UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@Lordpkappa in passato già mi hai aiutato, quindi, se non ti disturbo, mi rivolgo di nuovo a te :asd: (ed a tutti gli altri ovviamente)

Ho giocato per 2 ore e mezza a the witcher 3, dettagli maxati, tranne qualche chicca in postprocessing, tuttavia ho tentato per la prima volta un overclock della scheda video diverso dalle impostazioni predefinite di oc guru II (ho una gigabyte g1) ecco come ho impostato il programma.

Ed ecco il mio hw monitor dopo due ore e mezza di gioco (era attivo in sottofondo)

Come ti sembra? Le temperature mi sembrano ottime. Tu che mi dici? Quanto posso aumentare ancora?
Usa msi afterburner per l'OC e gpu-z per monitorare il clock.

Come oc una g1 dovrebbe arrivare a 1600mhz senza problemi, quei +50 sono briciole

Anche le memorie le tirerei un po' su, diciamo 8Ghz, di più non si notano differenze imho

Le T sono ok, ottime

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Usa msi afterburner per l'OC e gpu-z per monitorare il clock.

Come oc una g1 dovrebbe arrivare a 1600mhz senza problemi, quei +50 sono briciole

Anche le memorie le tirerei un po' su, diciamo 8Ghz, di più non si notano differenze imho

Le T sono ok, ottime

Ok! Grazie mille per l'aiuto! In pomeriggio provo e ti scrivo ;)

Ah @fedeprenc, posso lasciare la gpu in oc anche normalmente oppure devo rimuovere l'oc finito di giocare?
Le frequenze posso impostarle normalmente o devo arrivarci piano piano?

Ah @fedeprenc, posso lasciare la gpu in oc anche normalmente oppure devo rimuovere l'oc finito di giocare?
Le frequenze posso impostarle normalmente o devo arrivarci piano piano?
Puoi lasciarlo tranquillamente tanto la gpu poi le abbassa normalmente, alzi solo il valore max raggiungibile

Le frequenze alzale prima di +50, poi +25, poi +10 ecc ecc insomma sempre meno.

Ogni volta che aggiungi testa e magari bencha perché molte volte vai a freq superiori ma la gpu taglia e fai score più bassi e in game fps più bassi quindi devi benchare per vedere la stabilità dell'OC.

Prima trova il max sul core, poi il max sulle memorie (queste salgono di più) e poi trova lcequilibrio. Su heaven sale tanto, in game devi abbassare perché non regge così tanto...poi varia da gioco a gioco

Ma una versione di driver Nvidia stabile?
Ho installato l'ultima e Mad Max mi contina a crashare dicendo che il driver Nvidia ha smesso di funzionare...

Ma una versione di driver Nvidia stabile?
Ho installato l'ultima e Mad Max mi contina a crashare dicendo che il driver Nvidia ha smesso di funzionare...
Reinstallalo, forse qualcosa è andato storto

- - - Updated - - -

Puoi lasciarlo tranquillamente tanto la gpu poi le abbassa normalmente, alzi solo il valore max raggiungibile

Le frequenze alzale prima di +50, poi +25, poi +10 ecc ecc insomma sempre meno.

Ogni volta che aggiungi testa e magari bencha perché molte volte vai a freq superiori ma la gpu taglia e fai score più bassi e in game fps più bassi quindi devi benchare per vedere la stabilità dell'OC.

Prima trova il max sul core, poi il max sulle memorie (queste salgono di più) e poi trova lcequilibrio. Su heaven sale tanto, in game devi abbassare perché non regge così tanto...poi varia da gioco a gioco

Non mi permette di modificare il core :c

Immagine.webp

- - - Updated - - -
@fedeprenc ho alzato di un po' tutti i valori, e questo è il risultato

1.webp

Oc
afterburn.webp2.webp

Posso andare oltre? Che valori mi suggerisci?

Reinstallalo, forse qualcosa è andato storto

- - - Updated - - -

Non mi permette di modificare il core :c

Visualizza allegato 209058

- - - Updated - - -
@fedeprenc ho alzato di un po' tutti i valori, e questo è il risultato

Oc

Posso andare oltre? Che valori mi suggerisci?
Beh, a occhio e croce il massimo oc è +200/220 sul core e +650/700 sulle memorie, poi se sale ancora meglio

Come punteggio devi arrivare almeno a 1600 punti, io con la mia msi ho fatto 1663 o 1664 punti, il record se non sbaglio e oltre 1700 punti

Per benchare darei un bel +87mv per ottenere una freq ancora più alta. In daily lascia il voltaggio stock o al max aumenta di 20/30 ma di inverno, d'estate scalda troppo e non ha senso

In game terrei le memorie a 8Ghz e il core più sale meglio è, tanto è ben dissipato.

Beh, a occhio e croce il massimo oc è +200/220 sul core e +650/700 sulle memorie, poi se sale ancora meglio

Come punteggio devi arrivare almeno a 1600 punti, io con la mia msi ho fatto 1663 o 1664 punti, il record se non sbaglio e oltre 1700 punti

Per benchare darei un bel +87mv per ottenere una freq ancora più alta. In daily lascia il voltaggio stock o al max aumenta di 20/30 ma di inverno, d'estate scalda troppo e non ha senso

In game terrei le memorie a 8Ghz e il core più sale meglio è, tanto è ben dissipato.

Ho provato ad aggiungere 50 e 50 all'oc che sono riuscito a fare, tuttavia era poco stabile, è perché ho aumentato più il core che la ram?

Ho provato ad aggiungere 50 e 50 all'oc che sono riuscito a fare, tuttavia era poco stabile, è perché ho aumentato più il core che la ram?
A che frequenza eri?

Non centra la vram, prima fai il core e poi la vram. Alla fine metti entrambi al max e vedi se non crasha, se crasha abbassi

Comunque qui siamo OT, esiste un 3d apposito per l'OC della 970

http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970.html

Salve a tutti!!!ho acquistato da qualche giorno una gtx 970 strix e subito già dalla prima volta che ci ho giocato è apparso un "problema" sempre se è davvero un problema o sono io che sbaglio, vi spiego: praticamente ci fa con i giochi da corsa tipo AC, project cars, F1 2015 e MotoGP, praticamente quando sono in rettilineo l'immagine sembra fluida, ma appena arrivo in ingresso curva l'immagine inizia tentennare un po' per un secondo e poi riprendere a essere nuovamente fluida...da cosa diavolo può essere causata?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve a tutti!!!ho acquistato da qualche giorno una gtx 970 strix e subito già dalla prima volta che ci ho giocato è apparso un "problema" sempre se è davvero un problema o sono io che sbaglio, vi spiego: praticamente ci fa con i giochi da corsa tipo AC, project cars, F1 2015 e MotoGP, praticamente quando sono in rettilineo l'immagine sembra fluida, ma appena arrivo in ingresso curva l'immagine inizia tentennare un po' per un secondo e poi riprendere a essere nuovamente fluida...da cosa diavolo può essere causata?!

Quanti fps fai? Hai attivato il vsync?

Si ho attivato il vsync e ho 60 fps...

Mh allora non sono quelli

Prova a disattivare il vsync, magari avrai del tearing ma prova a vedere se non lagga più

Motogp lagga ogni tanto, piccoli microfreeze, cose che non si notano quasi. Per gli altri giochi non so dirti

Mh allora non sono quelli

Prova a disattivare il vsync, magari avrai del tearing ma prova a vedere se non lagga più

Motogp lagga ogni tanto, piccoli microfreeze, cose che non si notano quasi. Per gli altri giochi non so dirti

Nel pannello di controllo nvidia su che bisogna mettere la spunta?!perche secondo me sbaglio qui...
- lascia decidere all'applicazione 3D
- usa le impostazione dell'immagine 3D avanzate
- Usa la mia preferenza mettendo in risalto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro