UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Funziona!!!
Date una medaglia al buon vecchio Gameshard che risolve l'ennesimo problema
Edit: le temperature sono uguali a prima, devo stressarla per bene per vedere la temp max ma per ora sono identiche ergo tutti a tagliare le pale alle ventole!!!
penso che le temperature non saranno un problema per 2 pale in meno,
importante che la rotazione và fluida e non vibri molto

IO INVECE HO UN PENSIERO CHE MI ASSALE e credo non si sia mai parltato di questo,
la qualità audio della scheda video inquesto caso gtx970 è peggiore di quella di una scheda madre decente??
Bella domanda vecchio amico mio...
icon_mrgreen.gif

Me lo sono chiesto anch'io tante volte, ma non avendo un monitor con uscita hdmi non saprei dirti.
Andando per logica credo che sia migliore quella analogica della scheda madre e penso che il suono che si possa sentire con un'ottimo impianto analogico 5.1 non si possa paragonare al suono degli altoparlanti stereo (o al max 2.1) incassati in un monitor.
pertanto se io avessi un tv grande e impianto audio separato, sicuramente userei l'audio analogico della scheda madre per mezzo di un cavo a 3 iack (verde, arancione e nero), poichè già il fatto che le coppie di altoparlanti siano gestite su cavi diversi mi fa pensare che il filtraggio e la separazione dei canali siano migliori.
Attualmente io ho un vecchio (ma che spinge molto bene) kit 5.1 "Creative P5800" e lo gestisco con la Realtek integrata. Non ancora abbastanza soddisfatto, ci ho installato sopra questo software venduto da Creative che migliora via software le prestazioni di qualsiasi audio integrato Realtek al livello di una X-Fi di livello base. Ne sono completamente soddisfatto, ci sono moltissime funzioni e profili (videogiochi, cinema o musica) ed rende la Realtek compatibile fino alle EAX 5.0. Incredibile davvero, vale tutto il suo prezzo e si ha il vantaggio di non dover comprare un scheda audio dedicata che tra l'altro occuperebbe anche uno slot PCIe x1 e ostacolerebbe pure la ventilazione. Anche la musica (se stereo) viene riprodotta automaticamente su tutte e cinque le casse, mentre prima solo sulle due laterali + subwoofer. Chiaramente se si tratta di una traccia 5.1 letta da DVD audio, viene riprodotta come tale su cinque tracce diverse. Insomma una X-Fi modello base in tutto e per tutto (con la dovuta differenza dei componenti, naturalmente). Se questo software non si può installare sull'audio digitale di una scheda video, secondo me è un indubbio segno di qualità più scarsa di quest'ultima, poi potrei anche sbagliare... :utonto:

Questo è il software: Sound Blaster X-Fi MB3 Software Suite - Creative Labs (Software Store)

E queste sono le caratteristiche lette da Aida64 Extréme sul mio PC:

http://i.imgur.com/neiNK9Q.jpg

Son contento per Max e per le pale. Gameshard un mito. Quella della hdmi non la sapevo mai.

Nemmeno io ci sarei mai arrivato...stavo per smontare l'hard disk e portarlo da un tecnico...neanche mio fratello che ha studiato informatica ci era arrivato...comunque grazie anche a te per l'interessamento

comunque come ha detto Hard il collegamento in dvi sembra migliore dell'hdmi...mi da la sensazione di una maggior fluidità dei movimenti...

ah scusa ho letto solo ora delle domande che mi avevi fatto.

Il problema del tearing lo avevo sia sul tv che sul monitor che ho entrambi collegati in hdmi(il monitor per la verità esce dalla display port e arriva sull'hdmi del monitor) ma sul tv si notavano di + i miscroscatti e gli artefatti...comunque non pensavo potesse incidere il tipo di collegamento per cui non mi sembrava importante dirlo

Con ccleaner ho pulito tutto anche il registro

Ultima modifica:
Io gioco su una tv collegata in hdmi
All'inizio vedevo male e avevo problemi, poi ho usato il dvi e tutto andava bene
Ho scoperto che bastava cambiare un'imoostazione sulla tv e impostare l'hdmi in pc e non "giochi" come lo metteva in auto la tv
Io vedevo annebbiato con ombre impossibili, magari a te da altri problemi
Non ho ben capito se questi problemi li avevi/hai sulla tv o sul monitor, io te l'ho detto, magari servisse in futuro

li avevo su entrambi

Bella domanda vecchio amico mio...
icon_mrgreen.gif

Me lo sono chiesto anch'io tante volte, ma non avendo un monitor con uscita hdmi non saprei dirti.
Andando per logica credo che sia migliore quella analogica della scheda madre e penso che il suono che si possa sentire con un'ottimo impianto analogico 5.1 non si possa paragonare al suono degli altoparlanti stereo (o al max 2.1) incassati in un monitor.
pertanto se io avessi un tv grande e impianto audio separato, sicuramente userei l'audio analogico della scheda madre per mezzo di un cavo a 3 iack (verde, arancione e nero), poichè già il fatto che le coppie di altoparlanti siano gestite su cavi diversi mi fa pensare che il filtraggio e la separazione dei canali siano migliori.
Attualmente io ho un vecchio (ma che spinge molto bene) kit 5.1 "Creative P5800" e lo gestisco con la Realtek integrata. Non ancora abbastanza soddisfatto, ci ho installato sopra questo software venduto da Creative che migliora via software le prestazioni di qualsiasi audio integrato Realtek al livello di una X-Fi di livello base. Ne sono completamente soddisfatto, ci sono moltissime funzioni e profili (videogiochi, cinema o musica) ed rende la Realtek compatibile fino alle EAX 5.0. Incredibile davvero, vale tutto il suo prezzo e si ha il vantaggio di non dover comprare un scheda audio dedicata che tra l'altro occuperebbe anche uno slot PCIe x1 e ostacolerebbe pure la ventilazione. Anche la musica (se stereo) viene riprodotta automaticamente su tutte e cinque le casse, mentre prima solo sulle due laterali + subwoofer. Chiaramente se si tratta di una traccia 5.1 letta da DVD audio, viene riprodotta come tale su cinque tracce diverse. Insomma una X-Fi modello base in tutto e per tutto (con la dovuta differenza dei componenti, naturalmente). Se questo software non si può installare sull'audio digitale di una scheda video, secondo me è un indubbio segno di qualità più scarsa di quest'ultima, poi potrei anche sbagliare... :utonto:

Questo è il software: Sound Blaster X-Fi MB3 Software Suite - Creative Labs (Software Store)

E queste sono le caratteristiche lette da Aida64 Extréme sul mio PC:

http://i.imgur.com/neiNK9Q.jpg
si in effetti non credo che i costruttori di scheda video danno importanza al comparto audio,
cmq non è presente nessun software e nessun programma
a me non cambia tantissimo perchè è collegata alla tv seppur con ottimo audio..
era solo curiosità...visto che ormai lato grafica sappiamo tutto:utonto:

si in effetti non credo che i costruttori di scheda video danno importanza al comparto audio,
cmq non è presente nessun software e nessun programma
a me non cambia tantissimo perchè è collegata alla tv seppur con ottimo audio..
era solo curiosità...visto che ormai lato grafica sappiamo tutto:utonto:
L'audio in uscita dall'hdmi è migliore di quello delle integrate nella mobo,specialmente se si parla di traccie audio in dolby digital 5.1 dts pro logic e audio posizionale nei giochi ,a patto di avere un sintoamplificatore di buona qualità con ingresso hdmi ,per le cuffie si sfrutta il dac del sinto amplificatore che è decisamente superiore alle schede audio integrate (e se il sintoamplificatore è di qualità) e anche di alcune schede audio dedicate,zero interferenze e audio fedele.Poi le connessioni jack 3.5mm sono le peggiori nel settore dell'audio.

Ultima modifica:
Ecco la foto della ventola
uploadfromtaptalk1456522866122.webp
La qualità è bassa ma non ho spazio per fare la foto, sto case è minuscolo e ci sono pochi cm tra la vga e l'hdd più alto.
Poi devo fare la foto alla cieca perché la ventola è verso il basso, il flash devo usarlo per forza, insomma uno schifo di foto

Ecco la foto della ventola
Visualizza allegato 196907
La qualità è bassa ma non ho spazio per fare la foto, sto case è minuscolo e ci sono pochi cm tra la vga e l'hdd più alto.
Poi devo fare la foto alla cieca perché la ventola è verso il basso, il flash devo usarlo per forza, insomma uno schifo di foto
Mi piange il cuore a vederla così pff

Pubblicità
Pubblicità
Indietro