UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
molto interessante, ma a mio parere siete arrivati troppo tardi :asd:
Influence of ASIC Quality on Max Boost Clock - EVGA GeForce GTX 980 Ti Reference - Graphics cards > Reviews > NVIDIA - Reviews - ocaholic

@Gameshard manco le review ci fregano.. la tua tabellina risale ad un anno fa, questi arrivano oggi bello freschi ma l'acqua calda l'abbiamo già scoperta..

e pensare che ci prendevano per pazzi per la storia dell'asic..

meno male che questo è un thread dove si dicono fesserie:lol:

[
Mmm non so...
Per me è un valore molto e la prova me l'ha data mio cugino stamattina quando gli ho detto di rilevare il valore asic della sua 460...
681732081ac8d4600ccb17cb929af943.jpg

Ti pare normale? O.o

Influence of ASIC Quality on Max Boost Clock - EVGA GeForce GTX 980 Ti Reference - Graphics cards > Reviews > NVIDIA - Reviews - ocaholic

@Gameshard manco le testate giornalistiche ci fregano.. la tua tabellina risale ad un anno fa, questi arrivano oggi bello freschi ma l'acqua calda l'avevamo già scoperta da un pezzo

[

eccola, riproponiamola :asd:

187180d1449968724-overclock-flash-bios-gtx970-6-asic-boost-gtx970-g1-gaming.png

:rock: @Gameshard :rock:

:rock:@Gameshard :rock:
grande GAME, mi ricordo che si era incuriosito parecchio, e ogni volta che entrava una g1 in officina, prendeva nota, alla fine avevamo scoperto che influenzava il boost 2.0

e pensare che alcuni professori (bidelli ) negavano l'evidenza.. discendenti della vecchia scuola Kepler/Hawaii

grande Game, a distanza di un anno e più, rompi ancora il cxlo.

@Gameshard manco le testate giornalistiche ci fregano.. la tua tabellina risale ad un anno fa, questi arrivano oggi bello freschi ma l'acqua calda l'avevamo già scoperta da un pezzo

:rock: @Gameshard :rock:

grande GAME, mi ricordo che si era incuriosito parecchio, e ogni volta che entrava una g1 in officina, prendeva nota, alla fine avevamo scoperto che influenzava il boost 2.0

e pensare che alcuni professori (bidelli ) negavano l'evidenza.. discendenti della vecchia scuola Kepler/Hawaii

grande Game, a distanza di un anno e più, rompi ancora il cxlo.

ty.gif

Grazie amici, troppo buoni ...così mi fate arrossire...

thewave.gif

Comunque davvero, se ne sono accorti presto xdì. :asd:
Ad ogni modo confermo che sulle Maxwell l'Asic è come un'equazione:
"dimmi il tuo Asic e ti dirò tuo boost 2.0" :sac:

Ed è anche un ottimo indice della bontà in overclock: praticamente ci ha acchiappato sempre, tranne che con la G1 del vecchio pirata @Buccaneer19, purtroppo l'eccezione che conferma la regola è capitata proprio a lui... :lol: :lol:
@SolidSnake1989 : si, mi ricordo del prof/bidello che negava l'evidenza e che portava sempre il paragone con le 780ti.
Era noto a tutti che sulle Kepler l'Asic era abbastanza sballato, come anche sulle Fermi, confermato dallo screen dell'amico @deadman , 104,9% ahahahah (comunque anche su alcune Gtx 770 superava il 100%). Su Maxwell mai un errore! :utonto:

Ma come, invece di congratularsi che l'abbiamo messo in risalto con un anno di anticipo rispetto alle pubblicazioni, stanno sempre lì a spalare fango? Se per misurare il boost delle Vga c'è l'Asic per quelli così c'è il Rosic... :cav:

Quindi è veritiero solo per le Maxwell??
Sulle Maxwell sicuramente sì, abbiamo avuto molte 970 nell'officina dell'overclock e le corrispondenze Asic/frequenze di boost a default sono sempre state precise alla virgola e anche la capacità di overclock, confermata dal fatto che le Vga con Asic alto salivano parecchio e sempre con Vcore a default. Sulle Fermi e Kepler erano sballate, ma c'era anche chi aveva dei valori "normali", non so se dipendesse dal brand, dalle diverse memorie che montavano o dalla versione del bios, non saprei perchè non ho dati da confrontare. Anche l'Asus Gtx 760 DCII SSU che ho messo sul PC di mio figlio ha un onesto 72% di Asic e la Vga ha preso senza problemi un centinaio di Mhz sul Core senza overvolt, ma non mi sono messo a trovare i limiti dato che è moooolto Cpu-limited dal Q6600.

Ultima modifica:
Ok raga ho fatto "danni"....ho eliminato buona parte della cartella steam apps!!
Usando revo uninstaller ho esagerato e credendo che fossero cartelle relative solo a 3dmark ho fatto elimina.
Visto che ci sono faccio un bel formattone (tanto dovevo farlo tra meno di un mese che dovrei prendere l'ssd) che così vado sul sicuro che non ci sono più voci di registro e robe varie in giro e che tutti così è più pulito e ordinato
Allora, se formatti come fai per il sistema operativo?

- - - Updated - - -

Te lo chiedo perché io ci sono stato dietro due giorni col cambio hard disk ssd. Un giorno pieno via. Se anche tu hai Windows 10 ottenuto dal 7 o dall'8 ho alcuni suggerimenti interessanti che ti faranno sicuramente comodo se ti interessa. :D

Allora, se formatti come fai per il sistema operativo?

- - - Updated - - -

Te lo chiedo perché io ci sono stato dietro due giorni col cambio hard disk ssd. Un giorno pieno via. Se anche tu hai Windows 10 ottenuto dal 7 o dall'8 ho alcuni suggerimenti interessanti che ti faranno sicuramente comodo se ti interessa. :D

Ho windows 10 e dovrei formattare tutto il pc.
L'hdd secondario lo formatterei tramite appositi programmi mentre il primario durante l'installazione di windows.
Io non l'ho aggiornato dall'8, avevo l'8.1 e ho fatto l'installazione pulita del 10.
Piccolo OT: ora win 10 si attiva con la key dell'8.1, dopo il 26 luglio (la data x fino a quando si potrà aggiornare gratis a win 10) potrò fare la stessa cosa?? Perché ora vorrei riprovare a mettere win 8.1 e vedere se msgari mi da meno problemi (o comunque per cambiare un po')
Grazie

Sulle Maxwell sicuramente sì, abbiamo avuto molte 970 nell'officina dell'overclock e le corrispondenze Asic/frequenze di boost a default sono sempre state precise alla virgola e anche la capacità di overclock, confermata dal fatto che le Vga con Asic alto salivano parecchio e sempre con Vcore a default. Sulle Fermi e Kepler erano sballate, ma c'era anche chi aveva dei valori "normali", non so se dipendesse dal brand, dalle diverse memorie che montavano o dalla versione del bios, non saprei perchè non ho dati da confrontare. Anche l'Asus Gtx 760 DCII SSU che ho messo sul PC di mio figlio ha un onesto 72% di Asic e la Vga ha preso senza problemi un centinaio di Mhz sul Core senza overvolt, ma non mi sono messo a trovare i limiti dato che è moooolto Cpu-limited dal Q6600.

no game per quelli ci vuole il troll detector:lol: talmente forte il segnale che la lancetta va a fondo scala chiedendo pietà..
il pirata @Buccaneer19 è passato alla 390.. conosciuto come lato oscuro della forza ..

quindi dobbiamo cancellarlo dalla lista amici e denigrarlo/offenderlo magari pure prenderlo a bastonate..
razzismo verso possessori di schede Amd, se non hai una gpu amd quidentro non sei nessuno giusto?

ne abbiamo anche per te @deadman come ti sei permesso a comprare una 380? sei una bruttissima persona:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
no game per quelli ci vuole il troll detector:lol: talmente forte il segnale che la lancetta a fondo scala chiede pietà..
il pirata @Buccaneer19 è passato alla 390.. conosciuto come lato oscuro della forza ..

images
Eccolo!! :asd:

Si, ho appena letto suoi post, ma tanto dove scappa? manco se per goletta si compra il "Moro di Venezia" ahahah... :lol: :lol:

Va beh, mettiamola così ...almeno avremo un reporter "infiltrato" che potrà dirci la realtà di come stanno le cose (temperature e consumi reali, eventuali stuttering, result dei bench, comportamento in game, stabilità delle frequenze, capacità di OC etc.), e credo che lo farà senza trollare troppo, se non vuole essere messo sul trespolo al posto del pappagallo, naturalmente dopo essere stato spennato e poi cosparso di pece... :lol: :lol:

@Buccaneer19 ...però non mi hai dato retta e non hai provato sul PC formattato e poi, visto che il dissipatore non aveva sigilli, perchè non hai provato a cambiare la pasta termica, prima di rendere la G1? :popo:

mmm come imbarcazione lo vedo più su di una caravella :asd:
vecchio pirata!!
si infatti ora abbiamo un infiltrato, finalmente qualcosa di attedibile sul piatto.. peccato che non ho più le 970, altrimenti lo avrei stressato a suon di test...
vabbè ci siete voi, ora è suo dovere darci delle spiegazioni:asd:

mmm come imbarcazione lo vedo più su di una caravella :asd:
vecchio pirata!!
si infatti ora abbiamo un infiltrato, finalmente qualcosa di attedibile sul piatto.. peccato che non ho più le 970, altrimenti lo avrei stressato a suon di test...
vabbè ci siete voi, ora è suo dovere darci delle spiegazioni:asd:
Insomma vuoi vedere le 970 distrutte e snake? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro