UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie ancora!
Un ultima domanda
Il v-sync
G-sync e freesync cosa sarebbero?
Gli ultimi due, di nVidia e AMD praticamente rendono l immagine più fluida ?
Il v-sync ti sincronizza i frame per non accavallarli
Il freesync è di amd, il gsync di nvidia e si rendono l'immagine più fluida, senza avere il bisogno di fare millemila fps

Raga ho un problemino piuttosto curioso da sottoporre alla vostra immensa saggezza...ho collegato il monitor con un cavo Dvi perchè sembrerebbe rendere meglio con Fallout 4 dove qualcuno ricorderà, ho avuto alcuni problemi di fluidità...ora però ho notato, mentre gioco, che avvicinandomi a zone buie lo schermo diventa totalmente nero (per nero intendo proprio che l'immagine sparisce)...se mi riallontano dalla zona buia l'immagine torna normale.

Cioè è strano sembra che la scala dei colori scuri abbia un limite oltre il quale diventa tutto totalmente nero...questo problema ricordo che me lo faceva anche un'altro gioco (Bioshock 3 mi pare) e credo possa dipendere dal cavo Dvi...infatti con l'hdmi non avevo niente di simile...

Qualcuno sa niente in proposito e darmi qualche spiegazione?

Raga ho un problemino piuttosto curioso da sottoporre alla vostra immensa saggezza...ho collegato il monitor con un cavo Dvi perchè sembrerebbe rendere meglio con Fallout 4 dove qualcuno ricorderà, ho avuto alcuni problemi di fluidità...ora però ho notato, mentre gioco, che avvicinandomi a zone buie lo schermo diventa totalmente nero (per nero intendo proprio che l'immagine sparisce)...se mi riallontano dalla zona buia l'immagine torna normale.

Cioè è strano sembra che la scala dei colori scuri abbia un limite oltre il quale diventa tutto totalmente nero...questo problema ricordo che me lo faceva anche un'altro gioco (Bioshock 3 mi pare) e credo possa dipendere dal cavo Dvi...infatti con l'hdmi non avevo niente di simile...

Qualcuno sa niente in proposito e darmi qualche spiegazione?
È il cavo che essendo analogico (credo) ha un segnale peggiore del hdmi che porta meglio i colori avendo un segnale digitale
Questo mi è stato detto in parole povere, come hai constatato è questo il problema, se puoi usa l'hdmi sempre (o la dp) che sono i migliori

È il cavo che essendo analogico (credo) ha un segnale peggiore del hdmi che porta meglio i colori avendo un segnale digitale
Questo mi è stato detto in parole povere, come hai constatato è questo il problema, se puoi usa l'hdmi sempre (o la dp) che sono i migliori

Ho sempre usato l'hdmi ma mi è stato consigliato su questo forum da persone competenti che in alcuni casi il Dvi renderebbe meglio in termini di fluidità...in effetti nel mio caso con Fallout 4 in particolare ho notato dei miglioramenti, con l'hdmi avevo un fastidioso tearing dell'immagine...

Comunque al di la di tutto mi sembra piuttosto strano questo artefatto pur essendo un cavo analogico come dici tu...

Ho sempre usato l'hdmi ma mi è stato consigliato su questo forum da persone competenti che in alcuni casi il Dvi renderebbe meglio in termini di fluidità...in effetti nel mio caso con Fallout 4 in particolare ho notato dei miglioramenti, con l'hdmi avevo un fastidioso tearing dell'immagine...

Comunque al di la di tutto mi sembra piuttosto strano questo artefatto pur essendo un cavo analogico come dici tu...
Mah, non saprei, a me han detto che c'é una differenza di colore tra hdmi e dvi
Prima usavo la dvi con l'adattatore vga, ora uso hdmi e noh ho notato tante differenze ma è anche perché io non ho l'occhio allenato.
Comunque se ti da problemi hdmi e dvi forse potresti provare la dp.....sempre se non areuva qualcuno a diremche da problemi anche questo cavo.
Se non è un problema rimani col dvi anche se sarebbe meglio hdmi però io ad un gioco che va a scatti preferirei un gioco dove il buio è nero
Ma per esempio di notte (nel gioco) come vedi? Hai problemi anche di notte/ombra o solo dove è totalmente buio?

E fu così che anche per il 1080, schede come la 970 o la 390 anche, non bastano più per i 60 fps. Ora iniziano questi benchmark con tutto ultra e magari msaa a x 8, dove però non viene detto, e tutti gli utenti non vedono l'ora che escano le nuove vga. Mi ricordo che quando uscì far cry 3 io avevo ancora la 670. Uscirono i benchmark di far cry 3 (di lì a poco sarebbero uscite le 970) e la 670 non arrivava a 45 fps a 1080 p. Ordinai la 970 (naturalmente non per far cry 3), poi steam mise far cry 3 a sconto del 60 % . Presi il gioco. Trovai sul forum un acquirente della 670 però, prima di spedirla provai far cry 3. Tutto su ultra, a parte le ombre su alto, con filtro anis x 4, senza ovviamente msaa, mi stava dai 68 ai 76 fps circa. Tutto questo per dire che secondo me a 1080 p la 970, con i giusti compromessi, ma neanche tanti, sta sopra i 60 fps ancora per due anni, visti i giochi che devono girare anche sulle console attuali.

- - - Updated - - -

Una domanda: voi levate l'indicizzazione dei fyle windows sull' ssd da proprietà disco oppure lasciate tutto come è di default?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro