UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
le tasse doganali a quanto starebbero secondo te? in totale pegherei più di 50€? e ste benedette tasse doganali, le dovrò pagare al corriere, o si sommano ai costi del blackpate + quelli della spedizione durante il pagamento con paypal?

Se non ricordo male paghi 5.50 se superi i 50 euro, infatti io una volta ordinai uno smartphone da 55 euro e al corriere dovetti aggiungere 5.50 euro.

Truth about the G-sync Marketing Module (NVIDIA using VESA Adaptive Sync Technology – Freesync) | GAMENAB

Praticamente ha usato il g-sync su un laptop che non presentava il modulo nvidia per il gsync senza avere problemi...
Sostiene che il modulo dato in dotazione da nvidia non serve a nulla, serve soltanto ad nvidia a vendere una licenza, e quindi a guadagnarci alle spalle dell'ignaro (?) consumatore :asd:
Per ora lavora solo con le DP 1.2. Certo che se è confermata sta cosa, è davvero imbarazzante per nvidia...

Ultima modifica:
Truth about the G-sync Marketing Module (NVIDIA using VESA Adaptive Sync Technology – Freesync) | GAMENAB

Praticamente ha usato il g-sync su un laptop che non presentava il modulo nvidia per il gsync senza avere problemi...
Sostiene che il modulo dato in dotazione da nvidia non serve a nulla, serve soltanto ad nvidia a vendere una licenza, e quindi a guadagnarci alle spalle dell'ignaro (?) consumatore :asd:
Per ora lavora solo con le DP 1.2. Certo che se è confermata sta cosa, è davvero imbarazzante per nvidia...

Davvero anche se non fatico a crederlo dopo la ultima piccola bravata sulle 970..

Niente, l'overclock non ha retto. Sto provando 1484 mhz (+155/+200, +37mv). Per ora sto giocando a Dying Light e sembra reggere benissimo(a 1500mhz dopo 30 min crasha). Dai bench che ho fatto, da 1500 mhz a 1484 sono passato da 72.9 fps a 71.6 (heaven benchmark 4.0). Stiamo a vedere. Purtroppo l'asic mi penalizza: 68%.

Niente, l'overclock non ha retto. Sto provando 1484 mhz (+155/+200, +37mv). Per ora sto giocando a Dying Light e sembra reggere benissimo(a 1500mhz dopo 30 min crasha). Dai bench che ho fatto, da 1500 mhz a 1484 sono passato da 72.9 fps a 71.6 (heaven benchmark 4.0). Stiamo a vedere. Purtroppo l'asic mi penalizza: 68%.

L asic centra e non centra, potresti ripetere il test con 1500mhz sul core e alzare le ventole manualmente sul 70%? Credo i crash derivino dal surriscaldamento dei vrm.:)

Stavo giusto guardando la nuova ichill della inno3d, quella senza ventolina per i vrm, e ho notato che forse ha una nuova sezione di alimentazione dei vrm infatti ha un connettore da 6 pin + 8 pin. Qualcuno di voi ha notizie in merito perchè non ne ho trovate online solo le immagini.

products_id_168_1.webp

products_id_168_4.webp

Dopo 1 ora e 30 minuti di Dying Light, mai un tentennamento. 1484 mhz +37mv, fan curve stock. Purtroppo la msi non ha il sensore sui vrm. Rischio molto nel tenere la curva delle ventole a default? Le temp mai sopra i 64c col v sync e senza mai sopra i 72c.

- - - Updated - - -

L asic centra e non centra, potresti ripetere il test con 1500mhz sul core e alzare le ventole manualmente sul 70%? Credo i crash derivino dal surriscaldamento dei vrm.:)

Adesso provo. Una cosa pazzesca: ho settato le ventole al 70% ed era come se fossero a 0%. Pazzesco. Inudibile questa scheda. Per sentire qualcosa ho dovuto alzarle al 100%. Ora provo a cambiare il fan curve e vediamo. Ripeto: una scheda pazzesca per perfomance, temperature e rumore..

Allora ho rimesso +171/+300/+37mv. Ho modificato il fan curve, impostandolo in questo modo: 30c=30%, 40c=40%, 50c=50%, ecc. Adesso vedo come va. Avessi ancora problemi, imposto semplicemente 70% di ventola in full load. Se non dovesse andare ancora, rimetto quello di prima (+155/+200/+37mv). La silenziosità di questa scheda è mostruosa:asd:

Ultima modifica:
Dopo 1 ora e 30 minuti di Dying Light, mai un tentennamento. 1484 mhz +37mv, fan curve stock. Purtroppo la msi non ha il sensore sui vrm. Rischio molto nel tenere la curva delle ventole a default? Le temp mai sopra i 64c col v sync e senza mai sopra i 72c.

- - - Updated - - -

Adesso provo. Una cosa pazzesca: ho settato le ventole al 70% ed era come se fossero a 0%. Pazzesco. Inudibile questa scheda. Per sentire qualcosa ho dovuto alzarle al 100%. Ora provo a cambiare il fan curve e vediamo. Ripeto: una scheda pazzesca per perfomance, temperature e rumore..

Allora ho rimesso +171/+300/+37mv. Ho modificato il fan curve, impostandolo in questo modo: 30c=30%, 40c=40%, 50c=50%, ecc. Adesso vedo come va. Avessi ancora problemi, imposto semplicemente 70% di ventola in full load. Se non dovesse andare ancora, rimetto quello di prima (+155/+200/+37mv). La silenziosità di questa scheda è mostruosa:asd:
È silenziosa però le temperature non sono così ottime, anche se nella media.

È silenziosa però le temperature non sono così ottime, anche se nella media.

Sinceramente a me sembrano ottime. Tieni conto del fatto che la velocità delle ventole è bassissima(fan curve stock). Se solo volessi, la potrei alzare e allora le temp crollerebbero, ma non ne vedo il motivo. Se impostassi la velocità delle ventole al 70%(silenziossima ugualmente), le temp non andrebbero oltre 62-63c(dimmi te se ad aria queste temp non sono eccezionali..), sebbene, ripeto, non ne vedo il motivo. Per ora. Non cambia niente in fatto di longevità a queste schede se le fai lavorare a 60c o 70c. Per come le ho impostate ora, senza v sync non superano i 66c. Rumore inesistente e temperature perfette. Persino al 100% la scheda rimane veramente silenziosa e lì le temp arriverebbero a rimanere sui 55c.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro