velocità delle ventole. Si, ho la msi gaming.

Il tuo risultato è eccezionale. Va be la inno a sto giro ha fatto bingo, resta il fatto che comunque quelle che ho indicato io sono temp comunque ottime, tenendo conto della velocità delle ventole. Si, ho la msi gaming.
La tua però in compenso dovrebbe salire di più in overclock, in teoria, perché ha il PCB custom.

La tua però in compenso dovrebbe salire di più in overclock, in teoria, perché ha il PCB custom.

Purtroppo ne ho beccata una s****tella in oc. A parte il 68% di asic, sale malino. Per ora oc stabile solo 1484 mhz. Adesso sto provando il 1500.

p.s: mi sa che rimango col +155/+200/+37mv, quindi 1484 mhz e 7200 mhz. Per ora mi basta e avanza.

Ultima modifica:
Purtroppo ne ho beccata una s****tella in oc. A parte il 68% di asic, sale malino. Per ora oc stabile solo 1484 mhz. Adesso sto provando il 1500.

p.s: mi sa che rimango col +155/+200/+37mv, quindi 1484 mhz e 7200 mhz. Per ora mi basta e avanza.
Perché dici che è sfortunata, hai applicato solo un +37mv. Dagli un bel +87mv e vedrai che almeno i 1550mhz li prendi.

Potrei provare.. dici che sono sicuri 24/7?
Se hai temperature accettabili si altrimenti abbassi. Comunque di solito la tengo stock in game solo con i giochi più pesanti, tipo far cry 4, la tiro a 1500mhz. Per il resto è molto potente non ne sento il bisogno di tenerla overcloccata, e calcola che ho uno schermo 2560x1440 144hz g-sync.

x curiosità: avete letto che le schede video delle nuove console (ps4 e xb1) hanno 8 gb di v ram gddr5? adesso mi spiego il xchè di tanta bellezza grafica. e noi cosa aspettiamo?

x curiosità: avete letto che le schede video delle nuove console (ps4 e xb1) hanno 8 gb di v ram gddr5? adesso mi spiego il xchè di tanta bellezza grafica. e noi cosa aspettiamo?

Dove l'hai vista tutta questa bellezza grafica sulle nuove console :shocked:
Domanda hai mai giocato con un vero computer da gaming? No perchè io vedendo la grafica delle console mi metto a ridere, molto inferiore rispetto al mio computer. Poi quella memoria è condivisa dal sistema, quindi cpu e gpu. Molti giochi non sono neanche in fullhd ma in 720p...... ma di cosa stiamo parlando. Io gioco attualmente a 2k a 144hz, molti già in 4k :utonto: quindi non servono altre spiegazioni.

Dove l'hai vista tutta questa bellezza grafica sulle nuove console :shocked:
Domanda hai mai giocato con un vero computer da gaming? No perchè io vedendo la grafica delle console mi metto a ridere, molto inferiore rispetto al mio computer. Poi quella memoria è condivisa dal sistema, quindi cpu e gpu. Molti giochi non sono neanche in fullhd ma in 720p...... ma di cosa stiamo parlando. Io gioco attualmente a 2k a 144hz, molti già in 4k :utonto: quindi non servono altre spiegazioni.

Tra l'altro se guardi le sue specifiche, vedi che ha una titan. Non me lo spiego:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro