UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Era una battuta
Parlo di overclock, su schede custom rende bene, la scheda può salire di molto e rendere meglio in game e non solo
Una scheda custom ha frequenze base più alte, bios predisposto per l'oc e un dissipatore che tenga fresca una scheda che scalda di più....una reference no
Quell'asus che hai postato è una scheda custom da alcuni punti di vista come la freq base maggiore (anche se di poco) ma su altre come il dissipatore è reference ergo è inutile fare oc su una scheda che scalda è taglia le frequenze.

In realtà direi più il contrario forse ( da quello che vedo, non avendola testata ), nel senso che le frequenze sono sì più alte rispetto alla reference ma di pochino, mentre il dissi mi pare proprio custom a vederlo ed a leggere le feature..
L'unica cosa interessante parrebbe essere la totale silenziosità in idle ( in rete dicono che in full load soffre di coil whine ma non saprei se più di altre ), che se non sbaglio ha comunque anche la strix ma la migliore a livello di rumore mi sa che rimane comunque la msi...

Cosa ne pensate della ASUS TURBO-GTX970-OC-4GD5 ?
Non si trovano molte info in giro...qualcuno ce l'ha o l'ha vista in azione?

Questa è una custom a tutti gli effetti: per quanto riguarda il dissipatore sia l'hetasink, sia la ventola sono diversi rispetto alla reference Nvidia e la scheda risulta globalmente più fresca. Il PCB invece è quello della Asus GTX970 Mini, quindi custom anch'esso.

Tuttavia hanno ragione gli altri quando dicono che non è ben raffreddata rispetto alle altre custom: i dissipatori blower (cioè quelli con ventola radiale) hanno il pregio di espellere la maggior parte dell'aria dalle feritoie posteriori, ma il difetto di essere inevitabilmente più rumorosi e meno efficienti rispetto ai dissipatori tradizionali, principalmente per le dimensioni compatte che deve avere il corpo lamellare ma anche per una minor efficienza delle ventole radiali stesse.
Per tanto, schede simili vanno evitate nel caso si abbia una case ventilato decentemente, a meno che si voglia smontare il dissipatore per liquidare: non convengono rispetto alle custom tradizionali.

Anche in overclock sarà probabilmente un po' limitata rispetto alle migliori custom, anche se non trovo review dove l'abbiano provata in OC.

Grqnde la 970
si in 1080p si comporta bene ma nelle altre risoluzioni paga caro, già è arrivata al massimo delle sue capacità infatti toitalizza 47 fps medi, andare oltre (1440p) grava troppo, almeno con quei dettagli maxati, ho visto già che abbassando certi dettagli si guadagna molto e si perde poco: imho farei cosi

Il particle detail lo metterei su HIGH
tom-clancys-the-division-particle-detail-performance-640px.png

LE OMBRE su pcss o su high, HTFS killale performance di brutto
tom-clancys-the-division-shadow-quality-performance-640px.png

Qui metterei medium, dalla comparativa si perde poco
tom-clancys-the-division-volumetric-fog-performance-640px.png

Tom Clancy's The Division Graphics & Performance Guide | GeForce

con questi settings si recupera molto e non si perde tantissimo in qualità, sembra che scali bene come motore, meglio cosi

Ultima modifica da un moderatore:
Beh comunque non si può dire che la 780 sia quasi uguale alla 960 come prestazioni,alla fine nel benchmark è a stock..io ho preso il 30% portandola a 1290/7100 mentre la 960 mi sembra già un po' tirata

Beh comunque non si può dire che la 780 sia quasi uguale alla 960 come prestazioni,alla fine nel benchmark è a stock..io ho preso il 30% portandola a 1290/7100 mentre la 960 mi sembra già un po' tirata
ma infatti la 780 è ben altra scheda rispetto alla 960, lascia perdere quei 2-3 che non sanno cosa dire.. tieni conto che da quel bench quella 960 ssc boosta altissima circa a 1430 mhz, quindi la 780 ben cloccata la ara..

più ch ealtro sono meravigliato dalle performance di 980ti (anche se la sc fa cag*re) avrei voluto vedere una giga XTREME waterforce al posto della SC..

in 1080p è il 52% più veloce di 970 msi gaming
in 1440p è più veloce del 121%
in 3440*1440p del 105%
ed in 4k del 75%

ora mi sembrano risultati strani sopratutto in 2560*1440p dove la doppia alla grande, in 4k dovrebbe andare peggio, invece la stacca del 75% che è minore di 121%.,. mah

vabbè che tanto distrugge pure hawaii di brutto (riporto da quei bench)

980ti vs 290

in 1080p +74%
1440p +73%
1440p (21:9) +58%
4K +53%

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi
Volevo chiedere se qualcuno saprebbe insegnarmi/spiegarmi tutti i termini che si usano in ambito delle cpu/GPU come appunto
Reference
Coil whine
Stuttering
Ghosting
Tutte queste cose qui che su google si trovano ma non con una certa sicurezza.
Alcuni come il coil whine e lo stuttering so più o meno cosa sono, qualcuno ? :)
Grazie !!

Confermo, tutto a ultra , tranne texture e ombre mi sembra su alto e fxaa per la maggior parte delle volte sta oltre i 60. In alcuni casi il processore mi schizza al 100% e nelle zone particolarmente aperte talvolta gli fps mi scnedono a 50 su per giu, anche a voi?
Tu che processore hai? Il mio ha strozzato un po' la gtx 970 in alcuni giochi, non ho controllato con rise of the tomb raider.

Ciao ragazzi
Volevo chiedere se qualcuno saprebbe insegnarmi/spiegarmi tutti i termini che si usano in ambito delle cpu/GPU come appunto
Reference
Coil whine
Stuttering
Ghosting
Tutte queste cose qui che su google si trovano ma non con una certa sicurezza.
Alcuni come il coil whine e lo stuttering so più o meno cosa sono, qualcuno ? :)
Grazie !!

Il coil whine é un ronzio/ticchettio
Reference è il tipo di scheda "base", le nvidia grige con la ventolina singola e la scritta verde sono reference, le msi, gigabyte, sapphire ecc ecc sono custom
Ecco uns foto di una reference
24ba79fc459fa8ca8f560326dc857010.jpg

Una custom sai bene com'é fatta
Lo stuttering é un problema visivo, credo sia dovuto alla sovrapposizione di frame e che si possa eliminare col v-sync

Il coil whine é un ronzio/ticchettio
Reference è il tipo di scheda "base", le nvidia grige con la ventolina singola e la scritta verde sono reference, le msi, gigabyte, sapphire ecc ecc sono custom
Ecco uns foto di una reference
24ba79fc459fa8ca8f560326dc857010.jpg

Una custom sai bene com'é fatta
Lo stuttering é un problema visivo, credo sia dovuto alla sovrapposizione di frame e che si possa eliminare col v-sync
Grazie per la tua risposta, ho letto altri termini che attualmente non ricordo, come quello che deriva dallo squilibrio tra GPU e CPU e il ghosting per esempio che ho citato sopra

Grazie per la tua risposta, ho letto altri termini che attualmente non ricordo, come quello che deriva dallo squilibrio tra GPU e CPU e il ghosting per esempio che ho citato sopra
Quello è il bottleneck (in ita collo di bottiglia)
Il ghosting non so cosa sia ma dal nome dev'essere una sfocatura dell'immagine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro