UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dovrebbe bastare un 120mm..non so niente riguardo a come riparare la ventola :(
Ok allora nel mio case ci sta, dovrò moddarlo un po' nel caso voglia metterci l'impianto a liquido, in ogni caso rimane la mia ultima spiaggia (sarebbe anche uno sfizio non da poco, abbasserebbe le temp e farebbe piacere alla scimmia)
Grazie

Ok allora nel mio case ci sta, dovrò moddarlo un po' nel caso voglia metterci l'impianto a liquido, in ogni caso rimane la mia ultima spiaggia (sarebbe anche uno sfizio non da poco, abbasserebbe le temp e farebbe piacere alla scimmia)
Grazie
purtroppo ripararla è impossibile, se metti la colla vola via dopo alcuni secondi,se la scogli con altra plastica credo diventi pesante e perde equilibrio ecc.
la piu' economica è eliminarla e trovare il modo di comprare una ventola buona attaccandola in qualche modo,
trovare un dissipatore,non credo sia facile

Ho cercato ma si trovano fino al 4, non se ne trovano del 5
Sto provando a riparare la ventola con della colla, tanto male che vada la devo cambiare comunque sta ventola
Non so, non mi pare un gran che. Se per la grande velocità di rotazione dovesse staccarsi, potrebbe piegare qualche bendella d'alluminio sottostante, o lanciarsi contro l'altra ventola buona e danneggiarla. Esistono dei piccoli accrocchi che adoperano spesso i carrozzieri, Che usano dei ferretti che l'accrocco usa come resistenze, in modo da sciogliere la plastica e risaldarla. Poi la resistenza rimane quagliata nel materiale, come un punto metallico. Se ne esistono di piccole e leggere (di resistenze) potresti provare a comprarne uno, costano pochi euro, ma non so come si chiamano.

purtroppo ripararla è impossibile, se metti la colla vola via dopo alcuni secondi,se la scogli con altra plastica credo diventi pesante e perde equilibrio ecc.
la piu' economica è eliminarla e trovare il modo di comprare una ventola buona attaccandola in qualche modo,
trovare un dissipatore,non credo sia facile
Si, ripararla si sta rivelando molto difficile
Più che altro mi serve qualcosa per bilanciare la ventola, non mi importa di avere la pala per l'aria tanto una su 14 fa poco

Non so, non mi pare un gran che. Se per la grande velocità di rotazione dovesse staccarsi, potrebbe piegare qualche bendella d'alluminio sottostante, o lanciarsi contro l'altra ventola buona e danneggiarla. Esistono dei piccoli accrocchi che adoperano spesso i carrozzieri, Che usano dei ferretti che l'accrocco usa come resistenze, in modo da sciogliere la plastica e risaldarla. Poi la resistenza rimane quagliata nel materiale, come un punto metallico. Se ne esistono di piccole e leggere (di resistenze) potresti provare a comprarne uno, costano pochi euro, ma non so come si chiamano.
Sisi, lascio perdere l'idea di ripararla
Ho adocchiato dissipatori che ho già visto usare anche sul forum
Il problema maggiore è come collegarla perché le 2 ventole sono collegate assieme ed è pure difficile da vedere come è messo il cavo
Avrei un'altra ventola più piccola da una vecchia vga che sarebbe meglio di niente (in modo temporaneo, non permanente) ma non so proprio come collegarla.

Sisi, lascio perdere l'idea di ripararla
Ho adocchiato dissipatori che ho già visto usare anche sul forum
Il problema maggiore è come collegarla perché le 2 ventole sono collegate assieme ed è pure difficile da vedere come è messo il cavo
Avrei un'altra ventola più piccola da una vecchia vga che sarebbe meglio di niente (in modo temporaneo, non permanente) ma non so proprio come collegarla.
Butto lì una cazz@ta, però forse potrebbe funzionare... :asd:
...togli un'altra paletta della ventola, quella diametralmente opposta (se sono quattordici togli la settima, ma se sono dispare è un bel problema): in questo modo il peso dovrebbe essere equilibrato e non dovresti avere più vibrazioni, non so se sparirà il rumore provocato dalla turbolenza, però...
icon_mrgreen.gif

Cerca di tagliarla della stessa lunghezza per fare in modo che il peso sia bilanciato rispetto all'asse, magari tagliale fino al mozzo tutte e due. :lol:

P-S.) Ma allora, forse era quello il problema delle temperature troppo alte? Magari una ventala non girava perchè incastrata col connettore?

Ultima modifica:
Probabilmente hai indovinato il problema...ma scusa mi stai dicendo che l'hdmi fa pena e io da quando ho il pc ho usato solo quella uscita...ero convinto che fosse meglio dell'uscita dvi e anche ai tempi informandomi se usare l'una o l'altra optai infine per l'hdmi...

Comunque proverò l'uscita Dvi visto che il monitor ne è dotato...peccato che il Tv che ho collegato al pc abbia solo l'ingresso Hdmi e spesso mi piace giocare sul 37"
Se il tuo monitor ha sia l'HDMI che la DVI, chi meglio di te può verificare se quello che si dice è vero? Io ho sentito troppa gente lamentare problemi sul collegamento HDMI, anche se spesso i problemi sono stati determinati dalla qualità del cavo per il collegamento usato. Intanto hai visto anche tu che uno di questi problemi è il mancato riconoscimento del monitor con i driver generici di Windows.
Io col mio vecchio CRT non posso, ho solo l'entrata VGA e la RGB-HV con cavo BNC con sincronie separate.
Che aspetti? Attacca quel cavo DVI e vedi se i famosi artefatti su Fallout 4 sono spariti e se vedi qualche altra differenza di qualsiasi genere (magari metti a confronto due Heaven alle stesse frequenze con le due diverse uscite). Il televisore puoi attaccarlo alla DVI con un adattatore, ma poi dovresti portare l'audio a parte...
..facci sapere! :asd:

Ultima modifica:
Butto lì una cazz@ta, però forse potrebbe funzionare... :asd:
...togli un'altra paletta della ventola, quella diametralmente opposta (se sono quattordici togli la settima, ma se sono dispare è un bel problema): in questo modo il peso dovrebbe essere equilibrato e non dovresti avere più vibrazioni, non so se sparirà il rumore provocato dalla turbolenza, però...
icon_mrgreen.gif

Cerca di tagliarla della stessa lunghezza per fare in modo che il peso sia bilanciato rispetto all'asse, magari tagliale fino al mozzo tutte e due.
P-S.) Ma allora, forse era quello il problema delle temperature troppo alte? Magari una ventala non girava perchè incastrata col connettore?
Non credo fosse questo il problema, mi sa che un cavo l'ha colpita e basta perché non faceva rumore prima
Ci avevo pensato anche io a tagliare quella sullo stesso diametro, prima però voglio vedere se riesco a equilibrare la ventola con qualcosa, anche se sarà difficile. Intendo tipo i pesetti che usano i gommisti.
La pala è saltata tutta intera quindi mi badterebbe rompere l'altra allo stesso modo e ho fatto.
Vi aggiorno più in la
Grazie
P.s: mi sa che è stato il "+2pin" del 6+2 del psu a urtare contro la ventola.....ma non chiedetemi come, è cortissimo

Probabilmente hai indovinato il problema...ma scusa mi stai dicendo che l'hdmi fa pena e io da quando ho il pc ho usato solo quella uscita...ero convinto che fosse meglio dell'uscita dvi e anche ai tempi informandomi se usare l'una o l'altra optai infine per l'hdmi...

Comunque proverò l'uscita Dvi visto che il monitor ne è dotato...peccato che il Tv che ho collegato al pc abbia solo l'ingresso Hdmi e spesso mi piace giocare sul 37"

Scusa, ieri era il compleanno di mia moglie e non sono più potuto tornare. Grande Gameshard, ha trovato subito il problema. Una domanda: ma i problemi di tearing ecc, li avevi sullo schermo o sulla TV o su tutte e due? Comunque usando hdmi si hanno di questi artefatti. Stai a vedere che non era colpa di software. Vabbè, hai fatto una bella pulizia. Naturalmente ccleaner non è mai un problema. Hai fatto anche trova problemi nel registro a questo punto? È importante.

- - - Updated - - -

ed è il motivo per cui io non uso più ccleaner da parecchio...mi era successa una cosa simile circa due anni fa, in pratica dopo la "pulizia" al riavvio non potevo più entrare su windows con il mio solito account perché mi era stato "trasformato" in "account provvisorio" se ricordo bene il termine, quindi inabilitato ad accedervi....avevo fatto parecchie ricerche su google e seguito un sacco di guide per risolvere, ma alla fine ho dovuto formattare e da allora tengo sempre due account amministratore sul pc, non si sa mai che uno dei due mi si f*tte di nuovo, almeno ho l'altro e posso entrare e cancellarlo!! :D

Opinione personale: sbagli da parecchio tempo allora. Come pulisci tutti i biscotti di internet, pulizia cache, residui da disinstallazioni, cronologie e soprattutto voci nel registro eccetera?
Lo sai che è possibile selezionare le voci da eliminare? Se ti è successa una cosa simile forse hai selezionato per sbaglio il tuo account, o magari il problema è coinciso e ccleaner non c'entra niente. Di sicuro ccleaner i problemi li risolve. Penso sia uno dei più utili, gratuiti fra l'altro, che abbiano mai inventato. Sconsigliare di usarlo è, sempre opinione personale, sconsigliabile.

Ultima modifica:

Io gioco su una tv collegata in hdmi
All'inizio vedevo male e avevo problemi, poi ho usato il dvi e tutto andava bene
Ho scoperto che bastava cambiare un'imoostazione sulla tv e impostare l'hdmi in pc e non "giochi" come lo metteva in auto la tv
Io vedevo annebbiato con ombre impossibili, magari a te da altri problemi
Non ho ben capito se questi problemi li avevi/hai sulla tv o sul monitor, io te l'ho detto, magari servisse in futuro

Senza considerare che anche in questo caso ccleaner non c'entra niente visto che il problema era dovuto all'uscita hdmi, che, se Max avesse detto prima di usare sarebbe stato meglio :D .

Opinione personale: sbagli da parecchio tempo allora. Come pulisci tutti i biscotti di internet, pulizia cache, residui da disinstallazioni, cronologie e soprattutto voci nel registro eccetera?
Lo sai che è possibile selezionare le voci da eliminare? Se ti è successa una cosa simile forse hai selezionato per sbaglio il tuo account, o magari il problema è coinciso e ccleaner non c'entra niente. Di sicuro ccleaner i problemi li risolve. Penso sia uno dei più utili, gratuiti fra l'altro, che abbiano mai inventato. Sconsigliare di usarlo è, sempre opinione personale, sconsigliabile.

Che CCleaner non c'entrasse niente, per carità tutto è possibile ma ovunque leggessi come risolvere dicevano che la colpa era di sto ccleaner....ovviamente non ci metterei la mano sul fuoco, ma se uno ha un problema cosa fa, cerca su google, e google in quel caso diceva così!!

Per quanto riguarda la pulizia dei dati di navigazione/cookies/ecc ecc ho messo la spunta su "cancella tutto alla chiusura di firefox/chrome", quindi non salvo mai niente (a parte i segnalibri) sui browser!!

Sarà sicuramente utile agli altri (lo è stato anche per me prima di quel problema) ma io non l'ho affatto sconsigliato per questo, ho solo riportato un dato che mi era successo, tutto qua!! Non credo di aver influenzato nessuno a dirlo, anzi, essendo proprio una voce isolata credo proprio di non avere peso su questo argomento!! :sisi:
:bevuta::ciaociao:

Una 970 come la mia, magari in oc spinto di che potenza dissipante ha bisogno??
Oggi pomeriggio provo a staccare la pala opposta e vedo se risolvo.
Ma se non dovessi risolvere meglio iniziare a cercare una soluzione alternativa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro